• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Port Mahon- Minorca

Annina80

Member
Ciao! Anche io sto cercando di organizzarmi per questo scalo. Siamo in tre, di cui una bimba di tre anni, e non possiamo stare sotto il sole cocente tutto il giorno...
Sulle spiagge direi che c'è l'imbarazzo della scelta e appunto, non so scegliere!
Forse farei Son Bou in taxi... con lettino e ombrellone in spiaggia attrezzata...
 

Annina80

Member
Ciao a tutti, ho trovato un car rent che per 35 euro mi lascia la macchina tutto il giorno.
Considerando che ho deciso di andare a Son Bou, conoscete il costo del taxi? Perchè non so cosa mi conviene di più! Siamo in tre.
 

Falisha

Member
Ciao a tutti, farò scalo qui dalle 9 alle 18 e vorrei trascorrere gran parte del tempo in spiaggia e poi farmi un giro nel centro storico di Maò. Per la spiaggia inizialmente avevo pensato a Son Bou ma ho letto che spesso è ventosa...
Mi sarebbe piaciuta anche Cala En Porter ma il bus 31 parte alle 9.30 a quanto ho capito e la vedo dura!
Se invece volessi raggiungere Cala Turqueta quale bus dovrei prendere?
 

raffy

Member
Mi sembra di aver letto in alcuni post che a Mahon c'è anche una spiaggia raggiungibile a piedi ( circa 2 km.) qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?

grazie
 

rebel969

Active member
Ciao a tutti!
Noi faremo scalo a giugno 2018, ma ho visto che non ci sono molte notizie in merito a spiagge e come raggiungerle.
Nessuno ha fatto questo scalo in estate?
 

kat

Member
Buonasera a tutti, sarò su Msc Opera ad Aprile e faremo scalo a Mahon. Dato che è ancora troppo presto per il mare ed è la prima volta che visito Minorca sono piuttosto indecisa. Vorrei prendere un'escursione per ottimizzare il tempo (e non limitarmi al solo giro del porto) ma non so quale scegliere.
Qualcuno ha fatto qualche escursione a Minorca fuori dalla stagione balneare? Quale itinerario è più adatto per la prima volta nell'isola?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi!!
 

cdp76

New member
Buonasera a tutti, sarò su Msc Opera ad Aprile e faremo scalo a Mahon. Dato che è ancora troppo presto per il mare ed è la prima volta che visito Minorca sono piuttosto indecisa. Vorrei prendere un'escursione per ottimizzare il tempo (e non limitarmi al solo giro del porto) ma non so quale scegliere.
Qualcuno ha fatto qualche escursione a Minorca fuori dalla stagione balneare? Quale itinerario è più adatto per la prima volta nell'isola?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi!!

Anche io sarò lì con MSC opera ad Aprile (23/04). Dici che qualche ora in spiaggia non sia fattibile? Non dico il bagno ma far giocare un po’ i bimbi sulla sabbia..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kat

Member
Una passeggiata si, il bagno credo di no.
Non ci sono riuscita neanche l'anno scorso a maggio a Ibiza (in una giornata di sole). Per questo vorrei fare la "turista" e prendere un'escursione, soprattutto perchè a differenza delle altre Baleari a Minorca non ci sono mai stata. Sono indecisa sulle escursioni, ancora non ne ho scelta una e partirò questa settimana. Andrò a istinto una volta a bordo, o mi farò consigliare dal personale MSC. In ogni caso credo che sarò una bella esperienza perchè dell'isola tutti parlano molto bene, ci sono diverse cose interessanti da vedere, non solo i villaggetti e il monte Toro ma anche siti archeologici preistorici. Di tutto.
 

gimale

Well-known member
Buonasera a tutti, sarò su Msc Opera ad Aprile e faremo scalo a Mahon. Dato che è ancora troppo presto per il mare ed è la prima volta che visito Minorca sono piuttosto indecisa. Vorrei prendere un'escursione per ottimizzare il tempo (e non limitarmi al solo giro del porto) ma non so quale scegliere.
Qualcuno ha fatto qualche escursione a Minorca fuori dalla stagione balneare? Quale itinerario è più adatto per la prima volta nell'isola?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi!!

Io invece sarò a Port Mahon a fine maggio ed ho deciso di fare un giro della città in autonomia non essendosi mai stata. Il porto è proprio vicino al centro dove c'è anche qualcosa di interessante da vedere: ad esempio alcuni complessi religiosi e chiese barocche, l'organo monumentale della chiesa di santa maria, Casa Mir una dei primi esempi di costruzione modernista, parte delle mura medioevali e il teatro del quale occasionalmente organizzano visite guidate. Se poi ci fosse una spiaggia vicina ci metteremo un po' al sole. Le escursioni organizzate da Costa con cui viaggerò non mi hanno convinta.
 

kat

Member
Vorrei utilizzare tutto il tempo a disposizione e il centro di Mahon sembra molto piccolo, al massimo ci si passano due ore, e oltretutto mi incuriosiscono i villaggi dell'isola, come Binibeca o Fornells. Per forza di cose non riuscirò a vedere tutto quindi devo capire se voglio l'escursione verso il nord o quella verso il sud di minorca. Il resto per una prossima volta.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
informazioni porto di Mahon


Calendario programmazione attracchi porti delle Baleari

selezionare previsión de tráfico

quindi il porto d'interesse, in questo caso MAÓ (Mahon)


Mappa porto di Mahon pdf
Plano_Mahon_2018.png



Mappe tecniche porto di Mahon pdf
xcpxlx.jpg



Città di Mahon


Ufficio del turismo Menorca


da ontheworldmap
minorca-sightseeing-map.jpg
 

BRUNY

Member
Mi associo per le spiagge quali meritano? Raggiungibili a piedi o con bus?
In alternativa per arrivare a son bou esistono taxi o qualche escursione organizzata ?
Mahon é carina ho sempre letto di ciutadella non so com’è Questo sbarco
 

hannelore

New member
Mi associo per le spiagge quali meritano? Raggiungibili a piedi o con bus?
In alternativa per arrivare a son bou esistono taxi o qualche escursione organizzata ?
Mahon é carina ho sempre letto di ciutadella non so com’è Questo sbarco

Ciao Bruny, ti ritrovo in questo trd. Personalmente ho opzionato un'auto a 75€ per la giornata del 17 luglio (Autos Xordi S.L.), piuttosto cara in verità ma con pick up al terminal del porto. Tuttavia c'è la possibilità di raggiungere la bella spiaggia di Son Bou con l'autobus utilizzando la linea 32.
Tratte, linee ed orari sul sito TMSA http://www.tmsa.es/TransporteRegular.aspx?lang=1
 

BRUNY

Member
Eccomi si anche qua e su tutti gli scali .
Stavo meditando anche io che potrei noleggiare un auto
Il mio pensiero è se cambiano il porto da programma port mahon però ultimamente attraccano o meglio in tender a ciutadella
 

Anni

New member
Buongiorno parto con costa crociere nella settimana di ferragosto.. ho il pacchetto passpartour quindi a scelta un po’ di escursioni per ogni attracco. A Mahon c’è la gita per la spiaggia di son bou o il
Giro del centro storico, o fornells e Playa arenal. Qualcuno ha fatto una delle tre? Consigli?
Grazie
 
Top