• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

piscina centrale chiusa

Dipende dalle navi?! Stessa compagnia, trattamento diverso......anzi proprio per rimanere in tema....pochino OT....stessa nave, trattamento diverso.....alla mia richiesta della caraffa d'acqua per ben 3 volte, la cameriera arriva e dice che non la può lasciare sul tavolo e così mi riempie solo il bicchiere....volevo solo assaggiare l'acqua, avevo già comprato i pacchetti, acqua trovata decisamente migliorata! Altre persone, stessa nave...caraffa d'acqua sul tavolo. Si desse una regolata Costa crociere!

A luglio su Costa Luminosa teli blu e coperte disponibili ai ponti come sempre. La pulizia e la verniciatura delle piscine è stata effettuata durante la mattina di sbarco a Copenhagen, quando sulla nave sono rimasti solo coloro che avevano i voli tardi e chi faceva le due settimane, fiordi+capitali.
A fine luglio su Costa Fascinosa teli blu disponibili alle piscine, teli gialli nuovi in cabina per le discese a terra, da riconsegnare.

Costa Fascinosa Agosto, teli blu solo in camera.... altri colori non previsti. Ho imbucato gli asciugamani la sera dell'imbarco credendo di trovarli il giorno dopo a bordo piscina, mi hanno mandato fino dal tipo che sistema le camere perchè in piscina non li danno più.

Allora...per la piscina è stata riaperta dopo Bari se non erro. Ero anche io a bordo dal 12.
Per i teli blu confermo. Novità trovata a bordo. Solo teli in cabina e contati....se non li ritrova il cabinista a fine crociera vengono anche addebitati. per cambiarli basta o chiedere agli inservienti in piscina, o alla propria cabinista. Questo avviene NON su tutta la flotta. I miei sono ancora a bordo del Costa Deliziosa e sbarcano domani, e lì i teli blu son come sempre a disposizione sui ponti...presumo sia una "sperimentazione" di Costa su poche navi.

oi ma tu sei privilegiato, l'anno prossimo vengo con te..... io ho chiesto al filippino della piscina i teli e mi ha fatto percorrere 300 metri di nave per 5 ponti per trovare il cabinista per farmeli ridare con tanto di cazziata......

io sono stata su fascinosa dal 4 al 13 agosto..fino al 12 teli in abbondanza, sparsi ovunque...teli gialli per scendere a terra...
il 12 agosto teli blu nascosti...
è incredibile!

oi ma tu sei privilegiato, l'anno prossimo vengo con te..... io ho chiesto al filippino della piscina i teli e mi ha fatto percorrere 300 metri di nave per 5 ponti per trovare il cabinista per farmeli ridare con tanto di cazziata......

Ahahah non so che dirti... più che riportare la mia esperienza non posso :(

Forse la sperimentazione dei teli solo in cabina può essere utile ad evitare i lettini occupati da teli senza la presenza dei passeggeri...se controllassero il tempo di non occupazione fisica,magari la gente si sente più controllata....

Forse la sperimentazione dei teli solo in cabina può essere utile ad evitare i lettini occupati da teli senza la presenza dei passeggeri...se controllassero il tempo di non occupazione fisica,magari la gente si sente più controllata....

Ha funzionato poco...i lettini occupati ad eterno coi teli ci stavano... D

Non ha funzionato molto, come ha detto Barone rosso, ma credo sia più utile per evitare lo spreco...hai giusto i teli per quante persone si è in cabina.

Io sono stata su Fascinosa dal 13 al 20 ottobre....i teli blu li abbiamo trovati direttamente in cabina e puntualmente li sostituiva puliti il cabinista ogni qualvolta riordinava la stanza....non ho letto nessuna minaccia di penale da nessuna parte in caso di smarrimento, nessuno sulla nave ha mai parlato di questi teli...boh!Detto questo aggiungo che le note negative sono state davvero poche in questa crociera...la piscina centrale e' sempre stata aperta, confermo il cloro abbondante perche' la sera mi bruciavano gli occhi, pero' era riscaldata adeguatamente e ce la siamo proprio goduta tutta la settimana perche' erano sempre pronti a ripararci con il tettuccio anche parzialmente quando c'era troppo vento....

Ultima modifica:
Teli in cabina , a noi li hanno sostituiti 1 volta , sembra che nel caso in cui il cabinista non li trovi verranno addebitati 15,00 € per ogni telo,
questo ci hanno detto in settembre !!!

Teli in cabina , a noi li hanno sostituiti 1 volta , sembra che nel caso in cui il cabinista non li trovi verranno addebitati 15,00 € per ogni telo,
questo ci hanno detto in settembre !!!

A noi non hanno comunicato niente...e ti assicuro che il nostro bravissimo cabinista Denny li sostituiva tutti i giorni....

Io sono stata su Fascinosa dal 13 al 20 ottobre....i teli blu li abbiamo trovati direttamente in cabina e puntualmente li sostituiva puliti il cabinista ogni qualvolta riordinava la stanza....non ho letto nessuna minaccia di penale da nessuna parte in caso di smarrimento, nessuno sulla nave ha mai parlato di questi teli...boh!Detto questo aggiungo che le note negative sono state davvero poche in questa crociera...la piscina centrale e' sempre stata aperta, confermo il cloro abbondante perche' la sera mi bruciavano gli occhi, pero' era riscaldata adeguatamente e ce la siamo proprio goduta tutta la settimana perche' erano sempre pronti a ripararci con il tettuccio anche parzialmente quando c'era troppo vento....

Ciao!! Chiedo anche qua, magari sapete rispondermi visto che ci siete appena stati!
Questa piscina centrale, ha limiti di età? È vietata ai bimbi per caso? Io partirò fra poco con 2 bimbi di 9 mesi e 2 anni e volevo capire se potevo portarli in questa piscina o meno... Grazie!!

Ciao!! Chiedo anche qua, magari sapete rispondermi visto che ci siete appena stati!
Questa piscina centrale, ha limiti di età? È vietata ai bimbi per caso? Io partirò fra poco con 2 bimbi di 9 mesi e 2 anni e volevo capire se potevo portarli in questa piscina o meno... Grazie!!
Solo la piscina di poppa è solitamente vietata ai bambini, non quella centrale, ma per i tuoi piccoli c'è la piscina per i più piccini riservata e con i giochini.

Solo la piscina di poppa è solitamente vietata ai bambini, non quella centrale, ma per i tuoi piccoli c'è la piscina per i più piccini riservata e con i giochini.[/QUOTE

Ma sbaglio o la piscina dei bimbi è all'aperto?? Visto il periodo pensavo di non riuscire ad usufruirne causa freddo!
Comunque grazie pink, la tua risposta mi rincuora!!!

Solo la piscina di poppa è solitamente vietata ai bambini, non quella centrale, ma per i tuoi piccoli c'è la piscina per i più piccini riservata e con i giochini.[/QUOTE

Ma sbaglio o la piscina dei bimbi è all'aperto?? Visto il periodo pensavo di non riuscire ad usufruirne causa freddo!
Comunque grazie pink, la tua risposta mi rincuora!!! ��

dovrebbe essere comunque riparata dal vento.