• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Premiazione della community di Crocieristi.it

Mi hanno consegnato il nuovo catalogo: nessunanovita'eclatante per il prossimo anno in compenso ho trovato un errore di stampa: compare un fantomatico Costa Gold Coral in luogo del Gold Pearl. Ho presenziato ad una conferenza nella quale hanno parlato Thamm, Onorato e Stiekema. Rivolti alle agenzie hanno insistito sulla fidelizzazione dei clienti e sullacquisizione di nuovi.
Restyling di Classica soft, cambio di arredi nelle parti comuni, di colori nelle camere, nulla a che vedere con NeoRomantica.
Anche Victoria subira' un restyling abbastanza profondo, giocato sui colori dell'oroedel rosso. Altro imperativo sara' riportare i prezzi al valore giusto in rapporto alla qualita' della vacanza: in poche parole saliranno.
Domani sera premiazione, dopo le ore 23:00, dovro' fare uno sforzo a rimanere sveglio! Con noi purtroppo saranno premiate altre due community, lontane anni luce dai nostri " numeri" ma noi rimaniamo comunque sempre i primi. Non ci sara' classifica nella premiazione ma sara' solo un riconoscimento. Lavorero' perche' in futuro le cose siano diverse.
Ciao e buona notte a tutti da un Mediterranea in tranquilla navigazione verso Marsiglia.

Maurizio, grazie degli aggiornamenti e delle news, di nuovo complimenti!

Un saluto

Caro Essepi 2

É inutile alzare i prezzi che poi chi li pagherá saranno sempre coloro che fanno una prenotazione a lungo termine a vantaggio di quelli che utilizzano le tariffe last minute !!!!!
Lo show deve continuare e la nave deve viaggiare piena.......in un momento di crisi come quello che si sta vivendo non c´é molto da capire, chi prenota ultimo sará sempre vantaggiato.
Allora io dico gentilissimo Dottor Schiavon, e carissimo Presidente Thamm e i massimi componenti del Management Costa, invece di stressare le agenzie con la fidelizzazione dei clienti, dovete VOI cercare migliorare i servizi sulle navi, chi paga di piú che senta quella differenza, dovete VOI migliorare il Costa Club che con le ultime mosse é diventato a vantaggio solo dei nuovi crocieristi.
Dovete voi, osservare il servizio dell´equipaggio sulle navi che i vostri problemi interni non interferiscano con il rapporto con i crocieristi.
Un cliente Costa attuale che emigra in un´altra compagnia é piú che giustificato, perche é da anni che Costa non ha creato nuovi incentivi, nuove idee, nuove differenze per tenerselo stretto stretto.

Un saluto.

Caro Essepi 2

É inutile alzare i prezzi che poi chi li pagherá saranno sempre coloro che fanno una prenotazione a lungo termine a vantaggio di quelli che utilizzano le tariffe last minute !!!!!
Lo show deve continuare e la nave deve viaggiare piena.......in un momento di crisi come quello che si sta vivendo non c´é molto da capire, chi prenota ultimo sará sempre vantaggiato.
Allora io dico gentilissimo Dottor Schiavon, e carissimo Presidente Thamm e i massimi componenti del Management Costa, invece di stressare le agenzie con la fidelizzazione dei clienti, dovete VOI cercare migliorare i servizi sulle navi, chi paga di piú che senta quella differenza, dovete VOI migliorare il Costa Club che con le ultime mosse é diventato a vantaggio solo dei nuovi crocieristi.
Dovete voi, osservare il servizio dell´equipaggio sulle navi che i vostri problemi interni non interferiscano con il rapporto con i crocieristi.
Un cliente Costa attuale che emigra in un´altra compagnia é piú che giustificato, perche é da anni che Costa non ha creato nuovi incentivi, nuove idee, nuove differenze per tenerselo stretto stretto.

Un saluto.

Ciao.....sono pienamente in accordo con quanto scrivi......

Ps.anche il premio,dato indistintamente anche ad altre community,
Senza vedere le differenze,diminuisce di valore.............

Ps.anche il premio,dato indistintamente anche ad altre community,
Senza vedere le differenze,diminuisce di valore.............

proprio ieri su fb leggevo di una altro forum di crocieristi che annunciava il ritiro del premio e ho fatto la tua stessa osservazione . Alla fine il discorso è sempre commerciale , matematicamente unisci 3/4 forum e fai numero quello che a loro serve per pubblicizzarsi. mha.....

Anche il buffet sara' uno dei settori che verra' riveduto in modo molto sostanziale, non solo come presentazione, colpendo inizialmente l'avventore con un gioco dei colori dei piatti offerti, ma soprattutto nell'offerta.
Quanto al nuovo management di Costa mi e' sembrato molto disponibile ad ascoltare opinioni e suggerimenti che arrivano da chiunque abbia un rapporto ben costituito con la compagnia.

proprio ieri su fb leggevo di una altro forum di crocieristi che annunciava il ritiro del premio e ho fatto la tua stessa osservazione . Alla fine il discorso è sempre commerciale , matematicamente unisci 3/4 forum e fai numero quello che a loro serve per pubblicizzarsi. mha.....
Diciamo che e' un inizio! Noi non cambieremo la nostra politica, favorendo una o l'altra compagnia, per ottenere un riconoscimento: ci fara' piacere riceverlo ma sopravviveremo in futuro anche senza. Ci e' stata riconosciuta da un manager, che non conosce assolutamente le altre community, serieta' e preparazione: questo credo sia il miglior premio per noi!
Noi abbiamo stile, classe e pacatezza e per rendersene conto e' sufficiente vedere la differenza di presentazione dell'evento a cui partecipiamo con quella di altre community. Noi siamo cosi' e cosi' rimarremo, con o senza premi, in futuro!

