• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Più che un diario, un resoconto – Viaggio sulla Voyager of the Seas – 10-17.09.2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lauretta61

New member
Ciao Lauretta,hai fatto una splendida scelta,ti piacerà di sicuro!!!!! Allo studio B ti basta una tuta da ginnastica e una felpa,non fa così freddo,tutti gli intrattenimenti che hai nominato sopra sono gratuiti,loro ti danno l'attrezzatura e ti assistono in ogni momento,naturalmente gratis.
Un caro saluto
Grazie tante della vostra pazienza e per le vostre risposte, è la mia prima volta con RCCL e non vorrei fare la figura di una che non è mai uscita di casa, avendo fatto già 4 crociere Costa qualcosina la conosco ma quì sembra tutta un'altra cosa, come dice Sole-Elena 2 spanne più sù!!!!
Un abbraccio. Laura
 

Sole

Active member
@Lauretta61: dai che manca poco.... come ti invidio!!! In merito ai vestiti, vedrai che potrai sbizzarrirti a più non posso... e se poi ti mancasse qualcosa.. tra boutiques di bordo e scali sicuramente rimedieresti (ma non servirà!!). Speriamo solo in bene col tempo... ha fatto caldo fino ad oggi... ti auguro tenga ancora la prossima settimana!
Poi per i paragoni tra Costa e RCCL sarà inevitabile che ti troverai a farne... ma come ovunque o come in qualsiasi situazione, si vede, si vive e si confronta tutto e di tutto si ama qualcosa di più o di meno.
E non temere nemmeno di far la figura di quella che non é mai uscita di casa.... noi lo sappiamo perché l'hai scritto, e chi incontrerai in nave non lo sa affatto: quindi di cosa preoccuparsi... scusa la "battutaccia" ma.... siete tutti sulla stessa barca... pardon... sulla stessa nave!!!! ;-))

Mi raccomando goditi la Voyager per benino, perché a fine mese lascerà l'Europa e bye bye.... chissà se tornerà mai da queste parti!!!!

PS: attendiamo notizie quando rientrerai, ciaooo
 

alco56

Super Moderatore
...Speriamo solo in bene col tempo... ha fatto caldo fino ad oggi... ti auguro tenga ancora la prossima settimana! ...

Ed anche se fa un po' di nuvolo ti diverti lo stesso è comunque una grossa novità ed avventura entusiasmante, non saranno due nuvolette a impedirti di godere a pieno la crociera
 
Ultima modifica:

lauretta61

New member
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, in particolare a Sole-Elena, ad Alco56 e a chi mi ha sostenuta. Un grazie anche a Oasi, se leggerà mai queste righe, con la tua e la sua recensione quasi quasi potrei non partire affatto e conoscere la nave a menadito. Per Oasi, le tue foto sono Mega, ma ho cercato di non guardarle perchè altrimenti mi rovino la sorpresa, però ho letto tutto il diario. Dopo voi 2 nessun diario avrà più senso!!!!!
Elena, io prenderò la Deliziosa il prox maggio, da Savona ad Amsterdam, poi rimarrò in città per 5 giorni.
Un salutone da Laura a tutti quanti!!!!
 

giusri

Active member
Per il discorso formazione professionale, rispondo in blocco un pochino a tutti quelli che hanno scritto su questo tema, anche io ho saputo dello stretto rigore con cui viene formato il personale, ma penso sia solo un bene..!! E confido che la cosa non muti nel tempo.
Vorrei aggiungere come ho potuto constatare, con estremo piacere, che oltre al personale di bordo, anche tutti gli americani (parlo di loro perché erano la maggioranza) ma anche altri ospiti stranieri sono in generale simpaticissimi e molto educati. A volte incrociavo persone per le scale o in ascensore e c'era sempre un cenno di saluto o un sorriso. Che bella cosa! :) ciao a tutti

leggo con colpevole ritardo questo bel diario, interessante e pieno di spunti interessanti, come questo quotato, da me riscontrato sulla Mariner, ovvero questo cenno di saluto, che noi italiani stiamo perdendo. grazie.
 

Sole

Active member
@Laura: magari in una futura crociera posterò qualche foto anche io... PS: e non é vero che dopo il mio e quello di Oasi nessun diari ha più senso... anzi!! Ogni esperienza (nuovo diario) arricchisce chi legge!! Quindi ti rinnovo il mio invito a scriverci com'é andata al tuo rientro. Ciao

@giusri: grazie per il complimento. E' vero... qui da noi noto sempre meno gente che saluta... e nota bene che io abito in Svizzera... seppur al confine con l'Italia le cose non sono molto diverse come dici tu, che da voi. Peccato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top