• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prenotazione 2012

sarabald

New member
Ma come mai, nonostante sia già uscito il catalogo, le crociere per il nord europa non soo ancora prenotabili?
Quando lo saranno???
 

firstime

New member
Anche io ho lo stesso problema......... :(
Ho appena chiamato in agenzia e la MSC non ha ancora aperto le vendite per il Nord Europa....speriamo le aprano presto!!!
 

sarabald

New member
La mia agenzia, tramite il promotore msc di riferimento, è riuscita a prenotarmi il nostro viaggio di nozze in nord europa. Domani passo in agenzia e controllo, ma mi ha detto che è tutto a posto già diverse settimane fa... quindi insisti con l'agenzia...
 

Roj

Member
Si viene inseriti in una lista di prenotazioni senza numero di cabina . Io sono in lista per i fiordi per l'estate 2012 per la cat.1 int. Nel momento in cui aprono le prenotazioni per il Nord Europa guardano questa lista e mi fanno sapere se rientro in quella categoria .
 

Cokj72

New member
Si viene inseriti in una lista di prenotazioni senza numero di cabina . Io sono in lista per i fiordi per l'estate 2012 per la cat.1 int. Nel momento in cui aprono le prenotazioni per il Nord Europa guardano questa lista e mi fanno sapere se rientro in quella categoria .

:shock:
senza parole
:shock:
 

vacanziera79

New member
Io sono venuta a conoscenza dell'esistenza della "lista d'attesa" (incredibile ma vero) proprio dalla Msc... prima non avevo mai sentito di altre compagnie che ne facessero uso!!
 

chimera76

New member
Oggi la mia agenzia mi ha consegnato 3 preventivi per il Nord Europa con MSC. Lirica in Islanda a metà Luglio e Isole Britanniche a fine Agosto non ci sono più categore I1 e !2: vendute al''estero! Per la Magnifica del 2 Giugno invece si parte da I1. Comunque i prezzi dati sono altini! E poi bela cosa vendere le categorie più basse all'estero! Ma avevo già visto sul sito tedesco la possibilità di acquistare le crociere nel Nord Europa di MSC già un mese fa! E noi Italiani?!
 

vacanziera79

New member
Purtroppo nulla di nuovo!! Noi italiano arriviamo in coda per le compagnie "nostrane" vendono meglio all'estero e quindi prediliggono tale mercato, soprattutto quello tedesco!!
Di conseguenza per noi italiani ci tocca pagare di più (per categorie più alte) se vogliamo fare quella specifica crociera... altrimenti acquistare la crociera anche noi su siti stranieri per pagare meno!!
 

alco56

Super Moderatore
Purtroppo nulla di nuovo!! Noi italiano arriviamo in coda per le compagnie "nostrane" vendono meglio all'estero e quindi prediliggono tale mercato, soprattutto quello tedesco!!
Di conseguenza per noi italiani ci tocca pagare di più (per categorie più alte) se vogliamo fare quella specifica crociera... altrimenti acquistare la crociera anche noi su siti stranieri per pagare meno!!

Non ci sono impedimenti a farlo? Non si perde nulla facendo la prenotazione all'estero anche se italiani?
 

vacanziera79

New member
Non ci sono impedimenti a farlo? Non si perde nulla facendo la prenotazione all'estero anche se italiani?

No, non si perde nulla, però bisogna scegliere con cautela i siti on line che si scelgono!
Io mi fido all'estero solo del sito tedesco, ampiamente utilizzato sul forum, mentre gli altri non li utilizzo!
Per i siti on line in Italia li uso solo per le last minute!
 

saltaproc

New member
io ho prenotato ieri msc magnifica per capitali e fiordi in agenzia tramite promotore msc
in teoria mi hanno già dato ponte camogli e numero cabina
di liste non me ne hanno parlato
 

firstime

New member
La mia agenzia, tramite il promotore msc di riferimento, è riuscita a prenotarmi il nostro viaggio di nozze in nord europa. Domani passo in agenzia e controllo, ma mi ha detto che è tutto a posto già diverse settimane fa... quindi insisti con l'agenzia...

Ok la situazione si è sbloccata! Purtroppo sono ancora in alto mare e di fronte un'altra scelta per la partenza Voli...la partenza da Copenhagen non è da Napoli ma da Roma e io sono Napoletana, mentre se parto da Kjel posso partire da Napoli....quindi nuovamente indecisa tra la partenza da Cop. e quindi la MSC Poesia o da Kjel e quindi la MSC Magnifica.....

Ero già giunta alla conclusione di scegliere la Poesia per l'itinerario e il porto di imbarco più comodo ma partire da Roma mi secca un pò! Quindi devo rivalutare il tutto!!!!![smilie=saltare_03[:
 

zlorfik

New member
Qualcuno ha avuto qualche informazione per lo sblocco "lista di attesa"?

Io avrei prenotato per la magnifica 2 giugno 2012 ma non so ancora nulla, ponte, cabina, ecc.

Mi hanno solo detto che la compagnia (telefonicamente) ha confermato la prenotazione, ma di scritto non ho niente se non la proposta di contratto che le agenzie fanno firmare. Vedo che i mesi passano, ma nulla si muove... tra l'altro sul sito ancora non è nemmeno visibile la partenza, è solo sul catalogo [smilie=paura_04[1]:
 

sarabald

New member
Ciao, ma io parto il 17 e l'agenzia mi ha confermato tutto! due settimane di capitali e fiordi...
insisti perchè ora è tutto a posto.
 

zlorfik

New member
Ciao, ma io parto il 17 e l'agenzia mi ha confermato tutto! due settimane di capitali e fiordi...
insisti perchè ora è tutto a posto.

E' vero, ma il 17 giugno e' presente nel calendario partenze presente sul sito msc... mentre del 2 in effetti non c'e' ancora traccia... prima di essere insistente vorrei essere sicuro di esser nel giusto, mi spiacerebbe guastare i rapporti con l'agenzia (anche se ho gia' pagato quindi ho ragione io ;) )
 

zlorfik

New member
Ho provato a contattare il servizio clienti msc... mi ha detto che è normale che non mi venga dato subito il numero di prenotazione... quello arriva "avanti avanti", anche un mese prima... :( comunque conosceva la mia agenzia viaggi, mi ha detto "si sono nostri partner può stare tranquillo"

Non sono molto tranquillo comunque :mad:
 
Top