• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pre-cruise Planner qualcuno lo ha utilizzato?

mao

Member
Anche i ristoranti a pagamento e anche l'orario di cena per il my time in alcune serate . Tutto ha funzionato molto bene .
Perché ora con Harmony non riesco ? Qualcuno sa aiutarmi ?
Io ho prenotato gli orari cena per le prime sere con my time, senza problemi. È il pagamento dei ristoranti extra che non riesco a fare



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco0987

New member
Io da oggi riesco a visualizzare la possibilità di prenotare gli spettacoli su harmony del 21 luglio , ma solo quelli del teatro..........
Probabilmente la pagina è in lavorazione poichè mancano gli spettacoli dell'acqua theatre ed gli spettacoli dello studio B (pattinaggio sul ghiaccio)
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Io da oggi riesco a visualizzare la possibilità di prenotare gli spettacoli su harmony del 21 luglio , ma solo quelli del teatro..........
Probabilmente la pagina è in lavorazione poichè mancano gli spettacoli dell'acqua theatre ed gli spettacoli dello studio B (pattinaggio sul ghiaccio)

confermo .
Per ora è possibile prenotare solo i Musical Greese e Columbia
e altri spettacoli al teatro .

I più importanti e cioè spettacolo sul ghiaccio e spettacolo dei tuffi ancora non vengono menzionati

Anche se non sono prenotabili on line mi piacerebbe almeno sapere date e orari in modo che posso regolarmi a prenotare anche le altre cose . Voglio provare il ristorante Wonderland , un pò caro ma credo sia proprio da provare. Solo non so ancora in quale sera e in che orario prenotarlo .
 

marco0987

New member
confermo .
Per ora è possibile prenotare solo i Musical Greese e Columbia
e altri spettacoli al teatro .

I più importanti e cioè spettacolo sul ghiaccio e spettacolo dei tuffi ancora non vengono menzionati

Anche se non sono prenotabili on line mi piacerebbe almeno sapere date e orari in modo che posso regolarmi a prenotare anche le altre cose . Voglio provare il ristorante Wonderland , un pò caro ma credo sia proprio da provare. Solo non so ancora in quale sera e in che orario prenotarlo .

Quando hai prenotato l'anno scorso su allure potevi prenotare anche gli spettacoli acqua theatre e gli spettacoli sul ghiaccio?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Quando hai prenotato l'anno scorso su allure potevi prenotare anche gli spettacoli acqua theatre e gli spettacoli sul ghiaccio?

SI
lo scorso anno li ho prenotati on line prima della partenza direttamente dal sito area riservata .
da dire che comunque a bordo lo puoi fare velocemente con la tv interattiva .
 

marco0987

New member
SI
lo scorso anno li ho prenotati on line prima della partenza direttamente dal sito area riservata .
da dire che comunque a bordo lo puoi fare velocemente con la tv interattiva .

ah...ok
penso che tra qualche giorno sarà possibile fare tutto online......la nave è nuova quindi probabilmente saranno in via di allestimento.
 

mao

Member
Io da oggi riesco a visualizzare la possibilità di prenotare gli spettacoli su harmony del 21 luglio , ma solo quelli del teatro..........
Probabilmente la pagina è in lavorazione poichè mancano gli spettacoli dell'acqua theatre ed gli spettacoli dello studio B (pattinaggio sul ghiaccio)

Mi potresti dire per curiosità con che frequenza c'è Grease e in che orari? Io per settembre non li visualizzo ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco0987

New member
Mi potresti dire per curiosità con che frequenza c'è Grease e in che orari? Io per settembre non li visualizzo ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo spettacolo Grease sarà proposto 3 volte ed ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti
Giorno 4 Barcellona 20:30
Giorno 5 Palma 17:00
Giorno 6 Marsiglia 19:00
 

marco0987

New member
Sono stati aggiunti anche gli altri spettacoli dell' AQUATHEATER e dello studio B (pattinaggio sul ghiaccio)
In oltre è spuntato un nuovo evento per il teatro "Standup Comedy Show" ma solo in lingua inglese o spagnola........:(
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sono stati aggiunti anche gli altri spettacoli dell' AQUATHEATER e dello studio B (pattinaggio sul ghiaccio)
In oltre è spuntato un nuovo evento per il teatro "Standup Comedy Show" ma solo in lingua inglese o spagnola........:(

PERFETTO
in pausa pranzo vado a prenotare ^_^

ottimo
 

mao

Member
Non so se è già stato specificato, ma qualcuno sa la differenza tra my time dining e "My time dining deck 4"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Mao . Come l'ho capita io il my time 4 cioè quello al ponte quattro è riservato agli ospiti internazionali mentre gli italiani li hanno collocati al piano Dove sicuramente c'è presenza di camerieri che parlano o comunque capiscono l'italiano penso sia solo una distinzione logistica infatti se tu provi a riservare il tavolo al My time quattro non te ne dovrebbe dare la possibilità almeno così nel mio caso


Marina
 

LeoEdre

Member
Ciao Mao . Come l'ho capita io il my time 4 cioè quello al ponte quattro è riservato agli ospiti internazionali mentre gli italiani li hanno collocati al piano Dove sicuramente c'è presenza di camerieri che parlano o comunque capiscono l'italiano penso sia solo una distinzione logistica infatti se tu provi a riservare il tavolo al My time quattro non te ne dovrebbe dare la possibilità almeno così nel mio caso


