• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

pinne maschera e boccaglio, cuffia e occhialini

albacom

Well-known member
Domanda: facendo "fai da te "E' consigliabile portarsi da casa il neccessario per fare snokerlig nelle spiagge dei caraibi ,(tipo la perla dei caraibi)o si trovano da noleggiare in loco? o non ce ne propio bisogno
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
In quella crociera per andare in luoghi dove è possibile fare snorkeling e vedere qualcosa di interessante devi prendere un'escursione di snorkeling organizzata (dalla nave o da tour operator locali) ed in questo caso l'attrezzatura te la danno loro. Io solitamente mi porto solo maschera e boccaglio.
 

mimosa

New member
Il mio consiglio è di portare la propria attrezzatura in quanto piu' igienica. Per la maschera il peso non è eccessivo. Per le pinne, ingombranti, forse potresti usufruirne in loco.
 

mariaefiglio

Active member
per il tipo di escursione che vuoi fare tu devi prendere l'escursione con Costa e la avrai tutto il necessario
mia figlia a comprato a Barbados, prima tappa, solo il boccaglio, per averne uno personale e non usare uno di quelli messi a disposizione, con meno di 3 euro l'ha comprato appena usciti dal porto, chiuso e sigillato
vedo inutile trascinarsi tutto dall'Italia
 

mariaefiglio

Active member
figurati quando si può!!!
poi, quando già hai vissuto in prima persona, l'esperienza può aiutare
comunque goditi i tuoi Caraibi che meritano tanto
 

diver67

Active member
Il mio consiglio è di portare la propria attrezzatura in quanto piu' igienica. Per la maschera il peso non è eccessivo. Per le pinne, ingombranti, forse potresti usufruirne in loco.

Rispondo con ritardo a questa discussione. Per esperienza, io se per discorso igienico voi portate maschera e snorkel, io porterei invece le pinne.;) Una domanda, come pulite le vostre maschere e snorkel? Pensate di eliminare tutti i batteri che si formano nelle pieghe e negli interstizi? E quali sono le infezioni cutanee più ricorrenti in ambienti sportivi comuni, quelle alle vie aeree, o ai piedi.;):)
 

Comax

Active member
Diver hai pienamente ragione ... ma le mie pinne sono veramente troppo ingombranti, se le metto in valigia poi devo rinunciare a qualche vestito ... mia moglie non mi cederà nemmeno uno dei suoi cm di valigia per far spazio alle pinne

[smilie=impiccato[1:
 

diver67

Active member
Diver hai pienamente ragione ... ma le mie pinne sono veramente troppo ingombranti, se le metto in valigia poi devo rinunciare a qualche vestito ... mia moglie non mi cederà nemmeno uno dei suoi cm di valigia per far spazio alle pinne

[smilie=impiccato[1:[/QUOTE]

No sai come ti capisco, quando parto con "gli attrezzi" supero i 20 Kg. ;)
Comunque, di norma chi affitta attrzzatura snorkeling, a fine giornata mette maschere e boccagli, ammollo in acqua e disinfettante, di norma amuchina, ma anche la classica candeggina viene usata spesso. Invece le pinne vengono prese e riposte negli scaffali, a volte anche senza lo sciacquo sotto l'acqua dolce.;)
 

mariaefiglio

Active member
quelle che hanno dato a mia figlia e agli altri che hanno fatto l'escursione sono state tirate fuori da un bidone di plastica chiuso, erano messe in una soluzione disinfettante e poi, sciacquate sotto l'acqua di un tubo di gomma e poi consegnate ai partecipanti stessa cose per i tubi, delle maschere non ho idea, le ho viste già sul ponte del catamarano ma erano bagnate
il boccaglio, mia figlia l'aveva comprato, al primo porto
 

sweetmartina

New member
Diver hai pienamente ragione ... ma le mie pinne sono veramente troppo ingombranti, se le metto in valigia poi devo rinunciare a qualche vestito ... mia moglie non mi cederà nemmeno uno dei suoi cm di valigia per far spazio alle pinne

[smilie=impiccato[1:[/QUOTE]

Parti direttamente con le pinne al piedi :) :) :) potrebbe esser una soluzione poco comoda :) :) :)

Portarsi da casa una mini bomboletta spry igenizzante per pulire nuovamente l'attrezzatura non sarebbe possibile?? Tipo quelle che si portano per pulire i bagni..
E comprare come ha fatto maria il boccalio in loco.. Tanto per pochi euro si può anche lasciar lì..
 

paolocecchi

Well-known member
Mai stato ai caraibi ,purtroppo.Comunque nelle crociere in cui era prevista una possibilita' di bagno a mare nell'eventualita' che servissero ho sempre portato attrezzatura personale,del resto non erano previste escursione costa con tale fine.Per le pinne porto quelle da piscina che sono molto più piccole e sufficenti per quel poco che mi servono.Saluti
 

diver67

Active member
Parti direttamente con le pinne al piedi :) :) :) potrebbe esser una soluzione poco comoda :) :) :)

Portarsi da casa una mini bomboletta spry igenizzante per pulire nuovamente l'attrezzatura non sarebbe possibile?? Tipo quelle che si portano per pulire i bagni..
E comprare come ha fatto maria il boccalio in loco.. Tanto per pochi euro si può anche lasciar lì..

Non vorrei aver creato allarmismo. Il mio intervento era per puntualizzare, che spesso, si pensa alle cose ovvie, (boccaglio) e si trascurano altri aspetti potenzialmente più pericolosi (pinne). Il portarsi l'attrezzatura personale, è sempre un bene, ma se non si hano esigenze particolari, tipo tenuta della maschera, o lenti graduate, potete tranquillamente usare quelle che vengono date nelle escursioni. Io per esempio, nele vacanze sub, avendo tutta l'attrezzatura al seguito, per comodità, lascio tutto al diving, facendomi dare il necessario per lo snorkeling, compreso boccaglio, e pinne.;)
 

nali22

New member
Cuffie e occhialini

Cuffie e occhialini

Ciao il 26 parto con la Magica, forse è una domanda stupida ma volevo chiedervi se nelle piscine esterne o interne servono la cuffia e gli occhialini?grazie a tutti
 
Top