• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Predicare bene e comportarsi peggio.

giulio_lupo

Member
Certo, assolutamente vero. Questo dovrebbe anche comportare il non viaggiare più fuori dai confini nazionali. La crociera ha questi risvolti allucinanti ma tecnicamente resta più sicura di tanti comuni contesti a terra.
 

Nancy71

Well-known member
Il problema è che purtroppo è che omicron ha mandato in tilt tutti i sistemi di tracciamento e prevenzione adottati fino allo scorso dicembre, re ormai è così diffuso che diventa sempre più difficile evitare di contagiarsi. Ovviamente questo aumenta notevolmente il rischio di risultare positivi a bordo della nave, soprattutto perché i tamponi rapidi hanno un'elevata percentuale di errore. Se poi la crociera è all'estero , magari in paesi molto lontani dall'Europa allora si possono davvero vivere delle brutte esperienze.
 

giulio_lupo

Member
Lo stesso però può succedere all'estero, a terra. Solo in Italia si è più sicuri perché non c'è l'obbligo del tampone al rientro.
 

Blueyes

Well-known member
Chissà se il fatto che fosse una crociera LGBT ha influito sulla roboanza della cosa... vuol dire che durante le altre non vi erano assembramenti?

PS: Nell'articolo, la foto successiva, sono fantastici quei signori con il costume "doppio pezzo" in pelle in basso a sx ^__^
 

giulio_lupo

Member
Chi l'ha avallata sapeva già come sarebbe finita (e lo stesso sarebbe successo per un evento etero sovrapponibile, cioè una festa tra migliaia di giovani (qui non solo) in un luogo circoscritto). Questo tipo di eventi sono in genere improntati al "senza limiti". Le crociere gay ci sono anche nel Mediterraneo, sebbene questa della Oasis sia la prima, storica, e più famosa, e non credo che in Italia l'avrebbero concessa con quei numeri. Dispiace per la discutibile visibilità.
 

Dani97

Well-known member
Predicare bene, comportarsi peggio anche su Costa Toscana!
Ho trovato sui social questo video di ieri sera e sono tutti ammassati in zona piscina interna!! Dove sono i distanziamenti?
 

tieffe

Well-known member
Predicare bene, comportarsi peggio anche su Costa Toscana!
Ho trovato sui social questo video di ieri sera e sono tutti ammassati in zona piscina interna!! Dove sono i distanziamenti?
Ma se Toscana è partita oggi per la sua prima crociera com'é possibile questa festa a bordo ieri sera?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Molti degli invitati sono a bordo già dal 4 marzo.
Ma se Toscana è partita oggi per la sua prima crociera com'é possibile questa festa a bordo ieri sera?
Non era una festa di ieri sera, e’ il Silent Party, ma credo di una delle serate dei giorni scorsi nella quale a bordo vi erano agenzie di viaggio. In realta’ pochi ospiti della crociera hanno potuto imbarcare il 4, fra i quali bloggers e stampa. Dovrebbero tutti avere mascherine FFP2.
Credo che a bordo siano cambiate le regole dal 1/03 per il distanziamento. Restano quelle sulle mascherine.
Alla fine dovrebbe prevalere il buon senso di tutti, io ad esempio non ci sarei mai andato e non ci andro’ a questo tipo di feste.
Se fermeranno per problemi di Covid saranno affari loro!
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Maurizio negli ambienti chiusi è sempre obbligatorio l'uso della mascherina, io non do la responsabilità agli ospiti ma a chi DOVREBBE CONTROLLARE, certo che come inizio è una pessima figura.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non era una festa di ieri sera, e’ il Silent Party, ma credo di una delle serate dei giorni scorsi nella quale a bordo vi erano agenzie di viaggio. In realta’ pochi ospiti della crociera hanno potuto imbarcare il 4, fra i quali bloggers e stampa. Dovrebbero tutti avere mascherine FFP2.
Credo che a bordo siano cambiate le regole dal 1/03 per il distanziamento. Restano quelle sulle mascherine.
Alla fine dovrebbe prevalere il buon senso di tutti, io ad esempio non ci sarei mai andato e non ci andro’ a questo tipo di feste.
Se fermeranno per problemi di Covid saranno affari loro!
Ho modificato questo post rispetto all’originale perche’ le informazioni che avevo risalivano a prima che iniziassero le visite agenti: poi hanno cambiato le disposizioni.
Comunque per esperienze personali pregresse, moltissime, di crociere per stampa ed agenti, vi ricordate I Protagonisti del Mare, gli agenti, non tutti naturalmente, sono i peggiori ospiti a bordo, indisciplinati soprattutto…forse per il fatto che siano i fautori del fatturato di Costa, credono di avere solo diritti e nessun dovere.
 

