Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi dispiace ma la penso in maniera opposta alla vostra..Io considero l'Alitalia una delle disgrazie che affliggono l'Italia...al suo interno vi è personale, che pur lavorando molto meno rispetto ai colleghi che lavorano in altre compagnie, hanno a fine mese una busta paga più pesante...persone che poi vanno in pensione con 40 anni di età,ogni giorno scioperi...no no basta!Bisogna smettere di aiutare aziende di questo genere.....si portano i libri in tribunale e si fonda una nuova Alitalia...oppure la si privatizza.VaLyUS ha detto:popolo dei viaggiatori, cosa pensate dell'attuale situazione di Alitalia?
NicolaFank ha detto:Mi dispiace ma la penso in maniera opposta alla vostra..Io considero l'Alitalia una delle disgrazie che affliggono l'Italia...al suo interno vi è personale, che pur lavorando molto meno rispetto ai colleghi che lavorano in altre compagnie, hanno a fine mese una busta paga più pesante...persone che poi vanno in pensione con 40 anni di età,ogni giorno scioperi...no no basta!Bisogna smettere di aiutare aziende di questo genere.....si portano i libri in tribunale e si fonda una nuova Alitalia...oppure la si privatizza.VaLyUS ha detto:popolo dei viaggiatori, cosa pensate dell'attuale situazione di Alitalia?
Valerio..ogni volta che c'è uno sciopero ci sono sempre i dipendenti Alitalia.Ricordo ancora gli scioperi dove tutto il personale si era stranamente "ammalato".Conoscono personalmente un pilota che lavorava per Volare..ha lavorato 3 mesi senza prendere lo stipendo..e non scioperando continuamente.Rispristiniamo orari di lavoro e stipendi in linea con le altre compagnie,mandiamo a casa tutta la dirigenza,facciamo l'unico hub...ma poi mandiamo a casa un bel pò di parassiti..nell'Alitalia ce ne sono molti. :evil: :evil:VaLyUS ha detto:Sulla gente che ci lavora non sò dire nulla perchè comunque non sapendo non posso parlare.
Su Alitalia gli scioperi non li vedo così frequenti (ho sempre viaggiato con Alitalia e soltanto una volta ho rischiato di beccare uno sciopero ma poi non l'ho preso) ma sono convinto con te che serva rifondarla, mandare via proprio TUTTA LA DIRIGENZA, tutte le persone che lavorano negli uffici, e mettere al loro posto teste nuove, giovani, con un presidente con esperienza nel settore e che abbia il coraggio di prendere scelte drastiche, come ad esempio un unico hub, Roma.
Bisogna saper fare anche questo.
...effettivamente....doctor.do ha detto:be insomma di peggio c'è tirrenia.........
Il problema è che secondo me c'è troppo personale...VaLyUS ha detto:Secondo me i problemi sono molti di più di quanti noi immaginiamo.
Alla fine ragazzi, Alitalia ha tagliato di molto, ma davvero di molto le spese, eppure è sempre in rosso! e di molto!
Il traffico non gli va male e i prezzi non sono dei più bassi.
Qualcosa sotto ci sarà.
Credo che dopo verrà fatta "rinascere"...tutti i politici vogliono una compagnia di bandiera..VaLyUS ha detto:Ma se fallirà l'Alitalia, cosa succederà dopo?
NicolaFank ha detto:Credo che dopo verrà fatta "rinascere"...tutti i politici vogliono una compagnia di bandiera..VaLyUS ha detto:Ma se fallirà l'Alitalia, cosa succederà dopo?
VaLyUS ha detto:NicolaFank ha detto:Credo che dopo verrà fatta "rinascere"...tutti i politici vogliono una compagnia di bandiera..VaLyUS ha detto:Ma se fallirà l'Alitalia, cosa succederà dopo?
se la devono fare rinascere proprio i politici credo che non la fanno morire per niente...
sprayny ha detto:Anche volendo, io non riesco mai ad acquistare Alitalia. Tariffe assurde, decisamente non concorrenziali. Se si vola all'estero è quasi sempre più conveniente scegliere la compagnia dello Stato verso cui si vola (a parte le low cost che ovviamente convengono, ma quello è un altro discorso) Le offerte presentate sul sito alitalia.it io non ho mai avuto la fortuna di riuscire effettivamente a comprarle. Nonostante sia la compagnia di bandiera, se si viaggia per esempio da Torino verso il sud bisogna molto spesso fare scalo a Roma con perdite di tempo enormi.
che se ne staranno a casa anche senza scioperareVaLyUS ha detto:Ma se fallirà l'Alitalia, cosa succederà dopo?
Parole sante micky!!!javascript:emoticon(':wink:') :wink:micky1977 ha detto:che se ne staranno a casa anche senza scioperareVaLyUS ha detto:Ma se fallirà l'Alitalia, cosa succederà dopo?
noi in ufficio prendiamo sempre airone per viaggiare in italia... e devo dire che mi trovo bene.
alitalia è sempre la prima quando c'è uno sciopero... mi chiedo se i dipendenti non si rendano conto che quando un'azienda è in crisi, non è bene affossarla ulteriormente con degli scioperi... magari è meglio rimboccarsi le maniche per farla andare avanti
NicolaFank ha detto:C'è tempo fino a gennaio e poi l'Alitalia salta e manda i libri in tribunale..quindi fra qualche giorno vi sarà una bella "iniezione" di soldi per mantenere una delle più inefficienti aziende statali...ovviamente con le tasse che paghiamo noi! :twisted: :twisted: