• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perle dei caraibi 11.02 domande

pupgna

New member
Salve a tutti. 11/02 partiremo con la costa favolosa.
Alcune domande:
Telo mare. Qualcuno di voi se lo è portato dall'Italia per quando si scende a terra o è possibile prendere quelli della nave?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. 11/02 partiremo con la costa favolosa.
Alcune domande:
Telo mare. Qualcuno di voi se lo è portato dall'Italia per quando si scende a terra o è possibile prendere quelli della nave?

Certo che puoi portare i teli mare della nave, e come ti ha detto Verderio non li devi perdere. Ogni sera poi te li cambiano con quelli puliti.

grazie delle risposte.

alcuni dubbi:
dove trovo i prezzi dell'extra kg eventuale del bagaglio a mano?ho 1 trolley a misura ma se lo riempio passo i 5kg....

i bagagli all'aereoporto li devo ritirare o ci pensa costa a portarli in cabina?(volo costa)

abbiamo il pacchetto Brindiamo: il sito dice che sono compresi aperitivi ma non i cocktails...nel dettaglio sarebbe?si americano e spritz e no margarita? :D

leggevo dai diari...che non accettano euro fuori dalla martinica e guadalupe...ma nemmeno i taxisti fuori la nave? carte di credito sono accettate?

Il bagaglio a mano con il volo Costa a me non l'hanno pesato, ma puoi sentire il call center.
I bagagli li ritrovi in cabina. Nel pacchetto brindiamo ci sono gli aperitivi semplici, non long drinks.
Portati qualche dollaro, gli euro li accettano ma fanno un cambio tutto loro, alla pari se ti dice bene.
Le carte di credito esattamente per cosa? Piccoli negozi e bar del posto? Puoi prelevare contanti semmai...

Non so...non avendo dollari...chiedevo se in giro a terra...sia pensabile di usar la carta

Portati dollari per gli altri scali anche di piccolo taglio per i souvenir bar taxi ecc. I bagagli all' andata lì trovi in cabina, al ritorno all'aeroporto di arrivo finale.

Grazie.
Sto proprio leggendo il tuo diario.

Ciao, io sono tornato sabato dalla tua stessa crociera e confermo quanto detto, teli mare in cabina puliti ogni giorno, bagaglio in stiva 23 kg, a mano nessun controllo, ho visto gente portarsi in cabina bagagli quasi da stiva!! A parte Martinica e Guadalupa portati dollari altrimenti accettano anche euro ma con cambio sfavorevole, fanno rapporto 1:1. La carta la puoi usare tranquillamente in tutti i negozi della zona portuale, l'ho fatto anche io, per il resto X taxisti o altri acquisti nel corso delle escursioni quasi impossibile...! Ti invidio...vedrai che sarà una bellissima crociera, posti stupendi!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, io sono tornato sabato dalla tua stessa crociera e confermo quanto detto, teli mare in cabina puliti ogni giorno, bagaglio in stiva 23 kg, a mano nessun controllo, ho visto gente portarsi in cabina bagagli quasi da stiva!! A parte Martinica e Guadalupa portati dollari altrimenti accettano anche euro ma con cambio sfavorevole, fanno rapporto 1:1. La carta la puoi usare tranquillamente in tutti i negozi della zona portuale, l'ho fatto anche io, per il resto X taxisti o altri acquisti nel corso delle escursioni quasi impossibile...! Ti invidio...vedrai che sarà una bellissima crociera, posti stupendi!!

Guarda...io sapevo 23 chili in stiva e 8 a mano per alitalia come standard...poi ho letto il biglietto nelle righe piccole e trovo 20+5...

In realtà al momento del check-in l'hostess di terra Alitalia ha dato disposizione alle dipendenti di Malpensa addette alle operazioni di check-in per 20 kg con tolleranza Fino a 23, oltre supplemento da pagare, per cabina sarebbe 5kg ma nessun controllo in merito.

Ciao pupgna,
con il pacchetto Brindiamo hai le consumazioni al bicchiere (non puoi prendere la bottiglia d'acqua da portare via), caffè e caffè speciali (marocchino, con panna etc), birra al bicchiere, selezione di vini e liquori ( esclusi quelli più pregiati) e aperitivi (prosecco, crodino, campari etc.). Lo Spritz no, e neanche i cocktail alcolici, mentre quelli analcolici si.
Se hai domande chiedi pure.

Anche io avevo il pacchetto brindiamo ma se vuoi estenderlo al più gusto per tutta la settimana lo puoi fare la prima sera nei pressi del bar della hall pagando l'upgrade di 18 euro a persona con sconto costa club, altrimenti mi sembra sui 21 euro, se ti interessano cocktail, spriz eccc ne vale la pena. Se hai credito di bordo soci pearl o gold pearl viene compensato tra l'altro.

Ciao pupgna,
con il pacchetto Brindiamo hai le consumazioni al bicchiere (non puoi prendere la bottiglia d'acqua da portare via), caffè e caffè speciali (marocchino, con panna etc), birra al bicchiere, selezione di vini e liquori ( esclusi quelli più pregiati) e aperitivi (prosecco, crodino, campari etc.). Lo Spritz no, e neanche i cocktail alcolici, mentre quelli analcolici si.
Se hai domande chiedi pure.

Anche i vini al ristorante o al buffet si intendono al bicchiere giusto?

Tutto al bicchiere, al ristorante acqua e vino te li versa il cameriere, al buffet alla fine della linea basta mostrare la tessera e ti versano quello che vuoi.