• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione Bella vs Fantastica

Le spese da pagare per il cambio nome di 30 euro o cambio data 30 euro sono solo per la bella.Sono alla pagina 340-341 del catalogo.alla voce Fantastica è scritto gratis

Le spese da pagare per il cambio nome di 30 euro o cambio data 30 euro sono solo per la bella.Sono alla pagina 340-341 del catalogo.alla voce Fantastica è scritto gratis

Grande Rita 57! Ora è più chiaro ... niente inghippo allora, forse però il cambio nome deve avvenire entro certi limiti di tempo? Non ho sottomano il catalogo ... Grazie

Grande Rita 57! Ora è più chiaro ... niente inghippo allora, forse però il cambio nome deve avvenire entro certi limiti di tempo? Non ho sottomano il catalogo ... Grazie

si è così, in base alle clausole dell' assicurazione.
Quindi un privilegio è quello che se non puoi partire, perdi 30 € di meno ...

ho prenotato una cabina interna fantastica garantita se ci viene assegnata una cabina di categoria superiore ma bella potrò sempre usufruire dei benefici della cat fantastica vero?

Salve crocieristi è la mia prima crociera e vorrei sapere qualcosa in più... nella fantastica garamtita come potrebbd avvenire il cambio di cabina superiore se le agenzie prenotano in base alla disponibilità? E poi il pacchetto bevande 24 h di cosa puoi usufruire?

La risposta risale all'anno 2013, chiedo se vale la stessa cosa anche per quest'anno?
Io ho prenotato esperienza BELLA a gennaio ed ora non so se potrò partire per cui se dovessi cambiare data o vendere a qualcuno cambiando nome, dovrò pagare 50 euro (prezzo nuovo).
Ma se cambio prima la tipologia di esperienza, cioè passare da BELLA a FANTASTICA, pagando il supplemento, e poi cambio data che con Fantastica è gratis, vale la pena????

Onestamente non credo, perché il cambio da B a F immagino superi abbondantemente i cinquanta euro.

Io ho cambiato un nominativo in categoria fantastica, ed ho comunque dovuto pagare 50 euro.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me hanno detto che in categoria bella non puoi proprio cambiare, invece in categoria fantastica si può, pagando 50 euro...... mi è già successo due volte.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente no...sul catalogo c'è scritto chi ha categoria BELLA si paga 50 € per cambio nominativo.
a me l'agenzia mi ha confermato e mi ha detto che invece per categoria FANTASTICA il cambio nominativo è gratis.

Marta, credo che Raffaella che è una crocierista più che esperta non avrebbe pagato qualcosa che non doveva remunerare.
Ti consiglio più che l'agenzia (non sarebbe la prima volta che dicono strafalcioni clienti, credimi) di sentire direttamente MSC, casomai nel frattempo fossero cambiate le cose.

Sent by B_Z

Assolutamente no...sul catalogo c'è scritto chi ha categoria BELLA si paga 50 € per cambio nominativo.
a me l'agenzia mi ha confermato e mi ha detto che invece per categoria FANTASTICA il cambio nominativo è gratis.

Veda un po' lei, io ho pagato 100 euro di cambio data in Yacht Club. Data che peraltro costava il doppio della quota.