• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

piscina centrale chiusa

sicuramente è capitato a tutti di restare a bordo e decidere di fare una giornata di relax..magari con i ragazzi in piscina tranquilli perchè c'è poca gente...
bene organizzatevi bene...
noi abbiamo deciso di restare in nave a Venezia, giornata caldissima, molte navi ormeggiate..decidiamo di stare a gironzolare e goderci la nave visto che l'indomani si scendeva a bari...
bene..la piscina centrale era chiusa per manutenzione..è vero era scritto pure sul today...
ma io pensavo che i miei ragazzi..di 13 e 12 anni potessero usufruire di quella a poppa che è vietata ai minori di 18 di solito ma che in questa occasione...mah...in poche parole...idromassaggi off limits..solo per over 16...restava unica possibilità il lido squock con 20cm di acqua...
io credo che non sia affatto giusto..
i ragazzi non hanno usufruito di un servizio...la nave a venezia era come congelata..in attesa dei nuovi ospiti...il grill ha aperto con oltre 30min di ritardo...
ma noi il servizio anche per la giornata di venezia lo abbiamo pagato!
eppoi...sono spariti i teli blu...si, si...ci hanno messo in cabina un telo blu a testa e poi su vicino alle piscine non ce ne erano..tutto sigillato...ma che servizio è...se al mattina ne uso uno..tutto bagnato mi ci devo stendere al sole e poi al pomeriggio devo usare sempre lo stesso?...boh...chi parte da bari ha un trattamento diverso da chi parte da venezia...perchè?

sicuramente è capitato a tutti di restare a bordo e decidere di fare una giornata di relax..magari con i ragazzi in piscina tranquilli perchè c'è poca gente...
noi abbiamo deciso di restare in nave a Venezia, giornata caldissima, molte navi ormeggiate..decidiamo di stare a gironzolare e goderci la nave visto che l'indomani si scendeva a bari...
bene..la piscina centrale era chiusa per manutenzione..è vero era scritto pure sul today...
ma io pensavo che i miei ragazzi..di 13 e 12 anni potessero usufruire di quella a poppa che è vietata ai minori di 18 di solito ma che in questa occasione...mah...in poche parole...idromassaggi off limits..solo per over 16...restava unica possibilità il lido squock con 20cm di acqua...
i ragazzi non hanno usufruito di un servizio...la nave a venezia era come congelata..in attesa dei nuovi ospiti...il grill ha aperto con oltre 30min di ritardo...
eppoi...sono spariti i teli blu...si, si...ci hanno messo in cabina un telo blu a testa e poi su vicino alle piscine non ce ne erano..tutto sigillato...ma che servizio è...se al mattina ne uso uno..tutto bagnato mi ci devo stendere al sole e poi al pomeriggio devo usare sempre lo stesso?...boh...chi parte da bari ha un trattamento diverso da chi parte da venezia...perchè?

ma non sono gialli adesso i teli ? :-) perdona la battuta capisco il tuo disappunto. Però la settimana scorsa gli ospiti di FAscinosa che sono sbarcati a Katakolo avevano dei belissimi teli gialli con la C e mi hanno colpito perchè anche io li ho sempre troati blu sulle navi costa.

Cmq a proposito di piscine chiuse, sempre a Venezia il 3 agosto la piscina di poppa era chiusa con la rete, noi eravamo su Divina e quando siamo partiti verso le 18.00 la piscina era ancora chiusa e le reti ben evidenti.

i teli gialli..bellissimi evvero..ce li hanno dati al posto di quelli verdi per scendere a terra...
ma attenzione se ne perdi uno te lo addebitano..il cabinista li consegna al mattino e riempie un foglietto in cui scrive quanti te ne ha dati..
poi ti consegna un prestampato in cui dicono che se vuoi il telo lo puoi comprare al prezzo di 15€..altrimenti bisogna consegnarli al cabinista..
non lasciarli in cabina..
CONSEGNARLI..
lui li conta e controlla che li hai restituiti tutti...

il giorno dello sbarco ho ascoltato molti crocieristi lamentarsi dei 15€ addebitati...dicharando che avevano restituito i teli...ma i bagagli erano a terra..chissa?!?

Scusa, ma non capisco il problema... che la piscina fosse in manutenzione ve l'hanno comunicato, quindi...

E poi, avrebbero dovuto causare disagio anche a chi utilizza una piscina (giustamente) vietata ai minori, così scontentavano ancora più passeggeri? :rolleyes:

Gli idromassaggi, poi, sono off limits per motivi ben precisi, mi pare... ;)

giustissimo..comunicato si..idromassaggi off limits...giusto...
ma visto che non c'era nessuno a bordo...per la piscina di poppa potevano evitare il divieto..almeno 2 ore in tutta la giornata...
e cmq resta la sensazione che Venezia è lo scalo principale e chi sale altrove ha un giorno la nave meno efficiente...

ma visto che non c'era nessuno a bordo...per la piscina di poppa potevano evitare il divieto..almeno 2 ore in tutta la giornata...
e cmq resta la sensazione che Venezia è lo scalo principale e chi sale altrove ha un giorno la nave meno efficiente...

