• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto di Genova chiuso per Mareggiata

La76

New member
Grazie di cosa?...è sempre un piacere!;)

Comunque non è messo bene il mare, per niente...e fino a domani è in aumento :(
 

La76

New member
Eccomi...come promesso metto un po' di foto...
perdonatemi, non so scegliere...le mareggiate, il mare arrabbiato sono soggetti troppo belli...mi scuso se saranno tante, ma non so scegliere!:p

Le foto le ho fatte a mezzogiorno...stasera il mare era ancora peggio...

Queste sono prese all'imboccatura del porto

6522008637_2c17af73ac_z.jpg


...uno sguardo alla diga foranea...

6522013845_ca31a7b5bc_z.jpg


la fiera di Genova...

6522018631_b412369afa_z.jpg


...onde che si infrangono...

6522023309_306bc29c2e_z.jpg


sempre l'ingresso del porto...

6522032649_162b76ec73_z.jpg


6522042237_caed5e0c20_z.jpg


6522046717_748b3e79e3_z.jpg


diga foranea...

6522050783_65da901911_z.jpg


cambiamo zona: corso italia

6522060397_8b9290afa6_z.jpg


6522065551_748216df03_z.jpg


e ora...Boccadasse...ci voleva, no?;)

6522069721_ef2d3679eb_z.jpg


6522079319_0ecb3cefb9_z.jpg


uno sguardo più a levante...

6522083375_85b44b6002_z.jpg


...e di nuovo Boccadasse :p

6522088571_b6c53bb7b1_z.jpg


un 'povero' gabbiano spaesato nella tempesta di onde e vento...

6522102909_35edf65281_z.jpg


...ancora onde che spazzano la costa...

6522107389_0b94ff9906_z.jpg


6522111973_be8f605f41_z.jpg


e ora con gli ultimi gabbiani vi saluto...

6522115461_5cf75fdbe2_z.jpg


6522119797_9c5a6569b8_z.jpg


...vedere una mareggiata dal vivo, almeno per me, è sempre una grande emozione...spero che le foto vi abbiano regalato qualcosa!;)
 

vacanziera79

New member
Veramente foto emozionanti ed inquietanti al tempo stesso!!

Msc Splendida è arrivata questa mattina al porto di Genova alle 8:30, immagino che attraversata "turbolenta" ha fatto da Civitavecchia fino a Genova!!
La nave è grande ma con un mare così...
La Splendida in questi giorni è stata noleggiata interamente da un'azienda!
 

La76

New member
Veramente foto emozionanti ed inquietanti al tempo stesso!!

Msc Splendida è arrivata questa mattina al porto di Genova alle 8:30, immagino che attraversata "turbolenta" ha fatto da Civitavecchia fino a Genova!!
La nave è grande ma con un mare così...
La Splendida in questi giorni è stata noleggiata interamente da un'azienda!

...e in giornata la situazione è peggiorata!
La Splendida è arrivata con 1 ora e mezza di ritardo e doveva partire alle 17 ma è ancora ferma in porto...
 

vacanziera79

New member
...e in giornata la situazione è peggiorata!
La Splendida è arrivata con 1 ora e mezza di ritardo e doveva partire alle 17 ma è ancora ferma in porto...

Ci credo che ha fatto ritardo... con un tempo così!!
Se è ancora ferma in porto, ormai partirà domani mattina se la situazione migliorerà! Speriamo!!
 

pmanlio

Active member
Laura, la tua sequenza è impressionante, specie Boccadasse..

Sembra di essere lì, è 'viva' bellissima.. tanto di cappello!!

Mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo questo spettacolo, ma capisco la difficoltà oggettiva che comporta per chi vive lì e per il porto..

Insomma, da una parte non posso negare il fascino che provo, ma dall'altra sono dispiaciuto per voi.. una strana sensazione..

Un saluto!!
Manlio
 

La76

New member
Laura, la tua sequenza è impressionante, specie Boccadasse..

Sembra di essere lì, è 'viva' bellissima.. tanto di cappello!!

Mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo questo spettacolo, ma capisco la difficoltà oggettiva che comporta per chi vive lì e per il porto..

Insomma, da una parte non posso negare il fascino che provo, ma dall'altra sono dispiaciuto per voi.. una strana sensazione..

Un saluto!!
Manlio

Grazie Manlio!;)
In realtà stasera era ancora più bello e inquietante...solo che le foto proprio non sarebbero venute!
Le mareggiate così creano danni, è verissimo, però sono uno spettacolo della natura...non sono le foto ad essere vive, è il mare che lo è...e se proprio devo dirla tutta lo preferisco così, piuttosto che calmo e placido...anche se non so se vorrei esserci in mezzo :p
 

pmanlio

Active member
Grazie Manlio!;)
In realtà stasera era ancora più bello e inquietante...solo che le foto proprio non sarebbero venute!

Forse potevi sperimentare, era l'occasione giusta per imparare (lunga esposizione)..

Però non so cosa combinavi con lo zoom, effettivamente ha poca luminosità in quelle condizioni.. ma provare non era sbagliato, iniziando da un secondo di esposizione in sù.. ;)

Le mareggiate così creano danni, è verissimo, però sono uno spettacolo della natura...non sono le foto ad essere vive, è il mare che lo è...e se proprio devo dirla tutta lo preferisco così, piuttosto che calmo e placido...anche se non so se vorrei esserci in mezzo :p

:) :)

Lo capisco..

Sottolineo con Rodolfo Boccadasse..

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Forse potevi sperimentare, era l'occasione giusta per imparare (lunga esposizione)..

Però non so cosa combinavi con lo zoom, effettivamente ha poca luminosità in quelle condizioni.. ma provare non era sbagliato, iniziando da un secondo di esposizione in sù.. ;)



:) :)

Lo capisco..

Sottolineo con Rodolfo Boccadasse..

No, Manlio...ci lasciavo la macchina fotografica!Stasera c'era davvero una nuvola di salino incredibile...come sono arrivata a casa mi sono infilata nella doccia, ero un blocco di sale!:p

Boccadasse è uno dei luoghi più belli di Genova, per me è abbastanza consueto vederla ma capisco che colpisca...incrociate le dita e sperate che quest'anno nevichi...vi assicuro che è ancora più bella!;)
 
Top