• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piscine navi da crociera

Re: Piscina

VaLyUS` ha detto:
[quote="el tapa":86c0c]Per quanto riguarda le navi MSC a me hanno detto che l'acqua delle piscine la prendono dai vari mari in cui transita la nave,questo spiega il perche' delle differenze di temperatura dell' acqua nei vari giorni,e comunque e' sempre salata.

Per quanto possano essere diverse le temperature, non potranno mai essere calde, specie in norvegia. A volte mandano acqua riscaldata.[/quote:86c0c]
Infatti sulla Costa Magica a novembre l'acqua della piscina coperta era riscaldata.

PSYCO ha detto:
VaLyUS` ha detto:
[quote="el tapa":acc3d]Per quanto riguarda le navi MSC a me hanno detto che l'acqua delle piscine la prendono dai vari mari in cui transita la nave,questo spiega il perche' delle differenze di temperatura dell' acqua nei vari giorni,e comunque e' sempre salata.

Per quanto possano essere diverse le temperature, non potranno mai essere calde, specie in norvegia. A volte mandano acqua riscaldata.
Infatti sulla Costa Magica a novembre l'acqua della piscina coperta era riscaldata.[/quote:acc3d]

Infatti anche sulla Costa Europa nella piscina con copertura semovente, nei giorni di freddo freddo freddo mandavano l'acqua calda.

Fabio dai che ti salvo io dalle accuse di invecchiamento precoce.... lo scorso settembre l'acqua della piscina interna della Victoria era dolce, anche con troppo cloro per i miei gusti (perchè toglie l'abbronzatura).
Francesca

Confermo che l'acqua delle piscine e dei bagni in cabina è acqua del mare desalinizzata e appositamente controllata. E' meno impegnativo disporre la nave di impianti di tali tipo piuttosto che di vasche con acqua pulita...con il rischio di rimanere senza. Ecco perchè tra lo stuolo di ufficiali a bordo ci sono anche ingegneri specializzati in biologia e analisti di laboratorio. L'acqua deve essere presa ad una certa distanza minima dalla costa, secondo le leggi internazionali. Questo indipendentemente dalla compagnia (non vorrei che qualcuno cominciasse a dire che l'acqua della Costa è migliore di quella della Royal Caribbean..)

Hanno impianti di potabilizzazione che garantiscono il fabbisogno dell'intera nave.
Durante i giorni di navigazione, senza scali, la produzione di acqua potabile eccede di molto questo fabbisogno.

ecco : anche io preferisco l'acqua di mare nella piscina.
Primo perchè non toglie l'abbronzatura ma ti aiuta perdere acqua e poi perchè non ha senso fare il bagno nel cloro mentre guardi le balene che passano.

Mìmir ha detto:
ecco : anche io preferisco l'acqua di mare nella piscina.
Primo perchè non toglie l'abbronzatura ma ti aiuta perdere acqua e poi perchè non ha senso fare il bagno nel cloro mentre guardi le balene che passano.

be in effetti, è più che giusta come cosa, aggiungiamo alle balene anche i delfini :D

Re:

Re:

cirellina ha detto:
Fabio dai che ti salvo io dalle accuse di invecchiamento precoce.... lo scorso settembre l'acqua della piscina interna della Victoria era dolce, anche con troppo cloro per i miei gusti (perchè toglie l'abbronzatura).
Francesca
Quindi c'è una piccola possibilità che la riscaldino e quindi di poterla utilizzare a fine ottobre :) :?:

Re: Piscine navi da crociera

Mi ricordo che su Victoria l'acqua della piscina interna era d'acqua dolce mentre quelle esterne di acqua salata,ma non vorrei dire un fesseria. :roll:
Sul Fortuna tutte d'acqua salata tranne quella interna adiacente alla sauna.
Mi è parso che l'acqua sul Fortuna fosse cambiata (o ritirata)tutte le sere.

sulla tahitian princess l'acqua era salata e clorata insieme...ma indegnamente clorata...se ci stavi 5 minuti uscivi che sapevi di candeggina da paura...molto meno l'acqua dei due idromassaggio!!!

Un piccolo aneddoto: nella crociera della Terra del Fuoco a gennaio, come al solito sulle navi, hanno riempito la piscina attingendo l'acqua dal tratto di mare che si stava attraversando. Qualche "intelligenza rara" che si occupava dell'operazione non si era accorta che stavamo entrando nel Rio della Plata che è famoso per il colore marrone delle acque ( per farsi un'idea vedere la foto: http://www.mvalsy.it/Foto%20crociera%20 ... 201053.jpg). Conclusione: al mattino acqua color cioccolato in piscina ( subito svuotata ) e lavaggio di tutto l'impianto di depurazione, riscaldamento e pescaggio dell'acqua. Svariati giorni di lavoro ma fortunatamente in Patagonia la piscina non sarebbe stata una priorità per nessuno!!
Un saluto

essepi2 ha detto:
Un piccolo aneddoto: nella crociera della Terra del Fuoco a gennaio, come al solito sulle navi, hanno riempito la piscina attingendo l'acqua dal tratto di mare che si stava attraversando. Qualche "intelligenza rara" che si occupava dell'operazione non si era accorta che stavamo entrando nel Rio della Plata che è famoso per il colore marrone delle acque ( per farsi un'idea vedere la foto: http://www.mvalsy.it/Foto%20crociera%20 ... 201053.jpg). Conclusione: al mattino acqua color cioccolato in piscina ( subito svuotata ) e lavaggio di tutto l'impianto di depurazione, riscaldamento e pescaggio dell'acqua. Svariati giorni di lavoro ma fortunatamente in Patagonia la piscina non sarebbe stata una priorità per nessuno!!
Un saluto
Certo che ci vuole coraggio.......

essepi2 ha detto:
Un saluto
che patetico errore... :(