• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè vado in crociera?

Ero stanco di fare file in autostrada, stanco di andare in vacanza senza una meta precisa, stanco di avere il piede incollato all'accelleratore. Da quando ho conosciuto (e provato) la crociera è diventata subito la mia vacanza ideale. Relax in assoluto e divertimento assicurato, questa è la formula per una buona vacanza (almeno per me).
 
Perche' vado in crociera? Perche' mi piace, perche' andare anche solo per un weekend lungo vicino casa mi costa ben molto di piu', perche' amo la sensazione di vivere una settimana internazionale a livello linguistico, a bordo e non, e si ha l'occasione di vedere e sbarcare in diversi posti che reputo culturalmente assolutamente interessanti, piu' di uno in pochi giorni.... ma anche no, e scegliere l'ozio perche' se mi va sto a bordo e mi godo il meritato relax...
E poi.....perche' la mia prima crociera l'ho fatta piu' di vent'anni fa ed e' stato quello che per me sara' per sempre da ricordare come "IL viaggio".
E' stato il primo viaggio fatto cosi' lontano da casa, ho preso l'aereo per la prima volta, ero con mia sorella e un bel gruppo di amici musicanti e festaioli (periodo di carnevale). E' stato un viaggio bellissimo che mi ha riempito il cuore e in contemporanea mi ha aperto la mente sul mondo....
 
Mi dimentico totalmente di chi sono e del lavoro che faccio... E' la pace dei sensi... Sempre in partenza, ti svegli la mattina e sei in un posto nuovo... LA MIGLIOR VACANZA!!!
E poi io vivrei in mezzo al mare, sempre!!!
 
Ma che bella domanda...
Dunque alla base di tutto c'è la comodità.
E' un modo comodo di poter girare senza dover cambiare hotel. L'anno scorso, in una vacanza non in crociere fatta in famiglia ho detto a mia moglie, si ma domani quando ci svegliamo siamo ancora in questo posto.
E' comodo per mia figlia che ovviamente ci scordiamo di avere con noi. Saliamo a bordo, va allo Squock e praticamente la ritiriamo la sera prima di sbarcare.
E' comodo il non dover fare assolutamente nulla, solo organizzarsi la giornata.
 
Preferisco la crociera perchè è già tutto organizzato per farmi stare bene e devo solo scegliere cosa visitare quando la nave sosta in un porto. La preferisco perchè lo stesso panorama, anche se bellissimo, dopo due giorni mi stanca. La preferisco perchè, anche quando il maltempo non invoglia a star fuori, non ci si annoia mai: qualcosa di interessante da fare la trovi sempre. La preferisco perchè il mare mi ha sempre affascinato. (mi dicono, non mi ricordo, che a tre anni ero scappato di casa e mi avevano ritrovato a sedere su una bitta d'ormeggio che guardavo le barche in darsena: mi sa che l'amore per tutto quello che naviga ce l'ho nel dna).
 
perchè se mi è possibile vado in crociera?
1) il mare... io lo adoro a me piace.....quando lavoro il pomeriggio esco alle 17,00 ed a volte d'estate alle 17,05 sono già in sella allo scooter direzione mare 15/20 minuti tuffetino e poi rientro a casa (magari finisco di asciugarmi in sella )
2) partenza dal porto ed attracco
3) la nave con i suoi arredamenti con quel suo fascino, quel suo non sò chè....che mi attrae.
4) sempre la nave che se ho voglia vado nel casino a far baldoria (tanto che me ne frega nessuno mi conosce), piscina, vasche d'idromassaggio palestra a tua disposizione anche se magari ho preso la cabina "accanto ai motori" al posto della super mega lussuosissima suite (vedi differenza stelle dell'albergo), oppure area di silenzio assoluto
5) oggi sei in un posto, domani in un altro
6) evito stress da coda in autostrada con accanto marito che sclera e sbraita
7) il pensiero di non dover rifare il letto, pranzo, spesa, ecc..
8) sei servito e riverito
9) è tutto organizzato
10)il mare mi tranquillizza e quando ritorno a casa è proprio come nelle vecchie pubblicità Costa ( la tipa nella vasca da bagno che fà le bolle con la cannuccia e tutte quelle di quegli anni ve le ricordate?)
11) il letto oh, vi sembrerà strano, ma le dormite che mi son fatta in crociera nemmeno nel mio letto di casa, sarà il rollio, il dondolio, il letto il materasso, o che caspita ne sò, ma io ci dormo veramente d'incanto ( se neè accorto anche marito dice che al contrario di casa sulla nave non russo)
12) oh siamo in crocirera vuoi mette con tutte le altre formule all inclusive per me non ci sono paragoni
per ora chiudo se poi me ne vengono in mente altre ve lo dico
 
