• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto congestionato, scali modificati

Rodolfo

Super Moderatore
Per ben due volte nelle ultime settimane Princess ha dovuto modificare il percorso di due navi Regal Princess e Sky Princess a causa di impossibilità di scalare a Roatan in Honduras a causa di più navi da crociera programmate per attraccare in contemporanea nello stesso giorno.
Tali modifiche sono diventate quasi di routine per gli operatori crocieristici a causa della crescente popolarità delle destinazioni caraibiche, in particolare durante l’alta stagione, per il numero elevato di navi che programmano gli scali nella stessa giornata e per le dimensioni delle navi che necessitano di spazi sempre maggiori.

 

Gabriele C.

Well-known member
Non capisco però perchè, in fase di prenotazione degli scali, l'Autorità portuale dell'isola abbia a suo tempo accettato quattro navi programmate al giorno anzichè solo tre, come peraltro è riportato nell'articolo.
Si verifica l'overbooking anche per le prenotazioni degli scali???...!
 

Gabriele C.

Well-known member
C'è anche da considerare che gli scali in quell'isola sono concentrati nei giorni centrali della settimana (martedi, mercoledi, giovedi...), in quanto la maggior parte delle crociere nell'area sono di 7 notti, partono il sabato o la domenica dai porti statunitensi, e lo scalo di Roatan è il più lontano dagli homeport, quindi è molto complicato distribuire le toccate su 7 giorni.

A partire da novembre del prossimo anno, una volta a settimana nel porto di Roatan si aggiungerà Msc Seascape, con le nuove crociere che svolgerà da Galveston.
Quindi una nave in più...
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
"Il primo che arriva meglio alloggia..."
Ok, parlliamo dell'Honduras ma penso che un foglio excel basti ed avanzi; sarebbe bello avere una spiegazione da parte della campana hondurena.
 

Aristide

New member
io resto sempre dell'idea che quando accadono queste situazioni è sempre colpa delle capitanerie di porto che non sanno organizzare il traffico dei natanti.....
 
Top