• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenota subito, o last minute?

Yashodara

Member
Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

Secondo me dipende, se si vuole per forza fare un dato itinerario è meglio prenotare prima, se invece si è aperti sulla destinazione, anzi ci si vuole fare stupire, il Last minute, magari guardando tra diverse compagnie e basandosi sul rapport qualità/prezzo (o qulità/sconto...) può essere una cosa simpatica. Infatti credo che un giorno lo farò.
 

mars

New member
Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

il tuo non vorrei rischiare è esattamente ciò che mi dico io ogni volta...
a bordo penso in un last minute per la successiva, poi sbarco e prenoto con il prenota subito...

il fatto è che a me piace organizzare tutto in anticipo, senza questo mi perderei metà del viaggio... perchè per me la crociera dura 1 anno intero :wink:
poi posso scegliere la cabina che più mi piace e non posso partire in qualsiasi momento, a volte per una settimana rischierei davvero di non partire
 

Sandro 09

Well-known member
Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

ne abbiamo gia' parlato,per capodanno equivale a ferragosto forse anche peggio,non esistono offerte ne sconti vari,e un consiglio se proprio volete andare a capodanno prenotate il prima possibile,gia' ora per certe sistemazioni è gia' tardi.
 

carlottina88

New member
Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

wow!Quante risposte!grazie tante!!Comunque sono andata in agenzia a prenotare..e sapete che m hanno detto??la Costa Crociere ancora (e siamo a metà settembre)non mi può(o vuol)vendere un biglietto singolo.Il motivo è questo:le cabine singole sono poche e,come è già avvenuto altre volte,mi dovrebbero dare una doppia ad uso singolo..il guaio è che così non ci guadagnano,perché potrebbero darla a 2 anziché ad una sola e guadagnare il doppio!!:/ accidenti..sto aspettando una chiamata dall'agenzia..certo è che se è vero,come sicuramente è,quello che m avete detto sulle crociere d capodanno(il cui prezzo non diminuisce bensì potrebbe aumentare)rischio di spendere pù di quanto avevo preventivato =(
 

vacanziera79

New member
Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

Re: prenotare in anticipo o aspettare il lastminute?

...Salve a tutti... anche io concordo che per alcune destinazione ed alcuni periodi convenga il "prenota prima", ma per altri si può aspettare anche il last minute e vedere a confronto le offerte dell'ultimo minuto o quasi tra le varie compagnie! :wink:
Per esempio io stavo vedendo con Costa Mediterranea la crociera di fine agosto (paesaggi a est), sul sito facendo il preventivo mi dà già tutte le categorie con il "miglior prezzo" e poi la nave è quasi al completo, dandomi disponibilità da solo dalle categorie più alte! :(
...A questo punto non mi va di spendere un capitale... così aspetterò l'eventuale "last minute" e magari mi quotano bene su una balla cabina!! :mrgreen:
...In caso negativo... vedrò le offerte tra le altre compagnie!
Un saluto, Alessia.
 

vacanziera79

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

...Salve a tutti, io credo che bisogni provare entrambe le possibilità, ovvero il "prenota prima" quando si vuole avere la sicurezza in tutto, soprattutto nella scelta della cabina... :) ed il "last minute" quando si vuole risparmiare e quando ci accontentiamo anche delle cabine rimaste invendute ed in qualsiasi posizione siano collocate! :wink:
...Ad ognuno la propria scelta... :wink:
Saluti, Alessia
 

sabbia74

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

Ciao a tutti!
Sono tornata da tre settimane dalla crociera "Oltre le colonne d'ercole" con Costa Magica e facendo già un pensierino alla prossima, ero rimasta colpita,proprio come Vacanziera79,da quella di Costa Mediterranea "Passaggio ad est" del 24 agosto 2010.Confermando,come dice lei,che su tutte le categorie è presente solo il "miglior prezzo del momento" ,è possibile che vengano rimesse in vendita cabine alla tariffa Prenota Subito?Scusate,forse è una domanda banale :oops: ,ma volevo sentire i più esperti,prima di cercare alternative.
Grazie. :)
 

Sonizia

New member
last minute last second

last minute last second

Salve a tutti,
ho dato un po' un'occhiata circa "prenota prima" e i vari "last minute" e visto il mio budget opterò per un last minute o second. Ho visto che i costi sono effettivamente vantaggiosi decidendo all'ultimo. Unica cosa che ho notato è che il porto d'imbarco e sbarco a volte non coincidono.
Avete qualche dritta da darmi, devo porre particolare attenzione a qualche gavillo che puntalmente viene fuori quando ormai è troppo tardi?
Grazie in anticipo.
 

marilù

Well-known member
Re: Prenota subito, o last minute?

sabbia, la costa, con la pubblicità che fa sullla tariffa prenota subito, credo che non metterebbe mai un prezzo inferiore a questa tariffa, se non atro per evitare contenziosi a mai finire e multe per pubblicità ingannevole :roll: :roll:
 

rosy

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

marilù ha detto:
sabbia, la costa, con la pubblicità che fa sullla tariffa prenota subito, credo che non metterebbe mai un prezzo inferiore a questa tariffa, se non atro per evitare contenziosi a mai finire e multe per pubblicità ingannevole :roll: :roll:

credo anche io, al massimo potresti trovare offerte che prevedono un costo ridotto perchè c'è un giorno in meno di crociera, con imbarco e sbarco in due diversi porti...
io opto per il prenota subito anche perchè abbiamo bisogno di una quadrupla, più difficili da trovare...
 

gattopiccolo

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

alla fine su alcune partenze il prenota subito è molto più vantaggiosso : tipo quelle di natale o capodanno oppure se c'è solo una data disponibile in alta stagione (agosto) la nave si riempie subito!
a parte tutto se si annulla poi ci si perdono solo 60 euro!
 