Dani97

Well-known member
Comunque per esperienze personali pregresse, moltissime, di crociere per stampa ed agenti, vi ricordate I Protagonisti del Mare, gli agenti, non tutti naturalmente, sono i peggiori ospiti a bordo, indisciplinati soprattutto…forse per il fatto che siano i fautori del fatturato di Costa, credono di avere solo diritti e nessun dovere.
Ma questo non giustifica che non ci debba essere qualcuno che faccia rispettare il distanziamento!!
Mesi fa avevo visto dei video di alcune feste su MSC e c'era il DJ che al microfono invitava a non creare assembramenti ed, in alcuni casi, qualche ospite veniva richiamato personalmente e fatto uscire dalla pista di ballo.

Non era una festa di ieri sera, e’ il Silent Party, ma credo di una delle serate dei giorni scorsi nella quale a bordo vi erano agenzie di viaggio.
Il Silent party è comunque una festa! Il silent party era stato fatto sia a Civitavecchia che a Savona la sera del 4 marzo.
 

tiziano

Well-known member
Tu puoi essere un agente e aumentare il fatturato, ma se non trovi i clienti come fai il fatturato. Maurizio posso capire le "giustificazioni" ma io da passeggero/cliente pagante non le accetto e non le sopporto.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ma questo non giustifica che non ci debba essere qualcuno che faccia rispettare il distanziamento!!
Mesi fa avevo visto dei video di alcune feste su MSC e c'era il DJ che al microfono invitava a non creare assembramenti ed, in alcuni casi, qualche ospite veniva richiamato personalmente e fatto uscire dalla pista di ballo.


Il Silent party è comunque una festa! Il silent party era stato fatto sia a Civitavecchia che a Savona la sera del 4 marzo.
Ti posso dire che invece la scorsa estate mi e' successo esattamente il contrario...

ho fatto due crociere quasi consecutive su Msc Seaside dal 30 luglio al 6 agosto e poi su Costa Firenze dal 9 al 16 agosto ...

beh su Seaside la white night un delirio e comunque sulla nave nessuno e dico nessuno che richiamava per mascherine o assembramenti

su Firenze invece, molto meno caos e il personale molto piu' attento che richiamava sia per distanziamento che per l'uso delle mascherine

Questo per dire che ogni viaggio, crociera e' a se stante a prescindere dal brand e dalla nave,

molto dipende dal personale che in quel momento presidia o dovrebbe farlo ...oltre che dagli ospiti...
 

tiziano

Well-known member
Che questo succeda su Costa o MSC, non cambia le regole sono regole e bisogna farle rispettare, ma mi sembra che siamo in anarchia.!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Intervengo : per quanto riguarda il comportamento a bordo, tutti si attengono alle regole con mascherina ffp2 negli ambienti e tolta solo al ristorante e al bar per consumare.
Ascensori: 4 persone e tutti si attengono alle regole del 4.Se si ferma al piano secondo la chiamata ed è già al completo, nessuno sale.

Vi terrò aggiornati.
 
Top