• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

piscine costa fortuna

Daniela Giuse

New member
ciao a tutti!!!! sto valutando la prossima crociera sulla fortuna il periodo è marzo-aprile sapete dirmi per chi ci è stato (ovviamente non periodo estivo) se le piscine coperte sono riscaldate???:cool::cool::cool:visto che sulla serena le avevo trovate ghiacciate preferivo non avere brutte sorprese..:(:(:( grazie!!!!
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Si sono riscaldate e se le trovi fredde, protesta !!!!!
Comunque tieni presente che quando cambiano l´acqua della piscina é normale che sia fredda, poi le riscaldano.
Protesta se tutta la crociera te la trovi fredda.

Un saluto
 

Daniela Giuse

New member
grazie tano x aver risposto guarda abbiamo protestato sia sulla serena che quest anno sulla msc magnifica e non le hanno riscaldate...bocchettoni aria calda presenti ma sempre spenti!!!!:(:(:( per questo vorrei raccogliere un pò di testimonianze sulla costa fortuna.... ma poi mi chiedo non è contro producente non riscaldare le piscine??? obbiettivamente crea mal contento fra i passegeri!!!!
 

Daniela Giuse

New member
grazie oliver ma soprattutto buona crociera!!! ti invidio!!! se mi puoi dire se riscaldano la piscina o se ci sono i bocchettoni ti sarò grata... fare una crociera senza poter sfruttare la piscina mi dispiacerebbe!!!!
 

dany83

Member
crociera ad aprile sulla costa fortuna...piscina ghiacciata! Risultato idromassaggi stracolmi!!! Non capisco come mai costa decida di non scaldarle visto la possibilità di farlo su msc sinceramente le piscine erano sempre calde!!! E' un servizio che non ti permettono di usufruire....che ne pensate?
 

sweetmartina

New member
Sono scesa ieri dalla costa Fortuna dopo dieci giorni... Nel ponte 9 la costa Fortuna offre a poppa una piscina coperta.. Piscina che per regola è vietata ai bambini...
Il responsabile della sicurezza dato che era l'unica piscina coperta dopo varie discussioni con i genitori ha permesso ai bambini di potervi accedere.. (o meglio non ha permesso.. ha evitato di mandarli via continuamente).. Gli idromassaggi sono completamente vietati ai bambini.. Nonostante ciò per tutta la crociera c'è stato un continuo viavai di bambini che vi accedevano ( addirittura bambini con braccioli e bambini con i pannolini).. Ogni tanto arrivava un responsabile ed alcuni uscivano per poi entrare di nuovo appena questi andava via o si girava... Ma la cosa più assurda è stata che i genitori erano i primi a far rientrare i figli e ha inveire con parole pesanti contro i responsaili della piscina...
Io mi sono arrabbiata molto perchè per me la crociera è anche relax e non mi piace essere in mezzo a bambini che si schizzano, corrono e urlano...
Nel cartello c'è scritto sia di non tuffarsi sia di non correre nell'area laterale alla pisicina.. ma anche ciò non è stato rispettato... Bambini che correvano con pistole d'acqua e che facevano gare di tuffi... (sono stata schizzata più volte anche quando mi trovavo sul lettino)..
Ora si sa che i maleducati sono sempre molti... MA è assurdo che costa non abbia fatto nulla per evitare tutta questa non curanza delle regole... Io proporrei addirittura delle multe per coloro che non rispettano le regole... Questa questione mi ha lasciato davvero molto infastidita...
 