Marina

Concettualmente è una cosa bruttissima! :mad: Il ghetto italiano al ristorante?
Però capisco che a livello pratico abbia perfettamente senso, dato che il 90% delle lamentele degli italiani nei confronti di Royal riguardano la lingua (chissà perché gli altri stranieri non si lamentano...), probabilmente sarà davvero meglio così.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Concettualmente è una cosa bruttissima! :mad: Il ghetto italiano al ristorante?
Però capisco che a livello pratico abbia perfettamente senso, dato che il 90% delle lamentele degli italiani nei confronti di Royal riguardano la lingua (chissà perché gli altri stranieri non si lamentano...), probabilmente sarà davvero meglio così.

le mie sono soltanto deduzioni .
Lo scorso anno su Allure per esempio il piano del ristorante dedicato al My Time era solo uno .
Ho notato che in tutte le sere siamo capitati sempre negli stessi tavoli e con gli stessi camerieri .
Ci veniva dato il menu in italiano e i camerieri in quella zona del ristorante capivano l'italiano e lo parlicchiavano .
Ho travot questo un ottimo sistema , una buona organizzazione e una grande attenzione verso il cliente italiano .

Su harmony sono 2 i piani del ristorante dedicati al My Time .
Poichè se provo a prenotare il My Time deck 4 mi dice che "non posso", per logica mi viene da pensare che mi vogliono indirizzare al piano dove sarò senz'altro seguita meglio .


cmq sono entrata ora nell'area riservata e non c'è più il My Time deck 4 .
Ora è rimasto solo il My Time
 
Ultima modifica:

marco0987

New member
Oggi mi è arrivata una email da parte di Royal dove mi si comunica che il mio orario cena delle 20:45 ( io non avevo come opzione il My time) non può essere confermato..........e di conseguenza mi hanno abilitato la funzione My time sul Pre-cruise planner, e fino a questo punto la notizia non mi avrebbe dato nessun problema!!!!
Ma considerando che la partenza è tra soli 12 giorni,al momento di andare a selezionare gli orari disponibili mi spunta solo la possibilità di scegliere gli orari dalle 21:30 in poi:mad: perchè ovviamente gli orari migliori sono già stati prenotati in precedenza.
Ora considerando che avevo già prenotato gli spettacoli, per ben 3 sere non potrò andare al rinstorante principale e questa cosa non mi piace tanto......:(
Considerando che no ho mai utilizzato il My time c'è qualcuno che mi spiega come funziona? io ho già prenotato alcune sere, ma volevo sapere se ogni volta ti capita un tavolo diverso e se puoi scegliere il tavolo o le persone con cui cenare.

Grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Tranquillo Marco . Anche noi siamo riusciti a prenotare solo una cena con il my time . Per le altre ci propone orari non comodi per noi . O troppo presto o troppo tardi . A bordo hai sempre la possibilità di presentarti al ristorante senza prenotazione e al massimo aspetti 15 minuti seduto in comodo salottino . Come si libera un tavolo ti chiamano e ti fanno accomodare. Probabilmente on line accettano solo un certo numero di prenotazioni . Sulla Harmony ci sono 2 piani di ristorante dedicati al my time (sulla Allure era solo un piano ) . Inoltre considera che la sera hai sempre il buffet disponibile se proprio proprio non riesci ad andare al ristorante .
 

marco0987

New member
Tranquillo Marco . Anche noi siamo riusciti a prenotare solo una cena con il my time . Per le altre ci propone orari non comodi per noi . O troppo presto o troppo tardi . A bordo hai sempre la possibilità di presentarti al ristorante senza prenotazione e al massimo aspetti 15 minuti seduto in comodo salottino . Come si libera un tavolo ti chiamano e ti fanno accomodare. Probabilmente on line accettano solo un certo numero di prenotazioni . Sulla Harmony ci sono 2 piani di ristorante dedicati al my time (sulla Allure era solo un piano ) . Inoltre considera che la sera hai sempre il buffet disponibile se proprio proprio non riesci ad andare al ristorante .

Quindi mi sembra di aver capito che ogni sera non hai un tavolo prestabilito (come le crociere tradizionali dove ogni sera ceni sempre nello stesso tavolo con altre 6 persone) ma devi attendere che si liberi un posto...
Ma i tavoli sono per anche per 2 persone? ho devo comunque ogni sera cenare in tavoli con 6-8 persone diverse?

Grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Esatto ogni sera potresti avere un tavolo diverso . Ci sono anche tavoli da due .
Il bello del my time è proprio questo . Non ti vincola a orari fissi e ti dà una certa flessibilità e libertà.
Noi lo scorso anno su Allure eravamo in 4 e abbiamo sempre trovato un tavolo da 4 quasi sempre nella stessa zona e con gli stessi camerieri . Tempo di attesa massimo 15 minuti a volte entri subito .
Spero di ritrovare le stesse condizioni anche quest'anno .
Alla peggio per fortuna su Royal la sera c'è sempre il buffet aperto e tante altre alternative anche a pagamento volendo .
Insomma io temo che di fame non moriremo [emoji12]
 
Top