• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sui Caraibi

G

Guest

Guest
Salve a tutti, ho prenotato x Gennaio una crociera ai Caraibi con Costa "Arcobaleno tropicale", e vorrei dei consigli su tutto visto ke è la mia prima crociera.
Grazie in anticipo e buona crociera a tutti
 

bibilica

New member
Re: Consigli sui Caraibi

Impossibile avere consigli su tutto ! :lol:
Comincia a leggere nella sezione "Scali " le mete che toccherai tu ; poi leggi un pò di diari di viaggio ai Caraibi , ci sono certi molto interessanti !
Se avrai ancora domande da fare , chiedi esplicitamente nelle varie sezioni , buona navigazione !
 
T

tano

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

Ciao Ciupy

Benvenuto, e la prima volta che ci sentiamo. Sono d´accordo con Bibilica, poi se ti interessa qualcosa in particolare chiedi.

Un saluto.
 

ilciamb

New member
Re: Consigli sui Caraibi

ankio dal 18 gennaio sarò sul fortuna!ma x lavorare..e tutti i passeggeri dovranno passare da me ehehehehehe :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

Io x fortuna mi vado a riposare!!! Mi raccomando nn prendertela troppo con i passeggeri..... :)
Ma ke giro fai???
 

ilciamb

New member
Re: Consigli sui Caraibi

ciupy ha detto:
Io per fortuna mi vado a riposare!!! Mi raccomando Non prendertela troppo con i passeggeri..... :)
Ma che giro fai???
guarda io mi imbarco da Ft luaderdale il 18 gennaio e x 5 mesi sto sullanva e quindi dal 18 in poi mi faccio tutti i giri ke fa la FORTUNA..la prima crociera ke faccio fa il giro ft lauderdale porto rico isole vergini rep dominicana bahamas..tu qnd t imbarki?
 

Cokj72

New member
Re: Consigli sui Caraibi

ciao ragazzi, volevo ricordarvi che da Gennaio (non mi ricordo il giorno) 2009 per entrare in USA bisogna compilare la carta verde online.
 
G

Guest

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

Si grazie lo sapevo entra in vigore dal 12 Gennaio 2009, già fatto insieme all'agenzia besos besos
 

giuliadic

New member
Re: Consigli sui Caraibi

io parto a febbraio sempre per l'itinerario "arcobaleno tropicale" ma ho prenotato "solo land" ovvero solo la crociera; volevo sapere da voi che partite a gennaio con che voli (compagnia e orari) partite? sono indecisa su quale volo prenotare tra delta, alitalia e iberia.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

[Costa in genere si appoggia principalmente su Alitalia (volo diretto da Roma per Miami e da lì trasferimento in bus a Fort Lauderdale) e su Delta Airlines (voli con scalo ad Atlanta o New York Kennedy con cambio di aeromobile per Miami e Fort Lauderdale).

Anche Fort Lauderdale è provvista di un aeroporto internazionale, più moderno di quello di Miami, servito principalmente dalle compagnie aeree statunitensi.

Alitalia ha la comodità di offrire un volo diretto da Roma per Miami... ma poi dovrai pensare al trasferimento a Fort Lauderdale (taxi, shuttle o macchina a noleggio).

Delta è un'ottima compagnia, generalmente puntuale (di sicuro più di Alitalia). Il problema è che visto l'orario di arrivo dei voli su Atlanta e New York, la successiva coincidenza per Miami o Fort Lauderdale prevede l'arrivo a notte inoltrata, visto che all'arrivo negli Stati Uniti bisogna immediatamente espletare le formalità d'immigrazione e doganali.

Sconsiglio invece Iberia, che spesso si appoggia ad American Airlines per i voli negli Stati Uniti. Hanno una franchigia bagaglio più bassa rispetto ad altre compagnie.

Molto meglio British Airways via Londra oppure Air France via Parigi.

In ogni caso volare su Miami dall'Italia non è difficile: le scelte sono tante. Per Fort Lauderdale invece la scelta è ristretta alle compagnie aeree statunitensi.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Consigli sui Caraibi

Non posso che quotare il caro Italian Cruiser. Diciamo che Delta e Alitalia per mia esperienza pur facendo parte di una alleanza solo completamente diverse: la prima per i voli con partenza dall'Italia ha aerei scadenti ma personale gentile mentre la nostra compagnia di bandiera esattamente il contrario.
Se fossi in te guarderei con attenzione alla Swiss Air. Esiste un volo diretto da Zurigo a Miami con i nuovissimi Airbus A-340.
 

giuliadic

New member
Re: Consigli sui Caraibi

Grazie...alla fine abbiamo prenotato con Alitalia (605 euro a testa a/r)....è un volo diretto!!! speriamo non ci siano problemi come scioperi e cancellazioni...
 

