• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

perle del caribe 21 febbraio 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pallina

New member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

Quindi parti!!!Che bello, sono contenta per e...e anche un po invidiosa!Dai, cercherò di rispondere a tutte le tue domande...allora, per quanto riguarda le serate, come saprai ce ne saranno alcune di gala, dove sono loro stessi a suggerire un abbigliamento di tipo elegante, quindi è necessario portarsi giacca e cravatta. Più volte ho avuto modo di vedere gente entrare al ristorante con i pantaloncini e le canotte, ma ti assicuro che non facevano una bella figura..anche i maitres li guardavano male!!! :evil:
Di solito le serate di gala sono 2, massimo 3, per tutte le altre sere va bene un abbigliamento più informale, ma comunque che tenda all'elegante..per esempio un pantalone un pò più sportivo ma abbinato ad una giacca con camicia...insomma, non va bene lo stile prettamente sportivo, per intenderci!! Durante il giorno invece puoi vestire come più ti piace, ricordando però che se entri al buffet o al ristorante devi avere, quantomeno, una maglietta.
Aspetto altre domande :wink:
Ciao
 

Wild66

Member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

ciao pallina al di la di organizzarsi le escursioni da soli o con costa quali sono i posti da non perdere nelle varie isole? A La Romana visto che l'isola di Saona l'ho già vista sai se vale la pena fare il fiume in battello con l'Alto de Chavon?
 

pallina

New member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

Ciao Wild...per quanto riguarda l'escursione in battello, io non l'ho fatta, ma chi c'è stato è tornato molto deluso, perchè mi hanno spiegato che stai un pò di tempo su questo battello e poi, quando dovrebbe venire la parte più bella, di discesa...il battello torna indietro. Per cui molti sostengono che non ne vale la pena...piuttosto, ti consiglio di fare la stessa escursione che ho fatto io..che non ricordo come si chiama ma è stata bellissima perchè ci hanno portato proprio nel cuore delle piantagioni da zucchero, con i pulmini aperti..per poi visitare un negozio che fabbrica i famigerati sigari, e il vivaio più grande della Rep.Dom.
A Saona invece sono andata il giorno seguente, quando la nave si sposta a Catalina...per il resto, non perdere Virgin Gorda che dicono sia stupenda, e vai in spiaggia ad Antigua, che è uno spettacolo!!
Resto cmq a tua disposizione|||
Ciao
 

memmo12

New member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

ciao pallina sono ancora io . volevo chiederti con il denaro come hai fatto? dollari o euro?
 

Wild66

Member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

Grazie per le info pallina! Mi puoi dire come funziona l'ultimo giorno a guadalupa? A che ora ti fanno lasciare la cabina? Il bagaglio a mano se esco per le escursioni e devo lasciare la cabina dove lo si puo lasciare?
Grazie! :D
 

cirellina

Well-known member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

La cabina va lasciata la mattina , ma potrai lasciare il bagaglio a mano in un'apposita area nella nave e riprenderlo al momento della partenza .
Mi permetto solo da "dissentire" sull'opinione dei pallina nei riguardi di San Lucia.
Io l'ho trovata un'isola stupenda. Non ho fatto l'escursione con Costa, sono scesa con un'altra coppi di ragazzi e con un gruppo di cinque spagnoli abbiamo prenotato al terminal delle crociere un'escursione di tutta la giornata, che ci ha portato a visitare la capitale, le piantagioni di babani, piccoli villaggi sul mare lontano dagli itinerari turistici, i pitons ed il vulcano " drive-in" ( come lo chiamano in loco) inoltre prima di rientrare in città siamo andati a Marigot Bay ed abbiamo avuto quasi due ore per farci il bagno,. Poi il pulmino ci ha riportato in città, alcuni sono andati direttamente al terminal, noi ci siamo fermati nei mercatini locali e a piedi siamo rientrati in nave. Una giornata stupenda , con una guida spagnola simpaticissima per 40 dollari a persona nel 2007.
 
M

maumor

Guest
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

santa lucia secondo me è bellissima pure io ho preso escursione fai da te e ho girato l'isola sul motoscafo,e nonostante la mattinata piovosa ci siamo divertiti come dei matti.Quel giorno in vista c'era carlo e camilla.... :p approfitto per salutare cirellina XD. se vuoi vedere qualche foto delle isole http://www.flickr.com/photos/benny42/sets/
 

Wild66

Member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

scusate chiedeva mia moglie se sulla nave fa freddo per l'aria condizionata perche non sa bene cosa portarsi dietro. La sera come vi vestivate? Vestiti estivi a spalle scoperte o fa troppo fresco e ci vogliono vestiti piu "coperti"? Anche durante il giorno si riesce a stare in maglietta o si gela°?
 
T

tano

Guest
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

Ciao Wild66.

Sulla nave c´é l´aria condizionata e si sta bene, pero lo sbalzo di temperatura dall´esteno all´interno é tanto, fuori sei sui 30 gradi !!!!
É facile rafferdarsi, peció attenzione nell´entrare e nell´ uscire della nave.
Anche in ristorante perche si prende tanto il sole, in certi punti l´aria condizionata si sente quando scende, meglio coprirsi la schiena.

Quoto Cirellina e non sono d´accordo con Pallina : St Lucia é bellissima, al contrario é una delle isole in cui si possono fare tante cose, tra queste, andare in spiaggia o al vulcano, che come paesaggio é meraviglioso, come tutta l´isola!!!!
Anche la cittá ha il suo incanto.
Di negativo dal sentito dire: Gli abitanti sono piú aggresivi che in altre isole, ma non da prendere paura.

