• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione on line con Royal Caribbean dal sito americano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

serfi

New member
Mi scuso in anticipo perchè sicuramente questa discussione c'è già in giro, ma io purtroppo non l'ho trovata. Volevo sapere se era possibile prenotare direttamente dal sito americano di Royal, anche se si è italiani e residenti in italia, e se qualcuno lo ha già fatto. Ho trovato differenza tra i prezzi dal sito italiano e da quello americano. Grazie in anticipo.
 

giusri

Active member
ciao
i prezzi, grosso modo, dovrebbero essere allineati, comunque una volta che simuli un preventivo, il sistema di fa scegliere un'agenzia italiana, non credo che sia possibile prenotare direttamente ......
p.s.
se ci riesci, fai un fischio....
 

serfi

New member
Quindi per royal non ci sono limitazioni riguardo la prenotazione su sito americano e sulla residenza? Sul sito americano ho un risparmio di circa 200 euro.
 

giusri

Active member
Quindi per royal non ci sono limitazioni riguardo la prenotazione su sito americano e sulla residenza? Sul sito americano ho un risparmio di circa 200 euro.

si, ho capito, ma devi probabilmente pagarla subito con carta di credito, altrimenti come fai ad appoggiarti ad un'agenzia di viaggi negli States ?
 

serfi

New member
Ah si, probabilmente, ma questo non e' un problema. Visto che ho letto che alcune compagnie nn permettono la prenotazione se nn residenti nel paese del sito, volevo sapere se royal era una di queste.
 

giusri

Active member
Ah si, probabilmente, ma questo non e' un problema. Visto che ho letto che alcune compagnie nn permettono la prenotazione se nn residenti nel paese del sito, volevo sapere se royal era una di queste.

sto provando, ma i prezzi non si vedono, solo n/a, sbaglio ?
dove stai cercando i preventivi, mandami eventualmente il link, grazie.
 

Sole

Active member
Prenotazione on line con Royal Caribbean dal sito americano

Ciao, ti confermo che si puo' fare.
Per esempio io ho prenotato dal sito americano di Royal proprio la mia prossima crociera.
I prezzi in $ puoi vederli ma devi avere l'accortezza di mettere USA come nazione mentre stai visualizzando la pagina, dove per default altrimenti ti fa vedere la nazione da cui ti stai collegando.

Devi solo cambiare in alto a destra, da Italy, metti stati uniti, e poi ti da i prezzi

Esattamente cosi' (stavo scrivendo, col Cell ci metto un po' ;) )
 

serfi

New member
ah grazie, ottima notizia. Poi immagino, come diceva Giusri, che bisognerà pagare il tutto via carta di credito. giusto?
 

Sole

Active member
Prenotazione on line con Royal Caribbean dal sito americano

Si, pagamento con carta di credito.
Naturalmente tieni ben presente che prenotando con gli USA, loro hanno regole e tempistiche diverse dall'Italia per quel che concerne disdette e termini di pagamento.
Assicurati anche di capire se tasse e mance ci sono nel prezzo che stai visualizzando, ev. puoi aggiungerle.
Io ti consiglio di fare una Courtesy Hold cosi' hai un preventivo in mano (email) e puoi sceglierti tutto con calma, intendo tipo di cabina, ponte e posizione, pagamento mance anticipato, e poi li contatti per concludere.
 

giusri

Active member
Si, pagamento con carta di credito.
Naturalmente tieni ben presente che prenotando con gli USA, loro hanno regole e tempistiche diverse dall'Italia per quel che concerne disdette e termini di pagamento.
Assicurati anche di capire se tasse e mance ci sono nel prezzo che stai visualizzando, ev. puoi aggiungerle.
Io ti consiglio di fare una Courtesy Hold cosi' hai un preventivo in mano (email) e puoi sceglierti tutto con calma, intendo tipo di cabina, ponte e posizione, pagamento mance anticipato, e poi li contatti per concludere.

si, dovrà stare attenta, perché i 200 € saranno sicuramente le mance non comprese ......
 

serfi

New member
ah ok, grazie ancora. Cmq sotto il prezzo ci sono i dettagli del costo e tasse e mance credo siano incluse (Taxes/Fees: hanno un prezzo indicato). Prenotando e pagando subito ti inviano i documenti via mail, giusto?
 

