• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sui Caraibi

Re: crociere in offerta

Settembre ed ottobre sono mesi critici per via degli uragani. Da novembre in poi le cose migliorano decisamente. Ed oggettivamente il periodo migliore per i Caraibi è l'inverno... quando da noi fa freddo (tra l'altro è il periodo in genere meno piovoso). Il clima caraibico è umido tutto l'anno... quindi i rovesci temporaleschi non mancano mai... d'inverno però sono meno frequenti e durano di meno.

In sintesi... da novembre a maggio è un buon periodo per i Caraibi. In estate... a rischio e pericolo dei partecipanti.

Italian Cruiser ha detto:
Settembre ed ottobre sono mesi critici per via degli uragani. Da novembre in poi le cose migliorano decisamente. Ed oggettivamente il periodo migliore per i Caraibi è l'inverno... quando da noi fa freddo (tra l'altro è il periodo in genere meno piovoso). Il clima caraibico è umido tutto l'anno... quindi i rovesci temporaleschi non mancano mai... d'inverno però sono meno frequenti e durano di meno.

In sintesi... da novembre a maggio è un buon periodo per i Caraibi. In estate... a rischio e pericolo dei partecipanti.

significa che con immenso mio anzi nostro (mio e della mia metà) andremo i caraibi d'inverno o quantomeno non in piena estate...sperando di potercelo permettere... :roll: infondo stiamo assieme da due anni,ed abbiamo fatto due vacanze una l anno scorso in costa azzurra...l'altra la faremo quest anno per la prima volta in crociera nel mediterraneo a settembre...abbiamo io 24 e lui 27 di tempo ne abbiamo avanti per poter realizzare i nostri desideri

Re: Periodo migliore Caraibi Orientali

Le incognite dei Caraibi in piena estate sono state elencate. Sintetizzo il tutto.

PRO: prezzi molto bassi.
CONTRO: rischio uragani e cambi d'itinerario.

coccoealessia ha detto:
voi avete mai viaggiato con gli uragani? era possibile visitare gli scali raccontatemi un pò

In caso di uragano la nave cambia rotta... e viene modificato l'itinerario, questo per garantire la sicurezza di tutti.
Da tenere presente che in estate ai Caraibi piove molto di più che in inverno... uragani a parte... l'inconveniente maggiore è questo.

coccoealessia ha detto:
si può fare un preventivo approssimativo del costo per due persone in media bassa ed alta stagione?

Se vai sui siti delle rispettive compagnie crocieristiche si... tieni però presente che Costa non è presente ai Caraibi in bassa stagione, ossia nei mesi estivi. In estate ci sono solo le compagnie statunitensi.

io dico la verità,indipendentemente dai periodi i prezzi di base migliori sembrano quelli della royal,salvo offerte improvvise di costa tipo tariffe travel&friends oppure roulette...solo che consultando i cataloghi i prezzi sono molto approssimativi,non si calcolano tariffe speciali agevolazioni e quant altro le rispettive compagnie siano in grado di offrire...

Per ogni compagnia è bene ricontrollare i prezzi sui rispettivi siti. Solo così si hanno quelli aggiornati. Per le offerte a determinate categorie bisogna contattare la compagnia stessa.

Riguardo ai prezzi delle crociere ai Caraibi... impossibile fare delle stime... entrano troppi fattori in gioco... ed i prezzi fluttuano di continuo.

In genere quelle che scontano maggiormente sono le mass market... ossia RCCL, Carnival e Princess. Sul nostro sito www.crocieristi.it abbiamo una panoramica molto completa delle crociere ai Caraibi, grazie alla collaborazione con Cruise Time.

coccoealessia ha detto:
voi avete mai viaggiato con gli uragani? era possibile visitare gli scali raccontatemi un pò

Una volta eravamo in scia ad un urgagano nel 2007 mentre eravamo sulla Freedom.. siamo stati nella sua scia per un paio di giorni.. effetto phon all'esterno.. nessun problema sulla vita a bordo..tanto sole e vita normale di bordo a parte un pò di brezza più forte all'esterno ma calda.. mai pioggia...
Nessun problema sulla stabilità della nave...eravamo sulla Freedom....la nave più grande del mondo prima dell'arrivo delle Oasis..
Nelle tappe ricordo che all'arrivo in Jamaica eravamo gli unici turisti perchè le aree erani state abbandonate dai turisti nelle giornate prima dell'uragano...idem in Mexico...e ovviamente palme in giro...

Vi era stato il rischio di modifiche dell'itinerario ma poi tutto regolare... il vantaggio delle navi è questo.

coccoealessia ha detto:
io dico la verità,indipendentemente dai periodi i prezzi di base migliori sembrano quelli della royal,salvo offerte improvvise di costa tipo tariffe travel&friends oppure roulette...solo che consultando i cataloghi i prezzi sono molto approssimativi,non si calcolano tariffe speciali agevolazioni e quant altro le rispettive compagnie siano in grado di offrire...

Ni abbiamo viaggiato ai Caraibi con Royal e Carnival... di certo Royal offre navi stratosferiche non confrontabili in nessun modo...
Invece Carnival ha navi più classiche ma prezzi mooolto più bassi.. ma servizio a bordo ottimo e spettacolare lo stesso..

ho una figlia anche io ,ma credo debba pagare.sto definendo la crociera a febbrario x mio compleanno con partenza da miami di una sett. con uno stop di 3 gg. a miami.Penso di optare x la nave Carnival, nave americana.Ho in mano gia preventivi sia x volo,crociera,che x il hotel a miami beach.Penso di definire intinerario e data di partenza (molto probabile il 12.febbrario) tutto entro fine di sett.magari anche prima x poter avere i prezzi dei voli piu bassi.