MCP

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

Alitalia fino a ora ha sempre garantito gli intercontinentali. Il problema delle cancellazioni è sui domestici, ma se voi partite direttamente da Fiumicino non dovreste avere problemi. E il volo diretto è più comodo, arrivate lì poco dopo l'ora di pranzo e fate tutto con più calma e con la luce.
MCP
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Consigli sui Caraibi

MCP ha detto:
Alitalia fino a ora ha sempre garantito gli intercontinentali. Il problema delle cancellazioni è sui domestici, ma se voi partite direttamente da Fiumicino non dovreste avere problemi. E il volo diretto è più comodo, arrivate lì poco dopo l'ora di pranzo e fate tutto con più calma e con la luce.
MCP
Attenti con i voli da Fiumicino. A volte le coincidenze saltano e a me hanno perso la bellezza di ben 4 bagagli..!
 

MCP

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

Via, su, non li allarmare così!
Loro non hanno coincidenze da prendere, si fermano a Miami, e i bagagli a me casomai li hanno persi con le coincidenze sui domestici, mai con gli intercontinentali. Comunque, anche dovesse malauguratamente succedere (improbabile ma possibile), loro se ho capito bene dormono a Miami: i bagagli glieli mandano col volo del giorno dopo e glieli consegnano direttamente alla nave nel pomeriggio prima che parta.
Non ci vedo nulla di così pericoloso... siamo ottimisti.
Poi guarda, se dev'essere, succede anche con le altre compagnie, e in tutto il mondo: ho visto gente in crociera 20 giorni senza bagaglio. All'inizio si disperano, poi si accorgono che si può vivere anche senza nulla e che, anzi, per la gala si va comodamente in ciabatte e maglietta (forniti dalla nave) tanto tutti sanno che te sei quello che ha perso i bagagli... Alla fine si domandavano perché mai quando si va in vacanza si deve fare la valigia!
MCP
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

Sulla cancellazione dei voli intercontinentali da parte di Alitalia stenderei un velo pietoso... a fine novembre 2007 avevo un volo da Roma FCO per Newark... cancellato in una caotica giornata di scioperi nonostante fosse nella fascia oraria garantita. Risultato: mi sono ritrovato su un volo Delta per New York Kennedy.

Si spera che con la nuova proprietà le cose cambino in Alitalia.

In ogni caso se cancellano il volo ti riproteggono su un volo in code-sharing. Ed i voli di questo tipo per gli Stati Uniti, se verrà confermata in settimana l'alleanza Sky Team, sono operati generalmente con Delta. Questo comporterebbe un volo non diretto per Miami, ma via Atlanta o New York JFK, i due aeroporti serviti da Delta in Italia, con arrivo sulla destinazione finale a sera inoltrata.
 
G

Guest

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

Ho una paura co sti voli....Io ho il volo diretto con alitalia..... :( Aiutooooooooo!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

ciupy ha detto:
Ho una paura co sti voli....Io ho il volo diretto con alitalia..... :( Aiutooooooooo!!!!

Non è il caso di avere troppa paura... è andata peggio a quanti avevano prenotato con Alitalia nel periodo natalizio.

In caso di cancellazione del volo per Miami sarete riprotetti su un altro volo... generalmente Delta via Atlanta o New York Kennedy. L'unica differenza è che arriverete a Miami in tarda serata e non nel primo pomeriggio. Alitalia è tenuta in ogni caso a riprottegervi sui voli disponibili per la destinazione finale.
 

Max68

New member
Caraibi: che itinerario e con chi?

Caraibi: che itinerario e con chi?

Innanzitutto grazie per il caloroso benvenuto che mi avete riservato nell'area "primo messaggio", per quanto riguarda la crociera come itinerario mi piacerebbe fare un giretto ai caraibi, mi attirano i caraibi del sud, come compagnia invece sarei indeciso tra royal caribbean e carnival (entrambe hanno dei magnifici itinerari e non mi spaventa trovare pochi italiani a bordo, parlo l'inglese discretamente); non ho niente contro le compagnie italiane ma nel periodo che cerco (giugno luglio) mi pare che ne Costa ne MSC facciano scalo nei mari del sud. Mi date qualche dritta?
 
T

tano

Guest
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Ciao Max 68

Se ti dico RCCL e ti va male mi diresti maledetto Tano :mrgreen: , lo stesso viceversa.

Due ottime compagnie che hanno un grande successo mondiale.
Cerca che siano nuove, specialmente navi che vanno dal 1999 in poi, che sono tecnologicamente il massimo.
Sulle mie preferenze, navi dalle 90.000 TSL E 290 metri.
Poi se ci dici l´intinerario, posti che preferisci, penso che possiamo darti un´altra visione.

Un saluto.
 
Top