Su questo concordo, purtroppo è il giorno "migliore" per determinati lavori perchè c'è molto meno gente in nave (e probabilmente pensano che chi scende in un altro porto approfitta per un giro in città).

ma Pulcinotta era il 3 agosto ?

Sono tornata la settimana scorsa dalla Deliziosa.
Stesso problema nella piscina centrale in una giornata di navigazione e in un altro giorno.
Mio figlio,di 6 anni, ha potuto usufruire della piscina di poppa,senza che nessuno dicesse nulla.
Negli idromassaggi ovviamente non c'é mai entrato.
In alcune giornate sono state chiuse entrambi a causa del mare molto mosso che faceva oscillare la nave e creava delle onde "anomale"nelle piscine.

Sono tornata la settimana scorsa dalla Deliziosa.
Stesso problema nella piscina centrale in una giornata di navigazione e in un altro giorno.
Mio figlio,di 6 anni, ha potuto usufruire della piscina di poppa,senza che nessuno dicesse nulla.
Negli idromassaggi ovviamente non c'é mai entrato.
In alcune giornate sono state chiuse entrambi a causa del mare molto mosso che faceva oscillare la nave e creava delle onde "anomale"nelle piscine.

Ma se le piscine vengono chiuse causa "maltempo" durante le giornata di navigazione penso che non ci sia nulla da dire. Anche noi a maggio su Luminosa non solo hanno chiuso le piscine ma nel caso della SPA ci hanno proprio fatto uscire :-( .
Io ho visto la FAscinosa in porto il 3 agosto con le piscine chiuse con la rete, io ero di fronte e da quando siamo saliti verso le 14.00 fino a quando siamo partiti oltre le 18.00 la piscina è sempre stata chiusa.
Su altre navi non ho mai visto le piscine chiuse durante la sosta in porto.

Però in porto un intero pomeriggio chiusa è inspiegabile, manutenzione ?

tutta qui la mia lamentela..ho passato la giornata vicino alla piscina centrale..nessuna manutenzione...solo piscina coperta dalla rete
il problema è che il personale a Venezia è occupato in altro e snelliscono i servizi a discapito di chi si imbarca da altri porti...

In ogni caso, pur non conoscendo le motivazioni della chiusura, la manutenzione poteva anche avvenire in altro posto della nave e non visibile (locali tecnologici che asservono al suo funzionamento), è logico che fra i vari scali si scelga l'home port per farlo, visto che è il momento in cui a bordo rimane un numero assolutamente esiguo di passeggeri.

Anche io sulla Magica ho notato la piscina centrale chiusa e anche gli idromassaggi ricoperti dalla rete, eppure l'acqua c'era, non ho fatto caso al giorno, cmq sulla Magica ci sono 3 piscine più quella dei bimbi e più idromassaggi che su Favolosa, quindi maggiore disponibilità.
Per quanto riguarda i teli, la reputo una cosa giustissima quella di trovare i teli blu in cabina, il cabinista li cambiava ogni volta che glielo chiedevo. I lettini come al solito erano occupati da teli blu e persone inesistenti, ma almeno c'è stato meno spreco. Sulla Magica altri teli blu erano reperibili nella Spa liberamente e mi hanno detto anche in palestra. Per il mare ancora teli verdi.

Ciao,
sono salito su fascinosa il 12 agosto 2013 a venezia, la piscina è rimasta coperta dalla rete ancora per almeno un tre giorni dall'imbarco, poi visto che sbottava dalla gente secondo me l'hanno aperta. cmq non ti sei persa niente perchè mi ha oscurato il braccialetto in argento e quando mi sono lamentato in reception mi hanno anche trattato con una certa noncuranza (ho detto semplicemente che secondo me il cloro era esagerato). I teli blu abbiamo scoperto che li danno solo in camera, in piscina non li danno più e quelli per scendere neppure ti danno sempre quelli blu.

non ci credo!
teli solo in cabina?
piscina chiusa?
ma qualcuno mi conferma?no..non ci credo..quei bei teli sparsi a ponte 9 e 10 dove sono finiti?

Allora...per la piscina è stata riaperta dopo Bari se non erro. Ero anche io a bordo dal 12.
Per i teli blu confermo. Novità trovata a bordo. Solo teli in cabina e contati....se non li ritrova il cabinista a fine crociera vengono anche addebitati. per cambiarli basta o chiedere agli inservienti in piscina, o alla propria cabinista. Questo avviene NON su tutta la flotta. I miei sono ancora a bordo del Costa Deliziosa e sbarcano domani, e lì i teli blu son come sempre a disposizione sui ponti...presumo sia una "sperimentazione" di Costa su poche navi.

Scesa da Deliziosa una quindicina di giorni fa.
Teli blu disponibili come sempre nei ponti piscina e sui ponti alti e in più in camera i teli verdi per il mare.
Confermo ciò che ha detto baronerosso:dipende dalle navi!