Prova royal caribbean

Prova royal caribbean

salve a tutti.per il prossimo anno a marzo 2011,ho scelto di fare una crociera ai caraibi,almeno di una settimana.piu 2 o 3 giorni a miami.
ogni anno l alitalia fa l offerta roma miami a 350 euro andata e ritorno(quest anno ho preso l offerta per nw york!!!),sperando che anche il prossimo inverno faranno queste offerte,mi manca di decidere la compagnia crocieristica.fino adesso ho fatto 3 crociere con costa(classica alle canarie,serena grecia,e concordia sempre alle canarie)e mi sono trovato dicaimo bene.per i caraibi ho trovato anche norwegian cruises ,o è migliore la royal caribbean ?non so neanche l itinerario,per me uno vale l altro .aiutatemi
grazie

Ciao,ho già fatto 2 crociere con royal caribbean e,avendone effettuate altre con varie compagnie,ti assicuro che royal caribbean è la migliore

I preventivi per la crociera li hai fatti tramite agenzie di viaggio o direttamente sul sito Carnival? Anche noi (siamo in 4) stiamo vedendo per gennaio/febbraio 3 gg. a Miami e una settimana in crociera.

I preventivi per la crociera li hai fatti tramite agenzie di viaggio o direttamente sul sito Carnival? Anche noi (siamo in 4) stiamo vedendo per gennaio/febbraio 3 gg. a Miami e una settimana in crociera.

con Carnival ci sono upgrade e benefit onboard (sul loro sito direttamente)

Siccome il sito è in inglese, volevo capire se:
- l'assicurazione è compresa?
- nella voce "gov't fees & taxes" sono comprese tutte le tasse portuali?

salve ho fatto una crociera con carnival hai caraibi lo scorso febbraio..crociera splendida personale squisito.....ma nn parlano una parola di italiano...quindi se nn mastiki bene la lingua ti godi la crociera a meta...come passeggeri italiani eravamo su tutta la nave in 5...quindi diciamo ke ci sn i pro e i contro...se hai bambini non credo che la carnival vada bene non c'è assistenza in italiano,e poi carnival è gemella di costa sono dello stesso proprietario,quindi le navi identiche...valuta bene ciao

consiglio crociera caraibi

consiglio crociera caraibi

Ciao a tutti i forumisti, innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli che ci hanno aiutato a trascorrere la nostra prima crociera (e viaggio di nozze) in agosto nel migliore dei modi: nave Noordam della Holland America, giro Mediterraneo Ovest, tutto perfetto, sotto ogni punto di vista.
E’ stata una bellissima esperienza che vogliamo sicuramente ripetere, anche se non subito visto il budget limitato… e qui viene la domanda, anche se so che manca un veramente una vita… stavamo pensando di organizzare per il Natale del 2001 una crociera ai Carabi, i percorsi e le tariffe sono già fuori per tutte le compagnie e ho pensato: meglio già iniziare a farsi un’idea e magari tra non molto prenotare? si risparmia o tanto vale aspettare?

Ho cominciato a dare un’occhiata… se foste al nostro posto, cosa scegliereste tra:

Ship: ms Amsterdam – Holland America – costo ocean view 1148 euro – 10 giorni
Embark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Disembark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Departure Dates: Dec 27, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Philipsburg (St. Maarten), AN; Castries, St. Lucia; Scenic Cruising Soufriere Bay; Soufriere, St Lucia; Bridgetown, Barbados; Fort-De-France, Martinique; Daylight passing Mount Pelee; St. Thomas, U.S.V.I.; Half Moon Cay, Bahamas

Ship: ms Zuiderdam – Holland America – costo ocean view 1598 – 10 giorni
Departure Dates: Dec 27, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Half Moon Cay, Bahamas; Willemstad (Curacao), Antilles; Kralendijk (Bonaire), Antilles; Enter Panama Canal Cristobal; Gatun Lake, Panama; Exit Panama Canal Cristobal; Colon, Panama; Puerto Limon, Costa Rica

Ship: ms Nieuw Amsterdam - Holland America – costo ocean view 1098 – 7 giorni
Departure Dates: Dec 26, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Half Moon Cay, Bahamas; Georgetown, Cayman Islands; Mahogany Bay, Honduras; Cozumel, Mexico

Queste sono le offerte della Holland America che mi sembravano più interessanti… dato che ci siamo trovati così bene abbiamo iniziato a cercare da qui, ho visto poi che ci sono interessanti offerte sulle Carnival, anche se non so nulla riguardo alla compagnia e se è confrontabile con Holland….

Altre idee, opinioni o consigli su queste o altre crociere sono ben accetti.. le condizioni su cui non possiamo venire meno sono: prima del 23/24 dicembre 2011 non possiamo partire causa lavoro, e che al massimo dobbiamo tornare per il 7/8 gennaio 2012.. che ci piacerebbe passare qualche giorno a Miami prima o dopo la crociera (è lo stesso)… che vorremmo farci la notte del 31 dicembre sulla nave.. che potendo scegliere preferiremmo i Carabi del Sud o comunque Barbados o giù di lì.. io sono stato a Miami, a Key West e a Cuba, ma mai sotto Natale, e mi sa che se si sta sui Carabi del Nord non è poi così caldo, meglio scendere il più possibile

Grazie a tutti in anticipo per le graditissime risposte

Marco e Daria