• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piccola, impavida Voyager

fandelmare

New member
...cicloni americani e tempeste nostrane ma intanto come se la cava la più piccola delle Costa con i capricci meteo-marini del Tirreno di questi giorni? Sarebbe proprio bello avere qualche testimonianza diretta. Io tifo sempre per le piccoline e comunque la nostra navicella in un'altra vita ha già superato trascorsi più che avventurosi. Ciao. Fan
 
F

Felix73

Guest
Ciao Sergio, tempo fa Leo, in altra discussione, aveva postato un video della Voyager in altra vita, decisamente poco rassicurante dal punto di vista delle condizioni meteo.
Il mare nell'occasione era veramente in tempesta, con la T maiuscola.

Un saluto
 

fandelmare

New member
Ciao Sergio, tempo fa Leo, in altra discussione, aveva postato un video della Voyager in altra vita, decisamente poco rassicurante dal punto di vista delle condizioni meteo.
Il mare nell'occasione era veramente in tempesta, con la T maiuscola.

Un saluto

Ieri l'altro il meteo ha dato per il Tirreno Ovest Sardegna mare "grosso" e mi sembra che la nostra piccolina diretta a Marsiglia si sia tenuta a ridosso della costa Est dell'isola. D'altra parte si sa che spesso i marosi più tremendi sono quelli che battono l'ovest spinti dal maestrale. Un salutone.
 
F

Felix73

Guest
Già Sergio. Hai ragione.
Ma non c'era pace neanche ad Est, vedi Amsicora, la nave Tirrenia, al riparo per parecchie ore all'Isola del Giglio.
Venerdì parto io da Savona, vedremo quanto e come mi divertirò.

Un salutone Sergio

P.s: esattamente Diver, mi riferivo proprio a quel video, grazie.
 
T

tano

Guest
Uragano Valentina, da paura, ma la nave non governava, mi sa che problemi ai motori o non ricordo piú.
Penso che chi c´era lassú, non va piú mare.

Un saluto.
 
poveretti immagino credo comunque sia senza propulsione perchè e decisamente "alla deriva" comunque credo che qui i complimenti vanno al comandante 1 passo falso e la voyager era giù.....
 
T

tano

Guest
Grazie Diver ricordo averlo visto quando era successo, mi fa molta pena i bambini, la paura dei bambini é qualcosa che mi mette molto male e poi come si fa per rassicurarli.
Ma io ricordo che una volta ti facevano stare in cabina senza muoversi, se possibile meglio a letto, o nei corridori seduti, ma non nei saloni o in giro per la nave, ti puoi fare male.

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
I video li avevo già visti, ma non li avevo mai collegati alla Voyager..... beh, amen, ci andrò su lo stesso il prossimo luglio... :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che complimenti si possono fare al Comandante se la nave non governa ed è alla deriva come dici tu?

Ma siamo sicuri che non governasse?
Magari poteva avere delle difficoltà ma non mi pare che fosse completamente senza controllo, se non avesse avuto un minimo di spinta credo si sarebbe messa per traverso , al contrario dalle riprese in elicottero la nave sembra dare sempre la prua al mare.
E' una mia impressione, posso sbagliarmi.

Ecco uno stralcio da un'articolo del Corriere della Sera del 14/02/2005

IN AVARIA- La nave, di nome Voyager, che batte bandiera della Bahamas, ha lanciato l'Sos alle 9.59 del mattino. «Ora si trova in una situazione difficile, ma non è alla deriva», ha spiegato il dipartimento militare marittimo francese. Voyager aveva lasciato le Baleari per raggiungere la Sardegna e aveva già percorso i due terzi del tragitto quando è stata sorpresa dalla tempesta. Sulla zona soffia un vento di forza 11, e il mare è molto grosso (forza 8) con onde alte 14 metri. «Ha qualche difficoltà di comunicazione, ma non ha perso tutta la sua propulsione. Una parte delle macchine è stata danneggiata, ma un motore funziona e consente di mantenere la rotta», è stato subito precisato dalle autorità marittime francesi.
Il Voyager, secondo l'impresa costruttrice, è una moderna nave da crociera, è considerata «la più veloce del mondo» ed è capace di trasportare ben 836 passeggeri.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/02_Febbraio/14/nave.shtml
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
I danni più gravi derivarono dallo sfondamento delle vetrate del ponte di comando con allagamento di molti sistemi elettronici di bordo con conseguente riduzione delle sue funzioni vitali. Una nave che non governa, alla deriva, con quel mare avrebbe delle scarse possibilità di sopravvivere. E già che ci siamo, provate a considerare la messa a mare delle lance. ;) ;)
 
T

tano

Guest
I danni più gravi derivarono dallo sfondamento delle vetrate del ponte di comando con allagamento di molti sistemi elettronici di bordo con conseguente riduzione delle sue funzioni vitali. Una nave che non governa, alla deriva, con quel mare avrebbe delle scarse possibilità di sopravvivere. E già che ci siamo, provate a considerare la messa a mare delle lance. ;) ;)

O Dio Rodolfo, stasera voglio andare a dormire senza pensare.

Un saluto.
 

allocci

New member
I video li avevo già visti, ma non li avevo mai collegati alla Voyager..... beh, amen, ci andrò su lo stesso il prossimo luglio... :)

Pregheremo per te, Dr Pianale.

Un saluto.

Tranquilli....andrà tutto bene:D:D
Tano sei perfido...hahahahahah:)
7902041322_9fddb64da2_z.jpg
 
Ultima modifica:
Che complimenti si possono fare al Comandante se la nave non governa ed è alla deriva come dici tu?
comunque se non erro anche senza propulsione il comandante avrà un compito no?cercare di fare andare la prua verso destinazione o cose del genere se fosse stata messa in modo diverso avete detto che non avrebbe fatto una bella fine o sbaglio????poi io non sono un esperto e non creodo di essere all'altezza per giudicare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tuo padre saprebbe andare in macchina dove vuole senza volante e senza motore. Un Comandante non ha capacità soprannaturali.
 
Top