• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione on-line

rei77

Member
Prenotazione on line

Prenotazione on line

Ciao a tutti,
ho prenotato on line una crociera con MSC Fantasia. E' la prima volta che prenoto una crociera on line e a dire il vero ho un pò paura di ricevere qualche fregatura, ma l'agenzia offre uno sconto di 200 euro sulle crociere msc prenotate entro Ottobre mentre l'agenzia di viaggio a cui mi sono rivolta in passato, non può farmi nessuno sconto. Inoltre al momento della prenotazione per la categoria 1, dopo aver pagato l'acconto tramite bonifico, mi hanno anche comunicato un upgrade e dalla 1 interna senza costi aggiuntivi mi hanno assegnato una 4 quarta esterna con finestra, che si trova sullo stesso ponte ma a catalogo costa 400 euro in più!!! Secondo voi potrebbero sorgere problemi con una prenotazione di questo tipo ? Ciao e a presto. Angela :oops: :oops: :oops:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Prenotazione on line

Re: Prenotazione on line

In accordo con le regole del forum ho modificato il tuo messaggio. Non è consentito infatti pubblicizzare siti che promuovono la vendita online di crociere. In ogni caso non dovrebbero esserci problemi: in Italia le agenzie online sono sottoposte a controlli. In ogni caso puoi contattare direttamente MSC Crociere per verificare se è tutto ok con la tua prenotazione.
 
P

paris

Guest
Re: Prenotazione on line

Re: Prenotazione on line

Un mio conoscente ha prenotato on line una crociera solo una settimana prima per fine agosto su MSC Poesia al prezzo di 2350 per due adulti e due bambini e hanno avuta la cabina vicini e contenti, cioe 2 cabine comunicanti. Sul catalogo costa molto di piu'. Il viaggio e' andato bene. Spero che vada bene anche per te.
 

rei77

Member
Re: Prenotazione on line

Re: Prenotazione on line

Grazie mille per le risposte e chiedo scusa per i link... non lo sapevo :cry:
Ciao a tutti!!!
 

micio

New member
Agenzie online affidabili?

Agenzie online affidabili?

Ho prenotato la mia terza crociera, ma questa e' la prima volta che la prenoto online non voglio dire il nome dell'agenzia, secondo voi sono affidabili cioè a me i documenti di viaggio li danno 48 ore prima che parto, è una cosa normale o devo preoccuparmi?
Grazie di tutto
 

diver67

Active member
La cosa importante è che ti comunichino il numero di prenotazione, grazie al quale dal sito della compagnia puoi controllare l'effettiva conferma del viaggio, e dei nomi. I documenti veri e propri arrivano via mail due o tre gg. prima.
 

micio

New member
Grazie Diver67 ma quest'anno per risparmiare sulla crociera ho scelto una MSC bingo e quindi non mi è stato dato il numero della cabina, dunque non posso controllare.

Ma speriamo bene!!!!!
 

diver67

Active member
Non ti devono dare il numero di cabina, ma il numero di pratica o prenotazione, grazie al quale puoi anche telefonare al call center per verificare il tutto.
 

schiaccia

New member
La mia ultima crociera l'ho prenotata tramite un' agenzia online, ma prendendo anche contatti telefonici, e ti posso assicurare di aver ricevuto un trattamento ottimo...
Per la prossima, sicuramente un preventivo lo chiederò.
 

micio

New member
Non ti devono dare il numero di cabina, ma il numero di pratica o prenotazione, grazie al quale puoi anche telefonare al call center per verificare il tutto.

Ho telefonato a MSC ma il numero di prenotazione non esiste perchè nella formula Bingo vengono assegnati nell'ultima settimana
 

diver67

Active member
Ho telefonato a MSC ma il numero di prenotazione non esiste perchè nella formula Bingo vengono assegnati nell'ultima settimana

Che te devo dì, con Costa è diverso. Il numero di prenotazione è immediato, e già da subito puoi entrare nel sistema e controllare in caso di roulette anche quando ti assegnano la destinazione.
 

Energetika

Member
Per questa crociera ho provato anche io ad affidarmi ad un'agenzia on-line. Mi avevano detto che avrei ricevuto i biglietti 7/10gg prima ma mi sono arrivato oggi che è il 6 e parto il 23, con un buon anticipo direi. Ho già verificato nel sito e le prenotazioni esistono!! Tutto bene per ora! :)
 

robg

New member
Per questa crociera ho provato anche io ad affidarmi ad un'agenzia on-line. Mi avevano detto che avrei ricevuto i biglietti 7/10gg prima ma mi sono arrivato oggi che è il 6 e parto il 23, con un buon anticipo direi. Ho già verificato nel sito e le prenotazioni esistono!! Tutto bene per ora! :)
ma guarda te, con mi tocca viaggiare!!!, i soliti raccomandati!!!:)
per ora non ho ancora ricevuto nulla, cmq la prenotazione cé', ho pure fatto il check-online.
speriamo solo nel meteo e che non ci siano casini al pireo, i greci si stanno "adirando" un po'.
roberto

Non ho bisogno di sesso, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!
 
anche io quest'anno mi sono affidato ad agenzia online genovese tutto ok! dato che era una roulette o dovuto aspettare i biglietti il giorno prima della partenza, ma mi ero prenotato il giorno prima!!
 

angelo1973

Member
Prenotazione online

Prenotazione online

Salve, ho prenotato la mia seconda crociera Costa. Parto il 6 maggio, con Costa favolosa. Essendo la prima volta che prenoto dal web ho alcuni dubbi.

Il biglietto elettronico ancora non è disponibile, non è specificato che debba attendere qualche giorno..

Volevo acquistare le tredici bottiglie di minerale, forse non è piu possibile prenotarle? Dovro farlo aa bordo?



Per quanto riguarda le escursioni è prudente acquistarle prima dell'imbarco?

Grazie per qualsiasi info!
 
Ultima modifica:

losisat

Member
Ciao
Innanzitutto con chi hai prenotato?(per il biglietto chiedi a loro)se hai la formula roulette te li manderanno qualch giorno prima della partenza
Per l'acquisto dei pacchetti bevande e tutto il resto,puoi farlo dalla sezione mycosta del sito costa.it
Anche per le escursioni puoi tranquillamente acquistarle(occhio che le paghi subito) sempre dal mycosta.
 

angelo1973

Member
Ho prenotato direttamente dal sito online, dalla sezione mycosta mi premette di visualizzare i prezzi ma non l'acquisto, a parte escirsioni e all inclusive, ma ho notato che non sono l'unico con questo inconveniente, comunque relativo in quanto provvedo direttamente in crociera. L'unico dubbio è sui biglietti elettronici manca veramente poco...
 

Comax

Active member
Non prenoti perchè 1 settimana prima della partenza chiudono le prenotazioni di extra ed escursioni. Cmq potrai prendere tutto a bordo senza problemi. I biglietti li mandano via email o su My Costa qualche giorno prima di partire. Se non ti arrivano entro martedì chiama il call center.
 

oliver72

New member
se comunque non sei tranquillo chiama il call center o manda una mail con il numero della tua prentazione :)......
 
Top