• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pilota cade nel trasbordo

Rodolfo

Super Moderatore
Un Pilota Giapponese di 69 anni, lo scorso 5 maggio, ha perso la vita a Nagasaki mentre si apprestava a salire su Diamond Princess.
Una procedura data sempre per scontata, ma che scontata non è per i pericoli che comporta.
Un altro evento negativo di Diamond Princess in Giappone, dopo quello del Covid.

 

Blueyes

Well-known member
Nessuna procedura al mondo potrà mai essere perfetta, solo perfezionabile; del resto un gran nemico nel lavoro è proprio la routine.

Un abbraccio alla famiglia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fino a qualche anno fa il limite di massimo di età per concorrere a Pilota, in Italia, era 32 anni, ora rimosso, l'esatto contrario di quanto avveniva in Giappone. Da una parte, Italia, personale giovane con relativamente poca esperienza, dall'altra personale di lunga esperienza che veniva "tolto" dal mare per un lavoro più di routine, ma con età avanzata e, direi, poco adatto per arrampicarsi su di una lunga biscaglina di una portacontainer.
Infatti questo pilota non era più giovanissimo e la prestanza fisica può giocare un ruolo importante in questa attività.
Ora, come di consueto, l'apertura di inchieste che potranno produrre anche problemi per il Comandante della Diamond.
 

Sandro 09

Well-known member
Hai detto tutto rodolfo mi sono arrampicato su una biscaggina su una nave ferma in porto una ventina di pioli avevo vent'anni e lo trovato faticoso figuriamoci in mare aperto,ogni tanto lo sai mi capita di vedere dei video impressionanti
 

paolocecchi

Well-known member
mi sembra, vedendo alcuni video, che i piloti non usino sistemi di sicurezza quando " saltano" dalla pilotina alla nave o sulla biscaggina.
Forse una cintura di sicurezza calata dalla nave potrebbe essere utile, ma forse non bastare se il pilota rimanesse incastrato tra le
due imbarcazioni.Alcuni video mettono veramente paura.lavoro duro e pericoloso anche se penso ben retribuito.
 
Top