cla.ri

New member
Sono scesa ieri dalla costa Fortuna dopo dieci giorni... Nel ponte 9 la costa Fortuna offre a poppa una piscina coperta.. Piscina che per regola è vietata ai bambini...
Il responsabile della sicurezza dato che era l'unica piscina coperta dopo varie discussioni con i genitori ha permesso ai bambini di potervi accedere.. (o meglio non ha permesso.. ha evitato di mandarli via continuamente).. Gli idromassaggi sono completamente vietati ai bambini.. Nonostante ciò per tutta la crociera c'è stato un continuo viavai di bambini che vi accedevano ( addirittura bambini con braccioli e bambini con i pannolini).. Ogni tanto arrivava un responsabile ed alcuni uscivano per poi entrare di nuovo appena questi andava via o si girava... Ma la cosa più assurda è stata che i genitori erano i primi a far rientrare i figli e ha inveire con parole pesanti contro i responsaili della piscina...
Io mi sono arrabbiata molto perchè per me la crociera è anche relax e non mi piace essere in mezzo a bambini che si schizzano, corrono e urlano...
Nel cartello c'è scritto sia di non tuffarsi sia di non correre nell'area laterale alla pisicina.. ma anche ciò non è stato rispettato... Bambini che correvano con pistole d'acqua e che facevano gare di tuffi... (sono stata schizzata più volte anche quando mi trovavo sul lettino)..
Ora si sa che i maleducati sono sempre molti... MA è assurdo che costa non abbia fatto nulla per evitare tutta questa non curanza delle regole... Io proporrei addirittura delle multe per coloro che non rispettano le regole... Questa questione mi ha lasciato davvero molto infastidita...

quoto e straquoto!!
la colpa ovviamente non è dei bambini ma di chi non insegna loro l'educazione ed il rispetto del prossimo.
altra colpa è del direttivo Costa, non far rispettare un divieto è molto più diseducativo che non metterne. un pomeriggio mi sono "divertita" a chiamare l'ufficio affinchè inviasse l'addetto ai controlli, risultato? o non arrivava nessuno o faceva una passeggiata intorno all'area senza dir nulla! Quest'anno ho ovviato con il pacchetto benessere ma, vi sembra giusto dover sostenere una maggior spesa per usufruire in santa pace di un idromassaggio? in finale la mia crociera è costata quanto la loro, anzi di più visto che i ragazzi viaggiano gratis...................
 

zavary

New member
Ma su Fortuna sono vietati tutti gli idromassaggi e le piscine ai bambini o possono entrare da qualche parte? Sono salita su Pacifica e su Mediterranea e non ho trovato limitazioni ai bambini....
 

La76

New member
Ma su Fortuna sono vietati tutti gli idromassaggi e le piscine ai bambini o possono entrare da qualche parte? Sono salita su Pacifica e su Mediterranea e non ho trovato limitazioni ai bambini....

Su Fortuna la piscina di poppa (con copertura) p vietata ai bambini...è libera la piscina centrale.
Gli idromassaggi, su tutte le navi, sono vietati ai bambini ;)
 

zavary

New member
Ma davvero gli idromassaggi sono vietati ai bambini? Cado dal pero....nessuno degli inservienti mi ha mai detto niente anzi l'hanno sempre spinta ad entrate nell'acqua calda. Forse hanno sempre fatto uno strappo alla regola perché le piscine le abbiamo sempre trovate gelide...non saprei
 

dreamy

Active member
Dove c'e' una sola piscina coperta a mio parere dovrebbe essere aperta ai bambini... nel periodo autunno-inverno, quella centrale non la si riesce ad usare.. e spesso anche in primavera. Mio figlio non ama fare il bagno ma visto che non puo' accedere all'area non posso fare il bagno neppure io!!!
Poi per gli adulti su questa nave c'e' anche la piscina all'interno della palestra. Io capisco e rispetto chi vuole rilassarsi, concordo anche su zone precluse ai bimbi... ma entrambe le piscine coperte a catalogo?!?! Io su Magica mi arrabbiai parecchio per questo... non viene certo segnalato in fase di prenotazione ne evidenziato a catalogo!
Su Diadema all'epifania a mia sorella hanno addirittura risposto che non potevano riscaldare le piscine quindi di portare la bambina tranquillamente nell'idromadsaggio!
Poi le pistole ad acqua schizzi ecc. Dovrebbero essere proibiti a priori on entrambe le piscine... che non sono proprio olimpioniche.... e' una questione di rispetto e sicurezza...
Ma se mio figlio sta su una sdraio e guarda un cartone al tablet con le cuffie... be non credo disturbi... se urla o corre sono io la prima ad allontanarlo.
 

Lufo

Member
Sulla Fortuna ero andato a primavera inoltrata e in alcuni giorni, particolarmente caldi, avevo fatto un bagno.
 
Top