• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa e chiarimento su opzione fatta a bordo

marello

Active member
Buongiorno a tutti , vi chiedo a chi ha più esperienza di me sulle prenotazioni , di dare un'occhiata all'opzione che metto in allegato , effettuata a bordo nave , ho omesso tutti i dati personali per privacy. L' opzione è stata richiesta per una cabina interna 15gg per 2 persone , emessa e firmata , è già stata confermata con il relativo versamento a Costa. Il mio dubbio è : come mai su questa opzione già confermata , porta la dicitura BALCONE ( il preventivo era stato fatto su una interna infatti vedete il prezzo.. ) , ed eventualmente caso un errore di battitura Costa , posso farmi valere che l'opzione è stata già firmata e confermata e vale come un preventivo ? oppure mi dite che porta la dicitura BALCONE che non vincolante sul prezzo e prenotazione ?
( sono ben conscio del fatto che il prezzo è stato fatto per un'interna , ma nel caso di una possibilità di aver qualche vantaggio , non lo butto certo via)
grazie a chi riesce a darmi qualche dritta e buona giornata crocieristi!!!
 

Allegati

  • opzione Lety e Bruno3.jpg
    opzione Lety e Bruno3.jpg
    241.6 KB · Visualizzazioni: 77

tiziano

Well-known member
Io non riesco a leggere, ma se il prezzo è quello da interna secondo me quello che vale. Se hai fatto un'opzione ti hanno già assegnato il numero di cabina?
 

MCP

Well-known member
Io sono abbastanza disgustata già solo dalla domanda...
Il comportamento corretto sarebbe avvisare la compagna che c'è un errore, e tenersi quel che si è pagato.
Ma non volendolo fare, stai alla sorte e taci.
 

capricorno

Super Moderatore
È semplicemente un'opzione, avrà una scadenza presumo?....non è ancora una prenotazione che dovrà essere formalizzata al più presto. Altrimenti decade.
 
Ultima modifica:

seismic

Well-known member
È una opzione che poi viene formalizzata con il pagamento dell’acconto in agenzia. Quella carta è un pro forma, poi nel codice di prenotazione a sistema è stabilita la sistemazione ci fosse anche scritto suite presidenziale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E’ un opzione, se non confermata decade dopo un tot di giorni ( credo 30 ).
L’agenzia che dovra’ confermarla compilera’ tutto all’interno del Costa Extra ( la piattaforma dedicata alle agenzie ) ed uscira’ il prezzo reale relativa alla sistemzazione richiesta. Comunque potrebbe essere il costo reale della balcone senza il volo.
 

marello

Active member
Io sono abbastanza disgustata già solo dalla domanda...
Il comportamento corretto sarebbe avvisare la compagna che c'è un errore, e tenersi quel che si è pagato.
Ma non volendolo fare, stai alla sorte e taci.
domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Non ho offeso nessuno se a conti fatti quello che è diritto viene compiuto o quello che non è dovuto viene restituito ... ovviamente se è diritto il rispettare un contratto con firma e conferma a stipulare il tutto tra le parti , in qualsiasi campo della vita viene compiuto ! E tutte le volte che non sono stato rimborsato ingiustamente o parzialmente ma non adeguatamente , l'ho pure fatto notare , ma ottenendo nulla e chi responsabile dell'impresa dall'altra parte , in alcun modo si è vergognato di liquidarmi con un semplice " a noi risulta che non è come dice.."
Il paese del voliamoci bene , non è ancora stato scoperto , e chi può fa valere quello che la legge mostra come verità.. Quello che infatti volevo sapere era se ci si puo fare valere su un opzione gia firmata e confermata nulla di piu.. al limite la risposta è no. tutto li...
In quanto al tacere resta nella bocca di chi puo zittirsi ed invece ti riprendere per aver spazio di parola comunque.
 

marello

Active member
come l'ha prenotata @marello , senza volo
prenotata a bordo di Smeralda che sono sceso Sabato , l'addetto alle prenotazioni mi ha chiesto se volevo con volo o senza volo, e mi ha tra l'altro consigliato di guardare il volo per conto mio mancando molto tempo alla partenza che sarebbe stato piu economico.