Io principalmente perchè sto a bene a stretto contatto con il mare.
Poi vedere ogni giorno un posto diverso tranquillamente trasportata dalla nave è una grande comodità.
Non sono un'amante della vita di bordo, però mangiare tutte le sere al ristorante "servita e riverita" è un'altro pregio.
Mi piace per gli stessi motivi, ma non è l'unico tipo di vacanza che faccio, mi piace anche andare in un posto e vederlo bene e cercare di capire di più del modo di vivere delle persone del luogo, l'unico difetto delle crociere e che in ogni posto si sta troppo poco.
 
Per me e mia moglie è la migliore vacanza in assoluto, ci rilassiamo, ogni giorno si vedono località - città e monumenti differenti, il servizio è ottimo sia dal punto di vista culinario che della pulizia in generale, ci siamo stancati delle solite vacanze in hotel sole mare e spiaggia.ciao.

tizia' mi hai letto nel pensiero? ahahahahahahah scherzo ovviamente!!!!
 
io vado in crociera perchè per me è l'esperienza piu' bella che possa esserci.su una nave hai la possibilita' di trovarti in un hotel 3 stelle,visiti posti stupendi,hai la possibilita' di conoscere cose e persone diverse,hai il tempo anche per riposarti un po',qualche coccola speciale e l'immensita' del mare.per me la vacanza è un'altra cosa,spiaggia,mare e relax per almeno 1 settimana.
 
Per me la crociera e la vacanza piu bella che c'è .... Ti da la possibilità di vedere tanti posti ,di conoscere persone , ti fa sentire coccolato.... E poi ce quell atmosfera magica ... La vita di bordo,le serate di gala,le albe e i tramonti,la scia (ancora mi sogno il mio balcone che faceva anngolo sulla Pacifica), ma poi ti affezioni ai camerieri,ai ragazzi dell animazione ....penso che chi non ne ha mai provata una queste cose non le puo capire.... Secondo me qualche volta ci prendono per matti quando parliamo di crociere ... E a me guai a chi mi tocca la mia cara "C" ..... E tutte e volte che arriviamo davanti alla porta della cabina e entriamo mi viene spontaneo pensare "casa dolce casa"........
 
Perchè è la vacanza dei migliore che esista.
Non devo pensare a nulla che non sia rilassarmi, divertirmi e stupirmi con tutti i posti nuovi che conosco. Mi dimentico di tutti i problemi della vita quotidiana, lascio da parte,computer,cellulare,stress lavorativo e posso pensare solo al mio benessere... Fantastico!!!!
Nulla a che vedere con la i viaggi a mio paese, dove anche se mi alzavo alle 7:00 ero già in ritardo sulla tabella di marchia e torno più stanca i quando sono partita.
 
Perchè vado in crociera?

Perchè è la più bella vacanza che esista: svegliarsi ogni giorno in un posto diverso, poter vedere e conoscere luoghi sempre nuovi. Non doversi preoccupare delle valiglie: disfo la valigia la prima sera e poi ci pensa la nave a portarla per me. Perchè se si vuole divertirsi sulla nave si ha la possibilità di farlo, se si vuole il relax e tranquillità si trova sempre un angolo dove non ci sia nessuno ....perchè ci si sente coccolati sempre. Io amo molto i giorni di navigazione, e mi piace proprio rilassarmi, anche solo leggendo un buon libro o ascoltando musica, o non facendo nulla...non mi sono mai annoiata...
 
Perchè in nave vengo felicemente privata delle mie facoltà intellettive.......pensano per me......cucinano per me.....puliscono per me e lo fanno sorridendo.....sono sul mare....mio enorme amore......e ogni giorno un avventura diversa anche la quarta volta che vai a Barcellona.....
 
... Perchè mi piace navigare e poi è come avere un albergo mobile per visitare ogni giorno un posto diverso, senza dover fare e disfare le valigie!
 
Top