• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posizione cabina

Re: categoria 6?

Re: categoria 6?

il balcone è semplicemente sublime e le cabine sono più spaziose. se puoi. dammi retta scegli il balcone e non te ne pentirai!

posizione cabine msc orchestra

posizione cabine msc orchestra

ciao ho prenotato con msc orchestra ad ottobre spagna portogallo gibilterra,vorrei avere notizie sulla posizione delle cabine la mia è 10234 sul ponte Lira praticamente a poppa... non c'era altro, che ne pensate, si sente molto il mare lì? sono preoccupata perchè ho 2 bambini , non vorrei che si sentissero male.

Re: posizione cabine msc orchestra

Ciao giuggiola, ho viaggiato l'hanno scorso a novembre con l'Orchestra e la cabina era la 11234, praticamente un ponte sopra ma nella stessa posizione della tua. Posso dirti di non aver sofferto mai per la posizione della cabina, anche io viaggiavo con mio figlio di 6 anni che dormiva beatamente; l'unica cosa che potresti sentire sono le manovre per l'attracco al porto dello scalo ma ormai è praticamente mattina. Ho fatto un'itinerario simile al tuo, leggi tutte le info sul forum e se dovessi avere qualche altro dubbio chiedi pure, anche in mp se vuoi. Ciao Monica.

grazie. ho letto nel forum che nell'orchestra ci sono molti extra, il gelato , la pizza si pagano è vero? tu hai trovato bel tempo?

Io ho trovato un tempo molto bello nonostante fossimo già a novembre. La pizza vera e propria è a pagamento, mentre trovi spesso nel buffet a pranzo o nell'ora del tè dei buonissimi tranci di pizza con vari condimenti, buonissima e spesso appena sfornata. I gelati sono a pagamento, se non ricordo male 1 euro e 50 a gusto, anche questo ottimo.
Ciao Monica.

giuggiola ha detto:
grazie. ho letto nel forum che nell'orchestra ci sono molti extra, il gelato , la pizza si pagano è vero? tu hai trovato bel tempo?

Se permetti provo a darti le mie impressioni.
Gelato e ogni tipo di bevanda sono a pagamento ad esclusione della colazione con caffè (non quello espresso: si paga), latte, acqua e succhi da dispenser a volontà. A pranzo al buffet c'è acqua ai dispenser. Mentre per il pranzo al ristorante o la cena puoi chiedere una caraffa d'acqua come quella dei dispenser (a me non garba: gusti personali).
La pizza è presente al buffet senza pagare, invece la paghi la sera al ristorante-pizzeria. Ma se ne può fare a meno tanto c'è tutti i giorni al buffet.

Per il tempo noi abbiamo sempre scelto fine settembre- ottobre, con clima sempre stupendo. Anche bagno in piscina e non solo per i tedeschi. Tanto è vero che la prossima è per il 09 ottobre.
Per altre info puoi chiedere, o leggere altri interessanti messaggi nel forum.
Già da adesso buona crociera.
Ma quando arriva ottobre?

anche noi ad ottobre saremo sull'orchestra...non vediamo l'ora!!!!approfitto anch'io dei vostri suggerimenti...posso?!??!?!?!

Certo che puoi... :D chiedi pure, se possiamo aiutarti, lo facciamo molto volentieri...

io fatto praticamente il tuo stesso giro nel tuo stesso periodo...posso dirti sinceramente che probabilmente il mare lo sentirai un pochettino essendo a poppa e abbastanza in alto...non ti allarmare pero...almeno che non trovi tempo pessimo si sopporta benissimo...se proprio poi trovi male male ti puoi recare alla hole dove il mare quasi non si sente essendo a centro nave e bene o male c'è sempre qualcuno a farti compagnia...per esperienza personale ti posso dire che se sentirai qualcosa la sentirai la 1°sera sul golfo del leone e al ritorno piu o meno allo stesso punto...per la pizza non c'è problema...ce n'è sempre al buffet...mentre per il gelato putroppo dovrai prepararti a spendere...per il resto goditi la crociera...

Ciao,msc orchestra

Categoria cabina interna tripla n° 8052?

Categoria cabina interna tripla n° 8052?

Chi è salito su MSC ORCHESTRA e sa dirmi la cabina tripla n° 8052 , dov'è , e in che cosa consiste tripla? I letti sono tutti a terra? Oppure sono anche quelli apribili sopra la testa?vorrei anche sapere se su Orchestra nella prua si può affacciare direttamente sul mare ( come su Sinfonia) oppure non è la veduta sul mare? Ciao fatermi sapere.grazie patpac.

Cabina con vista ostruita su MSC Orchestra

Cabina con vista ostruita su MSC Orchestra

Salve a tutti.
Su Costa Mediterranea in occasione di una transatlantica vidi che le cabine esterne con vista ostruita dalle scialuppe, avevano però il vantaggio che l'oblo' si apriva in modo da diventare una porta/finestra.
Ho prenotato ad un buon prezzo la crociera con MSC Orchestra del 21/09/2011 verso la Spagna e Portogallo, la disponibilità era sono per una esterna appunto con vista ostruita, sapete dirmi se anche qua si può aprire?

Grazie a tutti per le risposte

Ciao
io ho viaggiato lo scorso giugno su Msc Musica con cabina al ponte 8 con vista ostruita e non sono possibili aperture. Ad eccezioni di alcune, la cabina ha la vista ostriìuita per i 3/4, passa però molta luce. A meno che non "salti" all'interno dell'oblò, non vedi nulla. Ma la nave è talmente bella e il tempo lo puoi passare
sui ponti più alti dove la vista è a 360 gradi. Buona crociera

Ciao
io ho viaggiato lo scorso giugno su Msc Musica con cabina al ponte 8 con vista ostruita e non sono possibili aperture. Ad eccezioni di alcune, la cabina ha la vista ostriìuita per i 3/4, passa però molta luce. A meno che non "salti" all'interno dell'oblò, non vedi nulla. Ma la nave è talmente bella e il tempo lo puoi passare
sui ponti più alti dove la vista è a 360 gradi. Buona crociera

Grazie mille per la risposta.

Volevo portare la mia esperienza sulla cabina.
Io avevo la10074 praticamente ponte 10 centro nave nella parte più stretta della nave ma proprio al confine dove si allarga. La mia paura era appulto di avere la vista del terrazzo ostruita invece essendo il balconcino più grande ( non è dritto ma si allarga seguendo la forma della nave!)il pronlema non c'era!
La camera era ampia infatti avevamo anche il divanetto! la differenza delle camere centrali rispetto alla parte larga nella nave ( almeno le esterne cn balcone!) è in questo, leggermente più grandi e con divano (letto!)

ciao a tutti . il 10 giugno partirò con l'orchestra.. ho la cabina 10116 ponte 10.. mi sapete dare informazioni? è vero che possono cambiare la cabina fino al momento dell'imbarco? grazie

io sono stato su msc in interna ma non su Orchestra. Ci stava bene il letto (2 singoli trasformati il primo giorno in matrimoniale) ed il lettino da campeggio grande per il bimbo. Il passeggino si fermava non appena entrato in camera ed avevamo 1 metro di spazio oltre il letto. Anche le esterne con oblò, sullo stesso ponte erano uguali. Non so dirti però rispetto alle altre visto che è stata la nostra unica crociera. Da quanto ho potuto leggere, solo quelle costa risultano più spaziose.