• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotare MSC Meraviglia o MSC Seaside?

Su questo itinerario avrò molto da raccontare .. la crociera sarà solo l'epilogo di un un progetto che prevede tour a Cuba 2 giorni quindi 5 notti in Messico alla scoperta delle civiltà precolombiane quindi USA e poi crociera [emoji16]

Se ti serve un portaborse/borsoni/valigia/baule io mi libero[emoji12]
Comunque attendiamo con trepidazione l'eventuale inserimento di "altri" itinerari con Seaside (a sto nome proprio non mi ci abituo, mi ricorda le tipologie di camere degli hotel...tipo ocean view, orrendo) prima del posizionamento nel caribe.
Fattore che potrebbe apparire fondamentale per sciogliere il dubbio in oggetto.

per me non si pone il problema. Due anni in anticipo per prenotare una crociera mi paiono decisamente troppo.... anticipati. Non so nemmeno dove e cosa farò questa estate e soprattutto quando andrò in ferie,figuriamoci se mi pongo problemi e dilemmi del genere.
E non ci sono sconti che tengano, perchè magari oggi ho la disponibilità economica ma tra un mese son lì che faccio a bim bum bam con le mie finanze:p

per me non si pone il problema. Due anni in anticipo per prenotare una crociera mi paiono decisamente troppo.... anticipati. Non so nemmeno dove e cosa farò questa estate e soprattutto quando andrò in ferie,figuriamoci se mi pongo problemi e dilemmi del genere.
E non ci sono sconti che tengano, perchè magari oggi ho la disponibilità economica ma tra un mese son lì che faccio a bim bum bam con le mie finanze[emoji14]
Se non mancasse tanto tempo e se fossi sicuro delle finanze per quale opteresti?

La domanda è rivolta a lisi, ma rispondo anche io....come nave, sarei più curiosa di provare la Seaside; devo però dire che finora il desiderio dei Caraibi non mi è ancora venuto; sono tipo da girare il Mediterraneo in lungo e in largo e soprattutto il Nord Europa. Degli itinerari finora non sperimentati, quello che mi tenta adesso è il giro delle Canarie. Quando la Seaside andrà lì, chissà....

Una curiosità per i più esperti:
analizzando in giro su internet i piani nave di entrambe le nuove navi, non ho capito perché i teatri si sviluppano solo su 2 piani senza galleria mentre sia sulla classe Fantasia sia sulla classe Musica sono su 3 piani con galleria.
Il teatro ampio e voluminoso fa sempre la sua scena... e vorrei che i nuovi non fossero una delusione!

Una curiosità per i più esperti:
analizzando in giro su internet i piani nave di entrambe le nuove navi, non ho capito perché i teatri si sviluppano solo su 2 piani senza galleria mentre sia sulla classe Fantasia sia sulla classe Musica sono su 3 piani con galleria.
Il teatro ampio e voluminoso fa sempre la sua scena... e vorrei che i nuovi non fossero una delusione!

Sulla classe Fantasia, come per la Musica, il teatro occupa due ponti...cosa intendi per piani?

Sulla classe Fantasia, come per la Musica, il teatro occupa due ponti...cosa intendi per piani?

Prendi ad esempio la classe Fantasia... la parte bassa del teatro e zona palco sono in corrispondenza del ponte 5, l'ingresso al teatro è al ponte 6 mentre per la galleria si passa al ponte 7.
Analoga cosa su classe Musica.
Su Seaside in corrispondenza del ponte 5 ci sono le cabine. Teatro ai ponti 6 e 7 e al ponte 8 c'è la Spa. Quindi su Seaside ma in maniera analoga anche su Meraviglia il teatro sarà alto non più di 6 metri contro i quasi 10 della classe musica e fantasia.
Spero si capisca la riflessione.

