• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piccola crociera, grandi emozioni - Costa Neoclassica 21-26/12/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi scuso, perchè noto solo ora che le foto sono quasi tutte venute male........
come dicevo non sono una grande fotografa...... ma volevo condividere con voi quei momenti
scusatemi, cercherò di migliorare per la prossima crociera!:D

Vedi...le crociere servono anche a questo...a diventare ottimi fotografi!!!! ;)
Ne approfitto e ti faccio una domanda: con quale definizione posti le foto?
Scusate ot.

È come se fosse un'atomosfera magica che raddoppia, da un lato quello della nave, dall'altro quella del Natale!

immagino! mi è bastato vedere un paio di film di De Sica ambientati su navi Costa, e fotografie di vari utenti del forum per sognare a occhi aperti... Infatti da subito ho iniziato a rompere le scatole al mio fidanzato, che giustamente mi ricorda che non siamo ancora partiti per la nostra prima crociera (aprile), e che forse è il caso di aspettare a prenotarne una per Natale o capodanno...

immagino! mi è bastato vedere un paio di film di De Sica ambientati su navi Costa, e fotografie di vari utenti del forum per sognare a occhi aperti... Infatti da subito ho iniziato a rompere le scatole al mio fidanzato, che giustamente mi ricorda che non siamo ancora partiti per la nostra prima crociera (aprile), e che forse è il caso di aspettare a prenotarne una per Natale o capodanno...
ah, beh. in questo caso ha ragione il fidanzato.....
goditi la tua prima crociera e poi.... quando sarà... quella di Natale!

1d53a920145e4f8476d16804b899c741.jpg

e1139bdc9c615bfd4670209087747ceb.jpg

10226d25451feb8f2fe0e157925f541b.jpg

b850f32e017c12465119196671a6c73f.jpg

25/12- Natale - Marsiglia
Il programma di oggi prevede una passeggiata a terra con visita a Notre Dame de la Garde, port vieux e Le Panier
È il giorno di Natale quindi, immaginiamo, che a terra non ci siano molti negozi aperti o servizi attivi
Il Mucem infatti che avrei visitato volentieri è chiuso
Quindi il programma prevede di arrivare a Notre Dame in taxi, non sapendo se i bus fanno un orario ridotto o meno.
Dopo la visita alla chiesa, scopriamo che no, l'orario è normale e quindi prendiamo il 60 fino al porto vecchio. Da lì ci godiamo una bella passeggiata a un sole caldo, primaverile. Decidiamo di addentrarci nel Panier ma la visita ci lascia un po'delusi per la trascuratezza in cui versa. Torniamo al porto vecchio per riprendere il taxi e tornare in nave per pranzo, dove al buffet ci aspettano cozze e gamberoni!!!!
Il resto della giornata trascorre in relax tra riposo, attività, teatro e cena
La serata prevede la festa in maschera ma le persone mascherate si contano sulle dita delle mani, non è stata un gran successo....
Vi lascio un po' di foto

Ciao, zip, ti ho seguita con interesse, non ho mai fatto una crociera a Natale ma mi piacerebbe molto.
E mi piacerebbe provare anche una Neo, magari NeoRomantica, ma finora non è capitata l'occasione giusta.
Grazie per il tuo contributo!
Ciao!

Ciao, zip, ti ho seguita con interesse, non ho mai fatto una crociera a Natale ma mi piacerebbe molto.
E mi piacerebbe provare anche una Neo, magari NeoRomantica, ma finora non è capitata l'occasione giusta.
Grazie per il tuo contributo!
Ciao!
Grazie Luciana! Gentilissima!
Assolutamente da provare una crociera natalizia! L'ideale sarebbe nei climi caldi, magari in futuro!

Marseille sara' il primo scalo della mia prossima crociera

Maria, io non sapevo bene cosa aspettarmi. Si, certo, immaginavo una città di mare. In effetti, soprattutto la zona del Panier, mi è sembrata abbastanza trascurata, però ci sono anche delle cose molto belle! consiglio la cattedrale di Notre Dame de la Garde, non per la chiesa in sè, che è bella, ma nulla di incredibile, quanto per il panorama,specie se è una bella giornata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.