• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prenotazione escursioni e servizi sito Costa

castway

New member
salve a tutti,
la Costa mi ha mandato una mail con scritto che potevo vedere ed acquistare online escursioni e servizi. Quindi per curiosare sono entrato, ho inserito i dati della prenotazione, vedo itinerario e camera ma non vedo pacchetti ed escursioni.
A voi funziona tutto???

Re: prenotazione escursioni e servizi sito Costa

Si, a me funzionava già dalla prima sera della prenotazione.
Ho provato ad accedere sia con l'utenza del Costa sia senza e, a parte la modalità di accesso, non cambia nulla.
Dunque:

1) Se hai l'utente Costa
a) In alto a dx premi su login e inserisci i tuoi dati.
b) Dopo il banner di benvenuto del Costa Club, a sx trovi 'Personalizza e visualizza la tua crociera' inserisci il numero di prenotazione e premi invio.
c) Ti compare in alto l'immagine di una piscina e la Sig.a Costa che ti racconta un po' di cosettine (No, lei non fa parte delle escursioni e non si può scegliere :lol:).
d) Nell'immagine compaiono tre pulsantoni gialli: 'Informazioni di Viaggio', 'Escursioni' e 'Servizi Speciali';
d) Premi ovviamente quello centrale e scegli successivamente la località dove ti interessa prenotare l'escursione.
e) A questo punto non ti resta che indicare il numero di partecipanti per l'escursione scelta.

2) Se non hai l'utente Costa
a) scegli dal menù a tendina 'Già prenotato' la funzione 'Hai già prenotato la tua crociera Costa'?
b) a dx compare la scritta 'Inserisci i tuoi dati'; inserisci nei campi sottostanti il nome (eventuale secondo nome) e il cognome con i quali hai fatto la prenotazione
della crociera e il numero di prenotazione. Completa il tutto con invio.

segui a questo punto le istruzioni precedenti dal punto c)

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

si sono registrano, ma no non escono i pulsanti per escursioni e servizi. C'è solo il pulsante informazioni di viaggio

Se non ricordo male la prenotazione on-line delle escursioni e dei servizi aggiuntivi è disponibile fino ad alcuni giorni prima della partenza anche se non ricordo esattamente quanti.
Quando parti?

a Dicembre quindi non penso sia un problema di mancanza di giorni.. o magari è troppo presto.. ma allora perchè costa mi ha mandato l'email con scritto che potevo vedere e prenotare le escursioni?

risolto.. non le hanno caricate e la mail è stata generata in automatico senza considerare il tempo

eehh mi sa proprio che ci tocca aspettare ancora un po per vagare sulle prenotazioni extra

Qualcuno sa quanto tempo prima della partenza il sito Costa fa visualizzare e scegliere le escursioni, servizi speciali ecc...?
Per la crociera del 2 gennaio 2011 non c'è ancora niente. Certo, è presto ancora, ma si sa che dopo una prenotazione si freme di vedere, organizzare, scegliere!!! Non vedo l'ora! :lol:

Veronica ha detto:
Qualcuno sa quanto tempo prima della partenza il sito Costa fa visualizzare e scegliere le escursioni, servizi speciali ecc...?
Per la crociera del 2 gennaio 2011 non c'è ancora niente. Certo, è presto ancora, ma si sa che dopo una prenotazione si freme di vedere, organizzare, scegliere!!! Non vedo l'ora! :lol:

io ho la crociera del 26 dicembre e al call center hanno detto che le caricheranno a breve.
Quindi diciamo che la data è da destinarsi

Io avevo prenotato in giugno 09 la crociera Capitali del Baltico + fiordi norvegesi per maggio 2010 ma fino a settembre -ottobre 09 le escursioni non erano ancora visibili.

mah.. alla fine non capisco. Le escursioni sono praticamente sempre le stesse no? il problema allora dove sta?

A volte cambia il prezzo delle escursioni da un anno al altro , per questo motivo non si possono prenotare con tanto anticipo .

Mi sembra più che logico che per le escursioni ci siano degli aggiornamenti da una stagione all'altra.
A parte il discorso dell'aumento dei prezzi, ma ci sono delle situazione che cambiano, che si evolvono e logicamente tutta la situazione va rivista ogni anno. I cambiamenti locali possono essere di ordine climatico o politico ad esempio. Vanno anche adeguate agli itinerari che cambiano.
Mettiamoci pure che Costa voglia migliorare ed aggiungere escursioni.
Insomma, è normale che ci sia una fase di "lavori in corso" sul sito Costa, e quindi che le escursioni non siano disponibili subito appena esce il nuovo catalogo.

Vorrei sapere se a voi è capitato: per la crociera 2009 Costa Isole del sole avevo correttamente prenotato sulla mia cartella un'escursione, ma quando sono arrivata al palacrociere di Savona ho chiesto, prima di salire sulla nave, se risultava la mia prenotazione e la hostess mi ha fatto compilare al momento il modulo per l'escursione che mi interessava.
Forse dovevo chiedere in nave? Magari quelle hostess di accoglienza non sanno niente delle escursioni già prenotate?
Sono un pò preoccupata per quella che ho prenotato sul sito per S. Pietroburgo: lì senza escursione non scendi neanche dalla nave, senzavisto!
Ciao.

Io ho sempre prenotato online e non ho mai avuto problemi.
A dire il vero non ho mai neanche controllato a bordo. Mi presentavo in teatro la mattina dell'escursione e partivo.

anche io ho sempre prenotato on line!
mai avuto problemi ..cmq secondo me conviene sempre controllare a bordo con l'ufficio escursioni sempre che il tagliando non ti arrivi prima di solito li trovi in cabina! :D

Infatti, ora che lo dici ricordo, è vero. Trovavo il tagliando in cabina.
Comunque è meglio stampare la prenotazione fatta online, oltre a tutti i documenti che possono servire. Se ci sono problemi a bordo almeno abbiamo le prove dell'avvenuta prenotazione.
Sono tutti accorgimenti utili a fare una crociera serena

Io ho sempre prenotato escursioni e servizi da casa, tramite il sito Costa. Prima di partire mi stampo la lista delle prenotazioni dal sito stesso. Una volta in nave in genere la mattina dopo mi vengono recapitati in cabina dentro una busta tutti i biglietti mentre eventuali pacchetti acqua e/o bevande mi vengono consegnati la prima sera al ristorante. Una volta solo c'e stato un problema con le escursioni ma dopo aver chiarito con l'ufficio escursioni ed avendo mostrato la mia stampa dei tour prenotati e' andato tutto a buon fine. Credo comunque che ti convenga chiedere direttamente in nave all'ufficio escursioni.

oggi ho notato che è hanno caricato i servizi speciali: trattamenti benessere, ristorante club e playstation 3.

hanno caricato le escursioni per capodanno!!