Anche il buffet sara' uno dei settori che verra' riveduto in modo molto sostanziale, non solo come presentazione, colpendo inizialmente l'avventore con un gioco dei colori dei piatti offerti, ma soprattutto nell'offerta.
Quanto al nuovo management di Costa mi e' sembrato molto disponibile ad ascoltare opinioni e suggerimenti che arrivano da chiunque abbia un rapporto ben costituito con la compagnia.

Speriamo, credo che é quello che vuole qualsiasi cliente di vecchia data.

Un saluto.

c'è un resoconto della giornata?

No assolutamente: è un premio che ho ritirato in accordo con gli altri amministratori, abbiamo condiviso l'idea di Costa Crociere di assegnare un riconoscimento alle community, non ne abbiamo condiviso le modalità: ne ho parlato anche a chi, pur ringraziandoli, si occupa dell'organizzazione. Speriamo, come si dice, in un futuro migliore!
Per spiegarmi: nel momento in cui scrivo gli utenti collegati sono 35, 82 e 520 nel nostro.
Spero si capisca cosa voglio dire!

Ultima modifica:
Nella Home page del sito l'articoletto e la foto del premio, mentre per quello del momento del ricevimento sul palco dovrete aspettare che mi inviino dalla nave, il file digitale.

Mi hanno consegnato il nuovo catalogo: nessunanovita'eclatante per il prossimo anno in compenso ho trovato un errore di stampa: compare un fantomatico Costa Gold Coral in luogo del Gold Pearl. Ho presenziato ad una conferenza nella quale hanno parlato Thamm, Onorato e Stiekema. Rivolti alle agenzie hanno insistito sulla fidelizzazione dei clienti e sullacquisizione di nuovi.

Nell'ultimo anno Costa si è attrezzata per fare concorrenza alle agenzie vendendo le crociere a bordo e con propri rappresentanti a terra.. non so quindi quanto le agenzie abbiano interesse a fidelizzare Costa piuttosto che altre compagnie..

E' un argomento che mi piacerebbe approfondire, 'bilanciano' la concorrenza con incentivi o altro?

Restyling di Classica soft, cambio di arredi nelle parti comuni, di colori nelle camere, nulla a che vedere con NeoRomantica.

Vediamo che ne esce, messa in questi termini penso qualcosa di bello.. ;)

Anche Victoria subira' un restyling abbastanza profondo, giocato sui colori dell'oroedel rosso.

Qui invece non ce la vedo proprio.. questa notizia ha un valore aggiunto in sè, ovvero che Victoria ha ancora un ruolo in Costa, ma sul Restyling basato su oro e rosso.. mhà..

Ciao e buona notte a tutti da un Mediterranea in tranquilla navigazione verso Marsiglia.

Grazie delle notizie e buon viaggio!!
Manlio

Spero si capisca cosa voglio dire!

Leggo molta amarezza Maurizio.

Si, ma gli scopi di chi premia sono probabilmente diversi dalla visione di chi riceve il premio..

Personalmente avrei almeno evitato di dare premi in contemporanea, ma lo avrei fatto in viaggi diversi..

Alla fine, premio o no, la vera riflessione è in questo dato..

Per spiegarmi: nel momento in cui scrivo gli utenti collegati sono 35, 82 e 520 nel nostro.

Il resto conta poco..

Un saluto!
Manlio

Leggo molta amarezza Maurizio.

Ciao Massimiliano, amarezza no, è stata una bella festa ed il riconoscimento è un passo avanti per tutte le community, ma capisci che ci sono delle differenze: fortunatamente dietro le "quinte" molti di Costa conoscono le differenze. Ho avanzato delle idee, spero le pongano, in futuro, in essere. Noi non vogliamo e non pretendiamo assolutamente essere i soli ad esistere, ci mancherebbe, anzi, ma questo evento per quanto concerne le community andrebbe rivisto.

Maurizio, capisco perfettamente e condivido. E secondo me, proprio partendo dai nostri numeri (che sono dati oggettivi e che fanno molto comodo anche alle compagnie), io credo che quel futuro "migliore" che tu auspichi in merito a questi eventi si possa realizzare. Partendo però già, e con soddisfazione, da un "ottimo presente", perchè noi rappresentiamo anche questo, non dobbiamo dimenticarlo.

Probabilmente, quei 35 ed 82 sono comunque nostri utenti andati a curiosare su altri "lidi" dopo l'apertura di questo TD....per cui Maurizio...:D (non voglio offendere altri siti e non voglio offendere nessuno sia ben chiaro...la mia è solo una innocente battuta).

Chiudo con una considerazione: una delle principali regole in ambito pubblicitario per un'azienda leader...e non nominare mai i concorrenti "inseguitori"...perchè gli si darebbe comunque una sorta di visibilità e di pubblicità indiretta....
Nella cosiddetta "pubblicità comparativa", è sempre chi insegue a confrontarsi con il leader...perchè sta a chi insegue dimostrarsi migliore...e non il contrario....
Ed in questo caso, caro Maurizio, mi piace assai stare tra gli "inseguiti" ;) , e non invidio gli "inseguitori".

Un grazie speciale a te Maurizio.

Max

Ultima modifica:
Ciao! Ho letto nel tuo bell'articolo in homepage che ci saranno miglioramenti nel buffet. Per caso sei riuscito a sapere se hanno intenzione di aprirlo anche la sera per cena (come fa la concorrenza)? Grazie