• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pranzo a buffet o al ristorante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minelli

New member
Scusate le domande per voi stupide...
durante le escursioni, (che sto leggendo durano una meza giornata), il pranzo salta? Dove si mangia? Oppure facciamo in tempo a ritornare sulla nave?
Mi riferisco a MSC Fortuna. Sarebbe interessante sapere a che ora si esce e a che ora termina, ma sul sito spiega solo costo e itinerario di massima
Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scusa la domanda ma di quale nave MSC parli ? FORTUNA è una nave COSTA.

Comunque di max al ritorno da un'escursione di mezza giornata si dovrebbe fare in tempo a pranzare sia in ristorante, dove vige per pranzo la politica del turno aperto, che al buffet, che in questo caso dovrebbe seguire una politica di chiusura ritardata rispetto al normale orario.
 

lara85

New member
anche io mi sono fatta la stessa domanda: le escursioni previste sulla Msc Orchestra coprono sempre la pausa pranzo e non in tutte si specifica che il cibo è compreso (cioè si paga due volte il pranzo!!!) :evil:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Generalmente specificano nella descrizione dell'escursione la situazione pranzo, le possibilità sono 3:
a- Pranzo non incluso nel prezzo, quindi si magna fuori arrangiandosi, molti si fanno i panini la mattina a bordo e se li portano dietro durante l'escursione
b- Pranzo a bordo, cioè si fa una prima parte d'escursione al mattino poi si torna a bordo si magna e si esce nuovamente
c- Pranzo incluso nel prezzo dell'escursione, e quindi si andrà a mangiare in un ristorantinos :p generalmente i pranzi inclusi nel prezzo non sono male, o almeno a me è andata sempre bene.
 

minelli

New member
VaLyUS ha detto:
Generalmente specificano nella descrizione dell'escursione la situazione pranzo, le possibilità sono 3:
a- Pranzo non incluso nel prezzo, quindi si magna fuori arrangiandosi, molti si fanno i panini la mattina a bordo e se li portano dietro durante l'escursione
b- Pranzo a bordo, cioè si fa una prima parte d'escursione al mattino poi si torna a bordo si magna e si esce nuovamente
c- Pranzo incluso nel prezzo dell'escursione, e quindi si andrà a mangiare in un ristorantinos :p generalmente i pranzi inclusi nel prezzo non sono male, o almeno a me è andata sempre bene.

E come si fa, se l'escursione dura mezza giornata, a tornare in nave, mangiare, e ritornare in escursione??? No, non credo sia fattibile.
Il pranzo incluso nel prezzo dell'escursione comunque lo paghi (anche se "compreso" nel prezzo escursione), e nemmeno mi sembra troppo giusto....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
minelli ha detto:
E come si fa, se l'escursione dura mezza giornata, a tornare in nave, mangiare, e ritornare in escursione??? No, non credo sia fattibile.
Il pranzo incluso nel prezzo dell'escursione comunque lo paghi (anche se "compreso" nel prezzo escursione), e nemmeno mi sembra troppo giusto....

Se l'escursione dura mezza giornata generalmente se possono ti fanno tornare entro le 14 in nave così mangi lì e logicamente il pranzo non è incluso nel prezzo.

Il discorso "fai metà escursione poi magni a bordo poi continui" lo si può fare nelle escursioni di un giorno intero.
 

happydays

New member
si si può fare il pranzo in nave tra due escursioni :)

noi lo abbiamo fatto a san pietroburgo dove la mattina siamo andati a puskin e il pomeriggio all'hermitage, certo non è riposante ma si può fare.
se non ricordo male siamo ritornati in nave verso le 12.30 abbiamo pranzato e poi verso le 15 siamo partiti per la seconda escursione.

ciao happy :wink: :wink:
 

biancalisa

New member
Volendo fare più di una tappa con escursioni fai da te (crociera "isole del sole" ad aprile) mi chiedevo se stando a terra per l'intero tempo di fermata si piò chiedere il prenzo al sacco o devo organizzarmi per magiere in qualche locale del luogo.
Avendo 2 bambini al seguito vorrei organizzarmi al meglio.
Grazie per le info che mi potrete dare.
Graziella
 

sierragolf_70

New member
Re: pranzo al sacco

Organizzati per i bambini, tanto il cibo non manca :D
Io proverei le specialità dei luoghi. Troverai molte indicazioni utilizzando la funzione cerca.
Io putroppo non posso consigliarti anche se ho fatto la tua stessa crociera quest'anno a marzo perchè abbimo sempre mangiato a bordo.
 

