• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Preferenze prenotazione?

Preferenze prenotazione?


  • Votatori totali
    65
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azoto63

Well-known member
unisco sia zanzara59 che albacom

prenoto da Personal Cruise facendo passare da ADV di fiducia
 

Jo54

Active member
Ho sempre prenotato con adv prima della pandemia,da dopo la pandemia dal sito e mi sono trovato benissimo,penso che continuerò a prenotare sul sito costa.
 

tieffe

Well-known member
Tempo fa prenotavo con AGV di terra, dopo aver provato i siti ufficiali delle compagnie ho sempre prenotato tramite loro, fra l'altro devo dire che con Costa mi trovo molto ma molto bene
con la mia consulente Francesca, preparata, gentile e sempre disponibile ad esaudire nel limite del possibile ogni mio desiderio (ad esempio trovarmi una cabina di mio gradimento ancorché non presente fra quelle prenotabili sul sito).
 

artemide

Well-known member
Ho votato sito generalista perché finora ho prenotato in metà o poco più dei casi per mezzo di una agenzia online tedesca, ma per il resto dal sito ufficiale: dipende da quale mi offre il prezzo migliore. In ogni caso prenotazione online.
 

Al&Rita

Well-known member
Ho iniziato a prenotare con adv ed in seguito ho iniziato a prenotare a bordo (con Costa) con successivo affidamento della gestione all'adv.

Nel periodo di pandemia mi è stato infatti di grande aiuto nella gestione di cancellazioni, cambi, sostituzioni ed altri contatti con Costa.

Con MSC le faccio gestire direttamente a lui.

Naturalmente, quando faccio con lui, arrivo già con il mio calendario di partenze.
 

sereold

Active member
Di solito prenoto sempre con l'agenzia di viaggi, poi loro sono partner MSC, le ultime due crociere le ho prenotate a bordo, ma con il plus di essere sempre seguita poi dalla mia agenzia, non li cambierei mai perchè anche se ci sono problemi ci pensano loro, e riescono ad ottenere risposte e risoluzioni molto più velocemente di me se contattasi direttamente io il call center.
 

capricorno

Super Moderatore
Tutte le prenotazioni fatte a bordo vengono poi gestite dall'agenzia di viaggio, è una regola. In questo modo si riesce ad avere tutto sotto controllo e senza problemi alcuni.
 

gianni1955

Well-known member
Tutte le prenotazioni fatte a bordo vengono poi gestite dall'agenzia di viaggio, è una regola. In questo modo si riesce ad avere tutto sotto controllo e senza problemi alcuni.
Oriana, le prenotazioni a bordo la differenza qual'e' il 5% in piu' di sconto oppure c'e' altro,
io ho prenotato sempre con ADV
 

sereold

Active member
Oriana, le prenotazioni a bordo la differenza qual'e' il 5% in piu' di sconto oppure c'e' altro,
io ho prenotato sempre con ADV
Prenotando a bordo hai un credito spendibile a bordo fino a 200€, e se non erro punti voyages club doppi. Hai anche la possibilità di avere un adeguamento del prezzo entro 30 giorni dalla prenotazione se in questo lasso di tempo fanno un prezzo migliore a parità di condizioni. Non fanno ulteriori sconti. Almeno secondo la mia esperienza, ho prenotato due crociere così. Per entrambe ho prenotato una cabina con balcone esperienza fantastica e mi hanno dato 100€ di credito da spendere a bordo. E con l'ultima prenotazione (partirò a settembre) ho avuto anche l'adeguamento del prezzo perchè la ragazza in nave non aveva applicato la tariffa estate leggera.
 

sereold

Active member
Tutte le prenotazioni fatte a bordo vengono poi gestite dall'agenzia di viaggio, è una regola. In questo modo si riesce ad avere tutto sotto controllo e senza problemi alcuni.
Ma se abitualmente uno non ha un'agenzia di riferimento, ma prenota direttamente con Msc, in quel caso viene gestita da Msc, corretto?
 

azoto63

Well-known member
gianni1955 fa una bella cosa,

prima di salire in nave segnati la prossima crociera Costa (dove, che cabina ed il prezzo) poi fai un giro dai Personal Cruise e senti se c'è un'offerta

così la passi alla tua agenzia e risparmi se è inferiore (... poi ci racconti) ;)
 

gianni1955

Well-known member
gianni1955 fa una bella cosa,

prima di salire in nave segnati la prossima crociera Costa (dove, che cabina ed il prezzo) poi fai un giro dai Personal Cruise e senti se c'è un'offerta

così la passi alla tua agenzia e risparmi se è inferiore (... poi ci racconti) ;)
.... veramente io ho fatto un paio di volte al contrario prima preventivo a bordo e poi ho fatto il preventivo ADV e' ho notato che la differenza e' poca, , addirittura c'e' chi parla che il risparmio e' almeno il 25% ( CHE NON HO MAI CREDUTO)
 

Veronica

Well-known member
Io preferisco l’agenzia di viaggi di fiducia perché, essendo molto competente, mi assiste e mi consiglia meglio. Ma ho votato per la prenotazione online con la compagnia perché mi offre una scontista maggiore. Negli ultimi anni ho fatto in questo modo, alcune volte ho prenotato direttamente a bordo con sconti ancora più consistenti.
 

blackcard

Member
Io dal “lontano”2016” prenoto direttamente con Msc Crociere con una consulente dedicata. Fino ad allora avevo un’agenzia viaggi che non aveva mai perso un colpo. Poi, improvvisamente, mi sono trovato in grossissimi guai per una partenza ai Caraibi in quanto l’agenzia non aveva versato i soldi ad Msc. A tre giorni dall’imbarco non si riusciva a risolvere la situazione. Grazie ad un amico ho mandato una mail di “aiuto” direttamente a Leonardo Massa, il country manager di Msc. Erano le 22 di una serata del 27 marzo 2016. Alle 8,20 del giorno dopo sono stato contattato dalla segretaria di Massa. Il 1/4 sono partito per i Caraibi. Da allora ho prenotato direttamente con loro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top