• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizzeria su Costa Deliziosa?

Ho saputo che ogni crociera è organizzata in modo diverso, le regole variano da crociera a crociera così come i pacchetti delle bevande: Il prezzo indicato può variare a seconda della nave e della destinazione...

Una foto della pizzeria da 4 euri p/p su Deliziosa

pizzatavolo.jpg

Sono appena rientrato da una crociera (il 26/12 u.s.) e confermo il pagamento dei 4 euro. Leggo dal TODAY (per chi non è mai stato su una nave COSTA, è il programma del giorno che, distribuito la sera precedente anche in forma cartacea, è il documento che riporta tutte le informazioni necessarie sia per quanto riguarda la crociera in generale, sia quelle specifiche alla giornata successiva): "Pizzeria, ponte 9 Orchidea - Pizza à la carte dalle 18.30 alle 24.00 La scelta di 14 tipi di pizza tutte preparate con ingredienti genuini!!! Per 4 euro potrete gustare 1 pizza a scelta + insalata + 1 dolce che include Tiramisù e frutta fresca".
Le mie considerazioni: sono alla terza esperienza su una nave Costa e provengo dalla Pacifica (dicembre del 2013) dove ero stato favorevolmente impressionato dal servizio pasti in generale (in pratica si poteva mangiare continuamente dalle 7.00 di mattina all'una di notte) e dove il servizio di pizzeria era previsto (gratuitamente!) al buffet La Paloma al ponte 10 dalle 21.30 all'una di notte e dove si trovava (sempre!!) l'acqua al dispenser, il latte, una varietà di bustine di te, cioccolata e camomilla e diversi tipi di verdure fresche da condire con diversi preparati a disposizione. Successivamente (giugno 2014), sulla Luminosa il servizio pasti era, in pratica, analogo alla Pacifica con servizio di pizzeria al tavolo, previsto al ponte 9 Acquamarina negli stessi orari e modalità predette. Arrivo alla Deliziosa e trovo la novità di cui, pur non rilevando intenti lucrativi della compagnia (non è possibile ipotizzare tale intendimento considerando il corrispettivo richiesto a fronte dell'offerta complessiva!), non posso non registrare la personale disapprovazione. Sarebbe interessante un pronunciamento ufficiale della Costa circa le motivazione di tale scelta che, ribadisco, non capisco ne condivido ma che se valutata nell'intero contesto di progressivo abbattimento dei servizi resi può provocare una disaffezione al marchio o, quanto meno, indurre noi croceristi a valutare proposte dei vari competitor.

Sono appena rientrato da una crociera (il 26/12 u.s.) e confermo il pagamento dei 4 euro. Leggo dal TODAY (per chi non è mai stato su una nave COSTA, è il programma del giorno che, distribuito la sera precedente anche in forma cartacea, è il documento che riporta tutte le informazioni necessarie sia per quanto riguarda la crociera in generale, sia quelle specifiche alla giornata successiva): "Pizzeria, ponte 9 Orchidea - Pizza à la carte dalle 18.30 alle 24.00 La scelta di 14 tipi di pizza tutte preparate con ingredienti genuini!!! Per 4 euro potrete gustare 1 pizza a scelta + insalata + 1 dolce che include Tiramisù e frutta fresca".
Le mie considerazioni: sono alla terza esperienza su una nave Costa e provengo dalla Pacifica (dicembre del 2013) dove ero stato favorevolmente impressionato dal servizio pasti in generale (in pratica si poteva mangiare continuamente dalle 7.00 di mattina all'una di notte) e dove il servizio di pizzeria era previsto (gratuitamente!) al buffet La Paloma al ponte 10 dalle 21.30 all'una di notte e dove si trovava (sempre!!) l'acqua al dispenser, il latte, una varietà di bustine di te, cioccolata e camomilla e diversi tipi di verdure fresche da condire con diversi preparati a disposizione. Successivamente (giugno 2014), sulla Luminosa il servizio pasti era, in pratica, analogo alla Pacifica con servizio di pizzeria al tavolo, previsto al ponte 9 Acquamarina negli stessi orari e modalità predette. Arrivo alla Deliziosa e trovo la novità di cui, pur non rilevando intenti lucrativi della compagnia (non è possibile ipotizzare tale intendimento considerando il corrispettivo richiesto a fronte dell'offerta complessiva!), non posso non registrare la personale disapprovazione. Sarebbe interessante un pronunciamento ufficiale della Costa circa le motivazione di tale scelta che, ribadisco, non capisco ne condivido ma che se valutata nell'intero contesto di progressivo abbattimento dei servizi resi può provocare una disaffezione al marchio o, quanto meno, indurre noi croceristi a valutare proposte dei vari competitor.

Perfettamente daccordo con te su tutto. La Compagnia Costa con questa nuova politica non fa sicuramente una bella figura......

Mi permetto, se me lo consenti, una domanda: come mai da stamattina leggo la stessa osservazione fatta in tanti argomenti diversi?
Non credo sia necessario che tu la ripeta tante volte;-)

Mi permetto, se me lo consenti, una domanda: come mai da stamattina leggo la stessa osservazione fatta in tanti argomenti diversi?
Non credo sia necessario che tu la ripeta tante volte;-)

Certo che te lo consento, tutte le volte che lo riterrai opportuno. E che mi dispiace veramente tanto questo "cambio di rotta" in negativo della Compagnia. Ho fatto una sola altra crociera a bordo della concorrenza, la nave, a mio avviso, era di un livello decisamente superiore a quelle delle mie crociere Costa, ma con Costa mi ero trovato sempre meglio, mi ero sempre divertivo ed ero tornato a casa con quel senso di nostalgia tanto caro alla pubblicità Costa. Per questo mi dispiace e mi auguro che la Compagnia riveda queste sue nuove posizioni: tutto qui.