Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao, volevo chiedere se entrando nell'Acropoli ci sono delle guide oppure si visita da soli. E se si quanto costano?
ciao ....vado ad atene il 21 agosto potresti mandarmi le foto del terminal con la fermata e la biglietteria del x80 al seguente indirizzo: [email protected] grazie
Non ci troverei niente di strano, a giugno veniva proposto sul todey il tour con il bus turistico in certi scali eppure le loro escursioni le vendevano ugualmenteCerto, come anche il biglietto del tram di istambul quello del treno per roma da Civitavecchia etc etc etc....così non vendono più le loro escursione.Un abraccio
Perchè solo a te, scusa?
Sarebbe più utile che le info fossero condivise per tutti.
Questi atteggiamenti proprio non li capisco
Grazie Keti, sicuramente accoglieremo il tuo consiglio di visitare tutto con x80.
Volevo solo chiederti se secondo te è consigliabile fare il tuo stesso giro con il passeggino e quanto tempo può durare, grazie ancora.
Le foto con il terminal Pireo, la biglietteria e la fermata del bus X80 le avevo fatte appositamente per caricarle sul forum, le ho salvate sul computer, ma non riesco a caricarle! Forse non a tutti gli utenti e possibile caricare foto? Se qualcuno mi spiega in modo semplice come fare, le carico volentieri, per ora le posso mandare per mail a chi le richiede.
Saluti-
Keti
Io ho preso all'andata X80 la corsa delle 8.00 e al ritorno da piazza Syntagma la corsa delle 13.20 circa, dopo aver visto il cambio della guardia delle 13.00. Siamo stati in piazza giusto la mezzora tra una corsa del bus e l'altra per vedere la piazza e il cambio della guardia. Si poteva vedere altro, ma i bambini erano stanchi e alle 14.00 circa eravamo già in nave. Per quanto riguarda l'uso del passeggino, ok per il bus e nel museo c'è il deposito gratuito di zaini, passeggini, cappelli, ect..., all'acropoli non saprei se c'è il deposito e se lo devi trascinare con te, visto il terreno accidentato.Se hai un modello leggero potresti usarlo, acropoli esclusa.
Buona crociera alla tua famiglia.
Keti.
Oriana, applausi a scena aperta
Un' ora, e' la stima ufficiale dell' ente pubblico che gestisce il servizio forse considerando appunto un traffico intenso. Meglio considerare i 30 minuti che e' l' esperienza di tutti quelli che hanno utilizzato tale servizio.una domanda sulle tempistiche: il tempo di percorrenza fino all'Acropoli è previsto in 30 minuti? mi sembrava di aver letto qualche pagina indietro che impiegasse un'ora ma alcune testimonianze parlano di 25/30 minuti. il traffico nelle prime ore del mattino è così terribile come dicono?
Devi calcolare 19 minuti di tragitto da Pireo fino a Piazza Omonoia (Linea Verde) e poi altri 3 minuti da Piazza Omonoia fino a Piazza Syntagma (del Parlamento) con la Linea Rossa. Chiaramente devi considerare ancora alcuni minuti per il cambio treno in Piazza Omonoia (non piu' di 5-6 al massimo).Leggendo i vostri consigli, ho pensato che una buona soluzione potrebbe essere la Metro.
Sceglierei la metro per ammortizzare i tempi, dato che sicuramente é il mezzo più veloce.
Qualcuno mi saprebbe quantificare il tempo del tragitto dal Pireo verso il centro di Atene(Piazza del Parlamento)?
Grazie mille a tutti.
Devi calcolare 19 minuti di tragitto da Pireo fino a Piazza Omonoia (Linea Verde) e poi altri 3 minuti da Piazza Omonoia fino a Piazza Syntagma (del Parlamento) con la Linea Rossa. Chiaramente devi considerare ancora alcuni minuti per il cambio treno in Piazza Omonoia (non piu' di 5-6 al massimo).
Puoi dare un' occhiata sui tempi qui:Trip Duration sul sito dell' ente pubblico.