momo

New member
Re: pranzo al sacco

Ciao Biancalisa,
volevo dirti che se vuoi al buffet della colazione c'è tanto di quel ben di Dio che puoi tranquillamente fare dei panini, portare via della frutta, yogurt e quant'altro da far diventare i tuoi bambini dei leoni... detto questo poi potresti chiaramente per te e tuo marito provare le specialità della zona e tornare sulla nave per far poi fare una bella merenda ai tuoi bambini( tè con pasticcini, latte, succhi di frutta, biscotti di pasta frolla, panini di ogni genere e addirittura tranci di pizza ( ti parlo di MSC Orchestra) quindi stai tranquilla che non moriranno di fame nè i tuoi bambini nè voi.Non ho idea se possa esistere un pranzo al sacco per chi opta per il fai da te, non ci giurerei ma noi ci siamo comunque organizzati... e non abbiamo patito la fame! :mrgreen:
 

biancalisa

New member
Re: pranzo al sacco

E' la prima vacanza organizzata dopo anni di residence e fai da te (montagna inverno ed estate) e mi devo ancora abituare all'idea che per una volta mi riposo anche io.
 

ceciliaGAMBIINI

New member
sono nuova andrò in crociera cn costa fortuna lunedì......siccome ho alle spalle 3 anni id anoressia e ancora la mia alimentazione è selettiva e chiusa a non tutti i ciib volevo sapere s eposso trovare:kiwi,cereali integrali,yogurt magri a colazione?
yogurt a pranzo,primi non unti e non pesanti,verdure da condire a parte?
cosa posso prendere x una merenda molto leggera?
cosa è disponibile precisamente al buffet di colazione??
premetto che sono un po in ansia ma anke tanto emozionata..è solo che vorrei restre uguale di peso dato che qnd ho scelto le mie cose da mangiar epoi nn mi faccio più tentare e non esagero mai...
 

giuseppe miglia

New member
Re: costa fortuna???

Re: costa fortuna???

cereali integrali,yogurt magri a colazione? sono sempre presenti a colazione
Kiwi ? non sempre , ma abbonda tanta altra frutta come ananas e melone.
Verdure ? sempre a pranzo
Primi non unti ? al buffet puoi scegliere cio che preferisci.
comunque sia , al buffet puoi sempre soddisfare le tue esigenze alimentari ; magari e' la cena al ristorante che sei piu' limitata nella scelta , ma se' avrai problemi di scelta potrai optare col cenare al buffet.
Parti tranquilla , problemi alimentare non te ne porre perche non ne avrai .
ciao e buona crociera. :wink:
 

crociera

Active member
Re: costa fortuna???

Re: costa fortuna???

Scusami, ma mi permetto anch'io di dirti di non farti rovinare un'esperienza così bella dai problemi alimentari, sono stata su Costa Fortuna l'anno scorso e ti dico che c'è di tutto, anche il corner salutista con yogurt e cereali, abbondanza esagerata in tutto compreso frutta e verdura. L'unica cosa è che probabilmente rimarrai disgustata nel vedere i vassoi stracolmi del'altra gente.
Vai tranquilla, buona crociera.
 

alessandra

New member
Re: costa fortuna???

Re: costa fortuna???

Troverai tutto, cereali, yogurt e frutta...nei buffet puoi trovare molta scelta, se ceni al ristorante ovviamente nolto meno visto che il menù prevede solo duo e tre scelte per portata.
Rilassati e vedrai che troverai tutto magnifico e soddisferai ogni tua esigenza!! :wink:
 

bibilica

New member
Re: costa fortuna???

Re: costa fortuna???

Ciao Cecilia e benarrivata tra noi !



Ti hanno risposto ampiamente per la colazione e pranzo al buffet , invece per la sera io ti consiglio di parlare con il maitre del ristorante , spiegare che hai un pò di problemi con il cibo , come hai spiegato a noi .

Senza problemi che hai tu ,io , a volte ho chiesto un piatto di prosciuto crudo e scaglie di parmiggiano con un insalata , la carne o il pesce solo alla griglia senza salse aggiunte , o una cena complettamente vegetariana e sono sempre stata accontentata .

Goditi la crociera e al ritorno raccontaci la tua esperienza :D .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top