Un saluto.
 

pallina

New member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

Risponso prima alla domanda sui soldi:gli euro sono poco accettati, anzi ci sono stati dei negozi che mi hanno espressamente richiesto i dollari caraibici, tant'è che sono dovuta andare in banca per cambiare un pò di contanti, per cui se riuscite a procuraveli già prima vi trovate avvantaggiati.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, soprattutto di sera l'aria condizionata è piuttosto forte, per cui è sempre opportuno portarsi uno scialle, una stola o un coprispalle. tra dentro e fuori c'è un forte sbalzo termico, perciò attenzione ai colpi d'aria...
Per quanto riguarda l'isola di Santa Lucia, io accetto tranquillamente le opinioni altrui, perchè sicuramente sarete stati più fortunati di me nel fare le giuste escursioni e nel trovare guide simpatiche e alla mano..dico soltanto che, a mio modesto parere, ci sono sicuramente isole più belle da visitare.
Tutto qui...a presto!!!
 

memmo12

New member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

dove li posso trovare i dollari caraibici sulla nave? Perchè non credo di si possano trovare qui in italia.
Dove si può comprare il rum buono e a buon prezzo?
Grazie ancora
 

cirellina

Well-known member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

memmo12 ha detto:
dove li posso trovare i dollari caraibici sulla nave? Perchè non credo di si possano trovare qui in italia.
Dove si può comprare il rum buono e a buon prezzo?
Grazie ancora
Io ho sempre cambiato solo ed esclusivamente in dollari americani, ti conviene, se mai dovessero avanzare li potrai sempre usare in altre occasioni !
Per il rum spero ti risponderanno altri, io non sono esperta!
 

pallina

New member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

I dollari americani purtroopo spesso non li accettano, è proprio necessario munirsi di dollari caraibici, e ti consiglio di cambiare un po di contanti in dollari americani e poi passare da qualche banca locale e cambiarli con dollari caraibici..è molto scomodo, lo so, ma dato che ci sono passata ho preferito dirtelo in anticipo..per quanto riguarda il rum, uno dei migliori è il BRUGAL, ce lo consigliò la guida ed effettivamente è una favola!!si vende un pò ovunque, noi abbiamo trovato un buon prezzo La Romana, sia nei negozietti che anche al porto!Però, se non ricordo male, c'è un limite di 2 bottiglie per persona......A presto!!!
 

ALBERTO56

Member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

Grazie per il bel diario. Ci hai fatto vivere giornate bellissime. Di solito ci organizziamo per Capodanno. Dopo Brasile e Dubai vorremmo provare i Caraibi. Quanto dura il viaggio aereo ( mia moglie con l'aereo non va molto daccordo nonostante le 12 ore e mezzo fatte per ill Brasile ) La Crociera è distensiva o molto serrata. L'ultima in Dubai è durata solo 7 giorni ed è stata un pò troppo frenetica. Per ora mi limito a queste domande ma, se non ti dispiace, ne farò altre in seguito.
Grazie
Alberto
 

pallina

New member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

Ciao Alberto, chiedi pure tutto quello che vuoi...è utile ricevere consigli da chi c'è già stato!!Allora, il volo in aereo non è proprio lunghissimo..nel senso che abbiamo impiegato circa 1 ora e mezza da milano a parigi e poi circa 8 ore fino ad Antigua..volo molto tranquillo, con Air France, senza turbolenze, senza temporali..tutto ok.
La crociera in sè non ha ritmi molto serrati, nel senso che è vero che fai un'isola al giorno, senza giorni di navigazione..però è pur vero che di solito quando scendi vai in spiaggia e come ho già detto, puoi starci quasi tutta la giornata, quindi sicuramente hai molto tempo per rilassarti e riposarti!! :wink: Poi sulla nave, se hai già fatto qualche crociera, è tutto come al solito......
A presto!!!
 

Cokj72

New member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

pallina ha detto:
I dollari americani purtroopo spesso non li accettano, è proprio necessario munirsi di dollari caraibici,
:shock: non mi è mai successo che qualcuno rifiutasse un $ in pagamento :!:
 

cirellina

Well-known member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

Cokj72 ha detto:
pallina ha detto:
I dollari americani purtroopo spesso non li accettano, è proprio necessario munirsi di dollari caraibici,
:shock: non mi è mai successo che qualcuno rifiutasse un $ in pagamento :!:

neanche a me !!!! Io ho usato dollari americani ed in alcuni casi anche euro!!
 

ALBERTO56

Member
Re: perle del caribe 21 febbraio 2009

pallina ha detto:
Ciao Alberto, chiedi pure tutto quello che vuoi...è utile ricevere consigli da chi c'è già stato!!Allora, il volo in aereo non è proprio lunghissimo..nel senso che abbiamo impiegato circa 1 ora e mezza da milano a parigi e poi circa 8 ore fino ad Antigua..volo molto tranquillo, con Air France, senza turbolenze, senza temporali..tutto ok.
La crociera in sè non ha ritmi molto serrati, nel senso che è vero che fai un'isola al giorno, senza giorni di navigazione..però è pur vero che di solito quando scendi vai in spiaggia e come ho già detto, puoi starci quasi tutta la giornata, quindi sicuramente hai molto tempo per rilassarti e riposarti!! :wink: Poi sulla nave, se hai già fatto qualche crociera, è tutto come al solito......
A presto!!!

Grazie Pallina, per ora va bene.. ma mi farò risentire per avere ulteriori dettagli. Ti dispiace se ti scrivo in privato ?
Ciao
Alberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top