• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Povera Italia!!!

L'Italia è fatta di tante teste non conta Berlusconi o Monti, ma gli artigiani e le aziende, guardate Costa fino a un mese fa era la migliore adesso se vedi i giornali e Tv sembra essere l'ultima compagnia di crociera, perciò forza italiani su con il morale e teniamo alto l'Italia.
 
Ma perche ? Pensate che negli altri paesi sia meglio ?

Purtroppo quello che dici è vero, ma è anche vero che per colpa di pochi ( i nostri politici) paghiamo tutti, giro il mondo per lavoro è vero che ci ridevano dietro quando c'era berlusconi al governo, ma più che altro per il codazzo di ministri che ci rappresentavano ( primis la lega.....)

Tano, l'Italia sta sprofondando in fondo ad ogni classifica di qualsiasi tipo, è inutile menarla in giro che siamo qui e siamo lì.. siamo un paese in crisi netta, ed i motivi sono tanti, ma Allocci, non è certo colpa di un determinato governo, ma di un sistema..

Prendi questo caso: la Rodriguez ha costruito una bellissima nave, ma cosa manca? Manca tutto quello che serve, in termini di lavoro, di politica, di senso sociale, di spirito della popolazione, a mandare questa nave da un fiume ad un mare..

Manca la gente che con un minimo di spirito capisca la figura che ci facciamo, manca la politica che fa questo dragaggio, manca anche l'idea che questo vorrà dire che la Rodriguez chiude e chi lavora con lei va a spasso..

Ed è inutile prenderci in giro, perchè non è un episodio.. nessuno qui si prende una responsabilità, ma tutti i dirigenti sono iperpagati (Obama=350000 Dollari ndr) per prenderle..

Ci sono 300 dirigenti su ogni cosa, e di conseguenza nessuno sa chi decide una cosa, e chi ci lavora come sottoposto deve rispondere a tutti ma alla fine paga lui..

Da me per quattro mesi non si è saputo chi doveva riparare una strada, arteria principale per la viabilità in zona, chiusa per poche buche ed un lavoro tranquillissimo da fare.. è normale?

E' c'è pure il malcostume di non rispettare gli altri..

Vai dal responsabile della sanità del Lazio e quello ti si mangia se gli dici che la cosa è al collasso, vai da Vago (MSC) e senti cosa gli ha risposto Genova quando lui si è lamentato per il dragaggio delle banchine..

In un paese come la Germania o gli USA solo per quel modo di rispondere tutta questa gente era oggi a casa.. invece qui al massimo li promuovono..

Un saluto (amaro)
Manlio
 
Alfredo lascia perdere Berlusca e il seguito. ;) ;) Io non mi butterei così giù, comunque. Abbiamo le nostre pecche, come quella che riguarda l'episodio di questo argomento, ma anche gli altri hanno le loro.

Intanto dobbiamo imparare a non gettarci sempre la croce addosso, come abbiamo fatto con l'evento Concordia e pensare che anche noi abbiamo i nostri punti di forza ed eccellenza.

Se l'episodio dell'altro ieri delle Teste di Cuoio inglesi fosse successo a noi italiani, ci saremmo buttati contro l'incapacità dei nostri militari, dei nostri servizi segreti ecc. ecc. Loro hanno difeso la loro azione e i loro uomini.

Già.
Impareremo mai ad essere più filoitaliani?
 
Senza voler nulla togliere alle capacita' ed al senso di responsabilita' del singolo, e' mia opinione che ormai non siamo piu' in grado di attribuire il giusto peso alle cose.
Un piccolo esempio (ma ce ne sarebbero a centinaia).....
...... non passa giorno che in TV o sui giornali non si ascolti/legga il termine "virtuoso".
Tale termine viene attribuito a realta' (persone, amministrazioni pubbliche, aziende) che banalmente fanno il proprio dovere. Niente di piu' che il proprio dovere.
Sarebbe come dire che un pilota di aereo e' "virtuoso" perche' ogni volta che atterra non si schianta al suolo.

..... e mi fermo qui per carita' di patria....
 

Non credo siano due situazioni paragonabili: quella della Rodriguez e questa sono due spie di problemi completamente diversi..

In Cina è stata 'progettata' una forte espansione economica basata tra le altre cose su un bassissimo costo del lavoro, costo che si ottiene anche trascurando, e di brutto, il concetto di sicurezza sul lavoro..

Oltre alla sicurezza sul lavoro si è appoggiata anche l'idea di costruire infrastrutture importantissime non considerando i problemi ambientali e cercando di limare sul prezzo, ottenendo a volte dei risultati come quello che hai postato..

In Italia il problema è diverso: per poter supportare le sue industrie un paese deve anche fare 'sistema' ovvero assicurare le infrastrutture, la snellezza delle procedure, il costo del lavoro, il costo delle materie prime ecc. tali che quelle industrie possano realizzare le loro cose in tempi, modi e costi che siano almeno confrontabili con l'estero..

E poi ci vorrebbe uno 'spirito' di paese..

Non ricordo quale piroscafo Cunard si trovò bloccato dal ghiaccio a Boston alla fine dell'Ottocento, o agli inizi del novecento: la cittadinanza locale per non far perdere 'onore' al porto si impegnò di brutto, ed a forza di lavoro totalmente volontario, aprì una via di uscita alla nave..

Quello è lo spirito di appartenenza, che peraltro non è che in Italia non ci sia mai stato anzi (si pensi al dopoguerra)..

Qui ora con la Rodriguez è in gioco un sistema paese: io che voglio comprare le navi so che se il fiume è troppo basso nessuno lo draga, la gente si oppone ai lavori, i politici idem, non c'è un responsabile a cui chiedere ecc. Io, senza offesa, vado altrove..

Mi fermo qui, perchè per proseguire dovrei entrare in politica..

Sarebbe come dire che un pilota di aereo e' "virtuoso" perche' ogni volta che atterra non si schianta al suolo.

..... e mi fermo qui per carita' di patria....

vero.. :(

Un saluto!
Manlio
 
Che non sia nemmeno simile è evidente; ma pensa se fosse successo da noi. Avremmo "scomodato" chissà chi e che cosa.
 
Che non sia nemmeno simile è evidente; ma pensa se fosse successo da noi. Avremmo "scomodato" chissà chi e che cosa.

Lo so..

Ma vien da dire che almeno noi possiamo scomodare.. loro no, devono stare zitti e basta

Almeno in questo andiamo meglio.. ;)

un saluto!
Manlio
 
Top