E’ un opzione, se non confermata decade dopo un tot di giorni ( credo 30 ).
L’agenzia che dovra’ confermarla compilera’ tutto all’interno del Costa Extra ( la piattaforma dedicata alle agenzie ) ed uscira’ il prezzo reale relativa alla sistemzazione richiesta. Comunque potrebbe essere il costo reale della balcone senza il volo.
No no come voi , ho rifatto le simulazioni e risulta infatti un'interna senza volo . L'opzione è gia stata confermata con relativo acconto mezzo bonifico Iban Costa. quindi di fatto vale come conferma oltre la firma sull'opzione per bloccare il prezzo sul servizio richiesto. Ora attendo allo sblocco del MyCosta per tale prenotazione o ad una comunicazione di costa tramite mail per avere il codice prenotazione ( che presumo sia diverso dal codice opzione ?! ) e avrò un chiarimento riguardo. Ripeto che sono conscio del fatto che il prezzo è per un'interna , solo che mi risulta strano che su carta scritta intestata e firmata porti la dicitura BALCONE
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
No no come voi , ho rifatto le simulazioni e risulta infatti un'interna senza volo . L'opzione è gia stata confermata con relativo acconto mezzo bonifico Iban Costa. quindi di fatto vale come conferma oltre la firma sull'opzione per bloccare il prezzo sul servizio richiesto. Ora attendo allo sblocco del MyCosta per tale prenotazione o ad una comunicazione di costa tramite mail per avere il codice prenotazione ( che presumo sia diverso dal codice opzione ?! ) e avrò un chiarimento riguardo. Ripeto che sono conscio del fatto che il prezzo è per un'interna , solo che mi risulta strano che su carta scritta intestata e firmata porti la dicitura BALCONE
Codice opzione e prenotazione sono uguali, non viene cambiato il numero di booking quando si passa da un’opzione ad una conferma prenotazione.
Un’altra ipotesi e’ che la cruise consultant, dato che la prenotazione e’ una cabina garantita, abbia voluto favorirti, dando un suggerimento di assegnazione.
 

tiziano

Well-known member
Codice opzione e prenotazione sono uguali, non viene cambiato il numero di booking quando si passa da un’opzione ad una conferma prenotazione.
Un’altra ipotesi e’ che la cruise consultant, dato che la prenotazione e’ una cabina garantita, abbia voluto favorirti, dando un suggerimento di assegnazione.
Secondo me è un errore non hanno modificato la dicitura da balcone ad interna.
 

marello

Active member
Codice opzione e prenotazione sono uguali, non viene cambiato il numero di booking quando si passa da un’opzione ad una conferma prenotazione.
Un’altra ipotesi e’ che la cruise consultant, dato che la prenotazione e’ una cabina garantita, abbia voluto favorirti, dando un suggerimento di assegnazione.
quindi diciamo che nel momento che riesco ad accedere al MyCosta , che loro riscontrano il pagamento e quindi la conferma dell'opzione , in quel momento posso verificare in reale status cabina e là riscontro come mi catalogheranno vero?

Secondo me è un errore non hanno modificato la dicitura da balcone ad interna.
Nessuno ha qui ha un opzione scritta per un interna garantita per verificare la dicitura camera che porti la scritta "interna" ?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
quindi diciamo che nel momento che riesco ad accedere al MyCosta , che loro riscontrano il pagamento e quindi la conferma dell'opzione , in quel momento posso verificare in reale status cabina e là riscontro come mi catalogheranno vero?
E’ una garantita…potrebbero assegnarti la cabina il giorno prima della partenza.
Comunque credo tu possa gia’ vedere ora la tua pratica nel MyCosta.
 
Top