• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Polar Raid: Crociere da sogno

Rodolfo

Super Moderatore
Lo scorso mese di maggio, durante una spedizione verso la costa orientale della Groenlandia, si è svolto una viaggio senza passeggeri della“Le Commandant Charcot” per il primo Polar Raid con a bordo un team speciale.

Il pesonale di PONANT è partito per le coste della costa nord-orientale della Groenlandia, ancora ghiacciate in quel periodo dell'anno. La loro missione: testare un nuovo concetto e affrontare la sfida dell'avventura unica di un'incursione polare durante tre giorni e due notti, senza assistenza, lontano da tutto, sul mare ghiacciato.

Il team di prova composto da nove membri comprendeva guide alpine professioniste, alcuni rappresentanti dei media, un medico e, naturalmente, persone del dipartimento di ricerca e sviluppo di PONANT. Alla ricerca di questa nuova esperienza polare, il gruppo si è lasciato alle spalle l'unico rompighiaccio di lusso al mondo, attraversando la distesa di ghiaccio marino per attraversare le montagne innevate di Ittoqqortoormiit e accamparsi per due notti nell'incontaminata natura artica della Groenlandia orientale.

Muovendosi sugli sci, ogni membro del team doveva trainare la propria slitta (pulk), trasportando tutto il materiale e le scorte di cibo, sufficienti a coprire le esigenze individuali di ogni avventuriero per diversi giorni. Una volta che il campo era pronto, tutti si sono alternati per fare la guardia.“Non dimentichiamo che siamo nel territorio degli orsi” , ha sottolineato una delle guide. Tale missione sarà affidata anche ai passeggeri che sceglieranno di partecipare al Polar Raid.

Il Polar Raid sarà aperto alle prenotazioni come opzione per un numero molto limitato di ospiti, in occasione di diverse spedizioni polari a bordo di Le Commandant Charcot, per incontrare le comunità Inuit stabilite lungo la costa orientale della Groenlandia: due nel 2023 e tre nel 2024 .

Primavera Inuit di Ammassalik

Reykjavik – Reykjavik a bordo di Le Commandant Charcot. 2 partenze dal 5 al 15 maggio 2023. 11 giorni – 10 notti.
Da € 15.140

E anche:
Reykjavik – Reykjavik a bordo di Le Commandant Charcot. 3 partenze, dal 16 aprile al 6 maggio 2024. 11 giorni – 10 notti. Da € 15.190

In questo caso non si pu proprio parlare di prezzi stracciati

 

tiziano

Well-known member
Una bella "avventura" il problema sorgerà con i turni di guardia alla tenda, io queste cose proprio non le concepisco.
 

Steve74

Well-known member
La lingua a bordo è il francese, se ci sono almeno 10 cabine occupate occupate da anglofoni si aggiunge l'inglese, ma solitamente le navi di questa flotta ospitano esclusivamente francofoni!
 
Top