Prendi ad esempio la classe Fantasia... la parte bassa del teatro e zona palco sono in corrispondenza del ponte 5, l'ingresso al teatro è al ponte 6 mentre per la galleria si passa al ponte 7.
Analoga cosa su classe Musica.
Su Seaside in corrispondenza del ponte 5 ci sono le cabine. Teatro ai ponti 6 e 7 e al ponte 8 c'è la Spa. Quindi su Seaside ma in maniera analoga anche su Meraviglia il teatro sarà alto non più di 6 metri contro i quasi 10 della classe musica e fantasia.
Spero si capisca la riflessione.
Guardando la pianta del teatro su Seaside credo anche io sia un po` sacrificato rispetto alla classe Fantasia ma attendo di vederlo di persona per giudicare meglio circa la sua reale funzionalità
Mi spiego meglio ..se faccio un teatro di ipotetici 10 metri ed abbasso la volta con pannelli rendendolo di 7 m e la stessa cosa di costruire un teatro di altezza 8 metri con pannelli che abbassano la volta di 1 metro [emoji6]

Ultima modifica:
Guardando la pianta del teatro su Seaside credo anche io sia un po` sacrificato rispetto alla classe Fantasia ma attendo di vederlo di persona per giudicare meglio circa la sua reale funzionalità
Mi spiego meglio ..se faccio un teatro di ipotetici 10 metri ed abbasso la volta con pannelli rendendolo di 7 m e la stessa cosa di costruire un teatro di altezza 8 metri con pannelli che abbassano la volta di 1 metro [emoji6]

Ottima considerazione, speriamo sia proprio così!
Però dai piani nave che hai pubblicato oggi sulle rispettive sezioni (Meraviglia e Seaside) è evidente che la "galleria" in entrambi i teatri non c'è!

Ritornando al tema del 3d trovo più innovativi gli interni della msc meraviglia piuttosto che lo schema degli interni di msc seaside .
In quasi tutte le dichiarazioni ufficiali msc indica msc meraviglia come tecnologicamente avanzata mentre la Seaside come la nave dal progetto più innovativo .

Dalle foto su internet mi sembra di capire che purtroppo sia il teatro di MSC Meraviglia sia il teatro di MSC Seaside non avranno nulla a che vedere con l'altezza e la bellezza dei teatri delle classi Musica e Fantasia.
Niente galleria per entrambi.

Teatro MSC Meraviglia
msc-meraviglia-crociereregalo-07.jpg

Teatro MSC Seaside
1462170594295.jpg

Ben trovati,
probabilmente verrò ricoperto di insulti, però volevo dirvi che per me questa MSC Meraviglia è proprio una delusione.
I dubbi sul teatro si sono confermati tali, bello, curato ma mai imponente come quello delle classi Fantasia.
La Hall/Reception è sicuramente meno affascinante rispetto alla classe Fantasia. Gli ascensori sulla classe Fantasia danno quel tocco in più che lasciano un minimo di delusione entrando sulla Hall di MSC Meraviglia.
Inoltre secondo me tra Hall e Promenade sicuramente sarebbe stato necessario uno stacco più evidente: si entra in un'ambiente elegante tipo Hall di Hotel e si vede nello sfondo una sorta di centro commerciale.
Sicuramente per la Promenade belli i negozi e i bar (soprattutto quello del cioccolato) ma alla fine sembra di essere in un centro commerciale vero e proprio.
Unica cosa, bello lo scorcio che si vede dal terzo piano della Hall verso la Promenade.
Gli schermi led sul soffitto a volta creano un bell'effetto adesso che sono nuovi, ma appena se ne romperà uno e sarà necessaria la sostituzione, si vedranno le differenze di tonalità cromatiche e dopo sarà un bel problema.
Per quanto riguarda la zona piscine di poppa, centrale coperta e centrale scoperta, sembra che siano state prese delle vasche e messe lì a caso.
Sulla classe Fantasia per quanto riguarda le piscine centrali sono molto più curate e dinamiche, con giochi di fontane e piscinette con acqua bassa di contorno, mentre la piscina di poppa su Fantasia e Splendida è contornata da mosaici, e su Divina e Preziosa l'effetto infinity-pool ha il suo perché.
Ripeto, su Meraviglia tutte le piscine prive di personalità.
Per il resto degli ambienti di MSC Meraviglia, belli, curati ma alla fine decisamente in linea con quelli della classe Fantasia.

Concludendo al momento per me vince ancora la classe Fantasia e spero che la classe Seaside possa darmi decisamente qualcosa in più.