• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione escursioni

Prenotazione escursioni

Ciao a tutti,
ho prenotato una crociera per i fiordi e le capitali nordiche per maggio 2009. Ma è normale che non si possa ancora prenotare le escursioni?

Re: Prenotazione escursioni

Si è normale. Per ora è ancora troppo presto. Se vuoi avere un'idea delle escursioni prova a guardare su quelle di quest'anno. Vedrai che non si discosteranno molto da qulle del prossimo anno.
Saluti
Daniela

Acquisto escursioni anticipato

Acquisto escursioni anticipato

vorrei sapere se e' vero, che l'escursioni acquistate in agenzia di viaggio prima di partire costano di meno.GRazie

Re: biglietti escursioni

Re: biglietti escursioni

Non ho mai provato a prenderle prima le escursioni ,fatti un giro nella ricerca,forse qualcosa troverai ciao :roll:

Re: Prenotazione escursioni

per quanto mi riguarda so che in agenzia non si possono prenotare escursioni a meno che non si è una numerosa comitiva e cioè non meno di 25/30 persone allora si può chiedere il pacchetto con un numero di escursioni comprese, normalmente non più di 3

Re: Acquisto escursioni anticipato

Re: Acquisto escursioni anticipato

gennaio ha detto:
vorrei sapere se e' vero, che l'escursioni acquistate in agenzia di viaggio prima di partire costano di meno.GRazie

Mai sentito... ma naturalmente non lo escludo. Tra l'altro, mi pare che le escursioni si possano solo richiedere e successivamente vengono confermate o meno dalla compagnia. Poi si pagano a bordo.
Il segreto per risparmiare sulla escursioni è cercare di evitarne il più possibile (sul conto a fine crociera fanno veramente la differenza :shock: ) quindi, se la località lo consente, consiglio di muoversi autonomamente.

Buongiorno a Tutti!
Chiedo informazioni in merito alle escursioni Royal prenotate da casa. Nello specifico volevo sapere se, una volta prenotate e pagate attraverso il Cruise Planner, funziona come con Costa, ossia se i biglietti delle stesse vengono poi consegnati direttamente in cabina e se i punti e l'orario di ritrovo vengono poi scritti sul giornalino di bordo.
Grazie in anticipo :)

Buongiorno a Tutti!
Chiedo informazioni in merito alle escursioni Royal prenotate da casa. Nello specifico volevo sapere se, una volta prenotate e pagate attraverso il Cruise Planner, funziona come con Costa, ossia se i biglietti delle stesse vengono poi consegnati direttamente in cabina e se i punti e l'orario di ritrovo vengono poi scritti sul giornalino di bordo.
Grazie in anticipo :)

Ciao Marina,

ti confermo che all'arrivo nella tua cabina troverai tutti i biglietti per le escursioni che hai prenotato, riposti in una busta, di solito sono appoggiati sul letto insieme a tutta la documentazione della giornata, alias giornalino di bordo (Cruise Compass) e ai vari flyers di propaganda p.es della SPA, ecc ecc...

Sul Compass non viene riportato tutto quanto (immagina quante escursioni ci sono, sarebbe troppa roba e anche complicato essere precisi), di solito però é ben indicato l'orario per il tutti a bordo, come anche i numeri telefonici dell'agenzia di riferimento per il porto in cui si sosta quel giorno, e magari altri numeri, tipo il posto di polizia del luogo.

Ti consiglio di verificare anche la televisione interattiva in cabina, che dovrebbe sempre essere aggiornata, e oltre a mostrarti le escursioni che hai prenotato, ti da l'opportunità di verificare anche le tue spese di bordo, come pure ti notifica eventi particolari, che ne so... inviti a cocktail per i soci, piuttosto che altre notizie....

E come altra o ultima risorsa, puoi comunuque sempre far capo all'ufficio escursioni, sia andando di persona negli orari preposti, che telefonando al numero diretto, che trovi segnalato in cabina, vicino al telefono, con tutti quelli dei vari servizi che puoi contattare appunto via telefono.

Ciao :-)

Marina, ho scordato di precisare che normalmente sui biglietti sono indicati orario e punto di ritrovo. Per mia esperienza diretta a volte ci sono state piccole differenze quindi ho sempre fatto le verifiche che ti ho descritto sopra (TV interattiva ed ev. tel al numero diretto)

Ciao Elena, grazie per la risposta. :)
Però non mi è chiara una cosa... Se io ho prenotato l'escursione "A", come faccio a sapere dove trovarmi e a che ora per partecipare a quella determinata escursione ? Viene riportato sulla televisione ? :confused:

Marina, ho scordato di precisare che normalmente sui biglietti sono indicati orario e punto di ritrovo. Per mia esperienza diretta a volte ci sono state piccole differenze quindi ho sempre fatto le verifiche che ti ho descritto sopra (TV interattiva ed ev. tel al numero diretto)

Quando ho inviato il messaggio ho visto la tua ulteriore precisazione :) Grazie mille.
Ciao :)

Marina vedo che ci siamo incrociate nello scrivere, ti ho specificato meglio in un secondo post qui sopra.
Volevo correggere ma oggi vedo che Tapatalk non funziona al 100% quindi ho dovuto scrivere un nuovo post.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure [emoji4] ciaooo

Anche da PC non funziona molto bene, volevo infatti integrare la mia risposta ma non mi permette la modifica ;)

E mi sa che ne avrò da chiedere :p ... Grazie per la disponibilità !! Ciao! :D

Salve , dovrei partire l'8 ottobre con costa Favolosa (civitavecchia,savona,marsiglia,barcellona,malta,cagliari e civitavecchia) vorremmo fare escursioni fai da te con organizzazione anticipata. Qualcuno gentilmente sa darmi dei consigli in merito...siamo in 8 con un bimba di 3 anni. Grazie in anticipo

Non c'e' nessuno che puo' darmi suggerimenti? Non ditemi che ho sbagliato dinuovo sezione!! Se e' cosi , mi scuso con tutti, sono un nuovo utente e' ancora non ho capito bene come funziona il forum.....

Grazie Elenamaria , la sezione Ufficio Escursioni la visitero' certamente, ma volevo dei suggerimenti in merito da chi aveva gia fatto questo tipo di esperienza.