ANDREINARUGGERI

New member
prezzo odierno e di 20 giorni fa

prezzo odierno e di 20 giorni fa

domanda.
oggi ho guardato il sito Costa
scusate, ma non resisto
è troppa la tentazione di guardare quotidianamente e questo sito e il sito costa
e selezionando la crociera da me scelta, vedo che propone un prezzo molto diverso da quello
che ho avuto io in agenzia
praticamente io ho scelto la cabina esterna con balcone categoria b 1 che ho pagato 2.580 per due persone ,
ora viene proposta a 3.040, vale a dire 1.520 con la differenza di ben 460 euro
caspita io ho prenotao solo una ventina di giorni fa
come mai sta differenza?
già che ci sono, io ho pagato i diritti di agenzia 15 euro
sono tanti?
grazie
Andreina affetta da influenzite crocieristica, altro che la suina
 

dexter

Member
Re: prezzo odierno e di 20 giorni fa

Re: prezzo odierno e di 20 giorni fa

be dipende da quando partirai...si vede che l'offerta prenota subito è finita

anche la mia crociera Costa Luminosa del 19/12/2009 cabina Suite con Balcone pagata 4500 ora è aumentata a 5400 voli inclusi
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: prezzo odierno e di 20 giorni fa

Re: prezzo odierno e di 20 giorni fa

io parto il 14 marzo
pero' potrà anche darsi che a fine febbraio si possa trovare ancora un prezzo inferiore come last minute.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

riprendo il discorso del last minute in quanto sto vagliando l'ipotesi di un regalo speciale in condominio con altri parenti da fare a mia figlia
mi interessava il periodo circa del 21/22 febbraio come partenza con meta indiffrente tra il mediterraneo occidentale od orientale.
Non sono molto esperta di intenet ma digitando crociere last minute ho visto un sito che offre la msc a nemmeno 500 euro a persona.
Caspita, io pero' ho paura di prenotare in internet, insomma non sono mica patatine e se perdo tutto?
qualcuno ha consigli di siti affidabili o mi puo'dare una mano?
l'agenzia a cui mi ero rivolta io per il mio viaggio tace, non mi ha neanche richiamato con proposte dopo 2 giorni, quindi devo arrangiarmi da sola.
grazie
 

bibilica

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

Se vuoi un vero last minute tieni le valigie pronte ed aspetta fine gennaio inizio febbraio se vuoi la partenza del 21-22 febbraio !
Intanto guarda le partenze che più ti interessano sul sito Costa , MSC , poi chiedi preventivi alle agenzie che trovi online , quando hai le idee chiare vai anche alla tua agenzia e chiedi un preventivo .
Buona preparazione :wink: .
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

già nelle offerte di questo sito, ho trovato il prezzo interessante
della crociera msc splendida a 575 in Egitto Grecia. E' il riferimento n. 15814
sono tentata, anche perchè è un regalo diNatale e vorremmo farle trovare sotto l'albero già la prenotazione
ora ho richiamato l'agenzia dicendo che se non di da una risposta chiara in mezz'ora stop, non si faccia piu' sentire.
 

bibilica

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

Fossi in te direi al agenzia : "ho trovato online questa crociera con 575 €uro , se mi fai meno la prendo da voi " !
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

ma io mi chiedo: l'agenzia che autonomia ha per decidere il prezzo rispetto al catalogo ?
io non credo che la mia piccola agenzia abbia acquistato un pacchetto di cabine e poi cerchi di venderle.
 

vacanziera79

New member
Re: Prenota subito, o last minute?

…Infatti le adv se non stipulino “particolari” accordi commerciali con le compagnie a prezzi speciali, non hanno prezzi diversi da quelli del catalogo ufficiale!
Le compagnie possono concedere loro un certo numero di cabine da vendere come offerta per conto proprio, oppure alcune adv comprano la “categoria di cabina” ma solo all’ultimo si può sapere dove sia collocata, una sorta di (cabina garantita) e queste sono sempre vendute per accordi speciali tra le adv e le compagnie!
Per quanto riguarda internet, io ho provato a fare un paragone tra i prezzi ufficiali e quelli proposti da alcuni siti web, ma non ho affatto trovato questa “convenienza”…mi sa tanto di “bufala” ;-))
Io fortunatamente ho la mia adv di fiducia che mi fa personalmente uno sconto suo e quindi preferisco così… tanto alla compagnia di navigazione nulla toglie, quella è una percentuale in meno che guadagna l’adv sulla vendita della crociera!
Comunque in alcuni periodi e date, si può tranquillamente provare la last minute! :wink:
Ciao
 
Top