• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Potenziamento quick search

Vigno

Member
Ragazzi, forse è solo un problema mio, anche se leggendo in giro forse è piu diffuso... Sarà che il forum diventa sempre piu grande e ricco di contenuti, ma io personalmente il quick search faccio una gran fatica a usarlo. Quando scrivo una parola cardine magari si aprono 100k discussioni di generi mooolto differenti in quanti magari la stessa parola è stata usata in vari contesti... con il risultato che difficlmente trovo quello che cerco e magari faccio dei post doppioni.. Dite che non si riuscirebbe a fare in modo che i moderatori delle discussioni leghino a ogni post un serie di parole chiave che meglio ne descrivono il contenuto, in modo che i primi risultati del quick search siano proprio i post in cui i moderatori ritengono quella parola importante? Un po incasinato lo so, spero mi capiate.. (Ok, ci sono i tag, ma alcuni utenti non possono usarli, e molti altri magari non lo sanno fare bene...)

Esempio: discussione sul mare mosso. Il moderatore/moderatrice lega a quella discussione le parole MALESSERE, PAURA, MOSSO, SICUREZZA etc, ovvero termini non troppo generici ma specifici e che riassumono il contenuto. Io ora utente medio interessato all'argomento sul quick scrivo una di queste parole, e i primi risultati sono quelli appunto contrassegnari dai moderatori... Lasciando ovviamente in seguito gli altri risultati come adesso
 
Ultima modifica da un moderatore:

Vigno

Member
Ciao caro Magellano! Si, ma non è proprio ciò a cui mi riferivo. Spesso le discussioni si arricchiscono, prendono un certo tipo di strada e magari un titolo contenente solo 2/3 parole chiave non rappresenta piu le 13 pagine di commenti presenti... Mentre magari, un moderatore, è in grando di aggiungere hashtag piu adeguati all evoluzione del post!
Augurandoti buon ferragosto, vigno
 

Magellano

Utente livello Platinum
Gran parte dei problemi li risolve. Poi naturalmente la tua ipotesi sarebbe utile ma non ne conosco la realizzabilità.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao vigno,
Ma se non attraverso i tag, come dovremmo associare delle parole chiave alle discussioni?
In ogni caso capisci bene che si tratterebbe di un lavoro immenso viste le migliaia di thread presenti....grazie comunque per il feedback!
Valerio
 

Vigno

Member
Valerio magari i tag vanno bene, forse basterebbe provare a sfruttarli meglio e i tegrarli man mano che la discussione va avanti, dandogli appunto precedenza nei risultati di ricerca... capita magari nel quick che la parola chiave viene usata come citazione o esempio in una discussione con il risultato che appunto si aprono 100k discussioni che in realtà poco centrano.. esempio, cerco INCENDIO FANTASIA e può uscire una discussione che parla di cucina a bordo dove si dice che lo chef usava molta fantasia nei piatti ma magari ha sfumato troppo il brasato rischiando un incendio (esempio idiota lo so). Ma se ad esempio nei risultati di ricerca avessero la precedenza le discussione che contangano i tag, inseriti dai moderatori, #fantasia #incendio uno trova prima e meglio, e evita i doppioni!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non è un lavoro facile ma sono certo che tutti noi porremo maggiore attenzione sul tema d'ora in poi.grazie!!
Valerio
 
Top