Sole

Active member
Prenotazione on line con Royal Caribbean dal sito americano

Dammi retta: fai la Courtesy Hold (opzione) perche' sinceramente non ricordo con esattezza ma le tasse/fees non comprendono le mance, facendo l'opzione invece devi specificatamente vistare un punto in cui lo chiede e poi hai il totale e quindi l'assoluta certezza!!

Certo e' che, come dice giustamente Giusri, se da quei 200€ (e tra l'altro parliamo di euro o dollari visto che parliamo di prezzi in Usa??!! Perche' gia' questo fa una certa differenza) devi ancora dedurre le mance.... non so quanto ti valga la pena. Inoltre i 200 sono sul totale cabina o a persona?

Io ho prenotato tramite loro perche' a cabina ho risparmiato ca 600€ rispetto ai prezzi italiani ed inoltre rispetto a una cabina interna che prenotavo in Italia, col sito americano invece ho prenotato una Suite :D

Ripeto: il mio consiglio e' di verificare bene i prezzi, fai i tuoi calcoli e considerazioni e poi decidi.
 
Ultima modifica:

serfi

New member
Ok, ho trovato la Courtnesy Hold, ma il prezzo è rimasto tale, e nella mail ricevuta non mi dice niente riguardo a cose da aggiungere. Quindi il prezzo dovrebbe essere quello finito. Sole se hai suggerimenti ti ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Prenotazione on line con Royal Caribbean dal sito americano

Ciao, ma hai gia' inserito i dati della carta di credito? Hai visto il punto in cui puoi selezionare se vuoi gia' pagare in anticipo le mance?
 

Cokj72

New member
non si può prenotare dal sito .com di RCCL dai paesi che hanno un ufficio nazonale di RCCL, esempio: Gran Bretagna, Spagna, Germania, Italia, Cina, e altri, dalla Svizzera si è possibile prenotare da www.rccl.com (come scrive Giusri a qui prezzi vanno aggiunte le mance, circa 80€ a persona per 7notti).
Inoltre da rccl.it è possibile sceglieresi cabina etc. bastya non selezionare le categorie garantite.

PS: Invece è possibile prenotare direttamente con HAL, Cunard, P&O, Carnival e forse Princess (non ne sono certo)
 

principessapam

New member
Mi scuso in anticipo perchè sicuramente questa discussione c'è già in giro, ma io purtroppo non l'ho trovata. Volevo sapere se era possibile prenotare direttamente dal sito americano di Royal, anche se si è italiani e residenti in italia, e se qualcuno lo ha già fatto. Ho trovato differenza tra i prezzi dal sito italiano e da quello americano. Grazie in anticipo.

Non te lo so dire,io per fortuna ho il mio vicino che è una gente di viaggio...quindi fa sempre tutto lui per me :)
 

serfi

New member
non si può prenotare dal sito .com di RCCL dai paesi che hanno un ufficio nazonale di RCCL, esempio: Gran Bretagna, Spagna, Germania, Italia, Cina, e altri, dalla Svizzera si è possibile prenotare da www.rccl.com (come scrive Giusri a qui prezzi vanno aggiunte le mance, circa 80€ a persona per 7notti).
Inoltre da rccl.it è possibile sceglieresi cabina etc. bastya non selezionare le categorie garantite.

PS: Invece è possibile prenotare direttamente con HAL, Cunard, P&O, Carnival e forse Princess (non ne sono certo)

Sicuro? Sole ha detto che si può e l'ha fatto. Aiuto sono in confusione adesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top