• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione per 5 difficile.

toniingli

New member
Ho provato a fare una prenotazione per il giugno 2012 dal sito inserento 2 adulti 2 bambini ed un neonato e mi dice tutto completo.Ma e possibile che non ce piu posto per le famiglie "numerose" ?
in questi giorni ho provato con degli hotel in sicilia ed e un grosso problema un 5 posti e difficilissimo e carissimo.Io sono del parere che bisogna viaggiare anche con bambini piccoli e sopratutto in compagnia loro(non lascerei loro a casa in nessunn modo le bimbe hanno fatto gia 3 crociere con me) pero cosi ci ostacolano che e una meraviglia.

Non è possibile fare tramite il sito una prenotazione per 5 persone perchè su Costa non esistono cabine triple! Ma questa non è una novità... bisogna rivolgersi ad un'agenzia di viaggi o direttamente al numero verde Costa per vedere se è possibile fare una forzatura. Altrimenti c'è l'opzione Spazio alle Famiglie per le famiglie numerose. Quindi non è che siano già esaurite le cabine quintuple: ufficialmente proprio non esistono!

L'unica soluzione è contattare direttamente Costa.

Nessuna nave Costa ha cabine o suites per famiglie... le quintuple esistevano solo sulla Costa Riviera in conseguenza della trasformazione in American Adventure.

E' quindi necessario prendere accordi direttamente con Costa per il quinto letto.

Vorrei informarti che so per certo che invece sulla Navigator of the seas (Royal Caribbean) esistono delle cabine da 5 esterne senza balcone, esattamente nella parte anteriore della nave, ce ne sono poche però ce ne sono.
Lo so per certo perchè me l'hanno quotata l'anno scorso (avevo chiesto per una famiglia di amici con 3 figli).
Sul sito però non la trovi, devi nchiamare loro.
Non so se anche COsta ha qualcosa del genere.
Esiste anche la Royal Family Suite che può ospitare fino a 8 persone ma costa un botto.
Ciao.

Maurizio

Non so come abbia fatto ma anche un ragazzo che conosco gli hanno assegnato su costa concordia una esterna con finestra dove c'è un letto matrimoniale, letto basso letto alto e culletta per la neonata!

Semplice... la culla è stata portata in cabina... non facendo parte della dotazione standard della stessa.

E' bene specificare che su Costa è possibile la sistemazione di 5 persone in cabina... se la quinta persona è un bambino piccolo. Ma questo avviene su richiesta diretta alla compagnia.

Costa, al contrario di altre compagnie, non dispone invece di sistemazioni per famiglie... cabine e suites family per intenderci.

Io volevo dire che sulla Navigator esistono cabine da 5 vere e proprie, non con la culla aggiunta dopo.
Solo per completezza di informazione.
Ciao a tutti.

Maurizio

Ho provato a fare una prenotazione per il giugno 2012 dal sito inserento 2 adulti 2 bambini ed un neonato e mi dice tutto completo.Ma e possibile che non ce piu posto per le famiglie "numerose" ?
in questi giorni ho provato con degli hotel in sicilia ed e un grosso problema un 5 posti e difficilissimo e carissimo.Io sono del parere che bisogna viaggiare anche con bambini piccoli e sopratutto in compagnia loro(non lascerei loro a casa in nessunn modo le bimbe hanno fatto gia 3 crociere con me) pero cosi ci ostacolano che e una meraviglia.

per viaggiare in 5 hai due soluzioni:

dal sito, selezionare 2 adulti e 2 bambini ( non mettere mai 3 bambini) e cercare tra le suite/gran suite. Potresti trovare la disponibilità ma spesso, soprattutto per le crociere estive, ti risulta tutto pieno. A quel punto se fai la stessa ricerca mettendo solo i 2 adulti ti vengono molte disponibilità. Perchè questo? Perchè Costa adibisce al viaggio in 4 ( o 5) solo alcune cabine suite, lasciando le altre prenotabili solo per 2.

sempre dal sito, cercare tra le cabine B5 . Alcune di queste sono predisposte per avere il matrimoniale, due lettini e uno in aggiunta ( che può essere anche un lettino da campeggio, o culla per il neonato).

Una volta trovata la disponibilità, sia per le suite che per le B5 ( esterne con balcone), devi comunque recarti presso la tua agenzia perchè saranno loro a contattare la Costa e a farti firmare una lettera di manleva.

A dicembre farò la mia sesta crociera in 5 e precedentemente ne ho fatte quattro in 4...quindi ho necessariamente dovuto capire perchè alcune crociere mi erano precluse facendo la ricerca disponibilità sul sito..

per viaggiare in 5 hai due soluzioni:

dal sito, selezionare 2 adulti e 2 bambini ( non mettere mai 3 bambini) e cercare tra le suite/gran suite. Potresti trovare ..

sempre dal sito, cercare tra le cabine B5 . Alcune d....
perchè si citano solo le suites e la B5...nelle altre cabine è impensabile stare in 5?

Facendo una simulazione Sulla Costa Favolosa sono disponibili cabine per 5 nelle categorie E1,E2,B1,B2,B3,GS. La disposizione è un letto matrimoniale, 1 divano letto, 1 letto a scomparsa dal soffitto e 1 lettino da viaggio. Il tutto viene aperto solo la sera prima di andare a letto.

io ho potuto prenotare una cabina per 5 solo tramite agenzia viaggi.ho una esterna con finestra e il 5 letto mi hanno assicurato che sara' un letto standard non la culla,la mia bimba piu' piccola ha 9 anni

:shock:
io ho potuto prenotare una cabina per 5 solo tramite agenzia viaggi.ho una esterna con finestra e il 5 letto mi hanno assicurato che sara' un letto standard non la culla,la mia bimba piu' piccola ha 9 anni

Beh sì, è un po' dura farla stare nella culla:D

siccome a me la più piccola ha la stessa età della tua sono curiosa di come vi sistemano...anche se sono stata in una cabina come quella che hai prenotato tu...e penso che la cosa sia più che fattibile...ma perchè non ce la propongono direttamente invece di farci arrampiccare con le agezie migliori che propongono la soluzione a dispetto di quelle meno capaci?
....

secondo me è una novita' di questi ultimi anni,si saranno resi conto del tipo di clientela e avranno dato spazio alle famiglie numerose
non tutti vogliono soggiornare in 2 cabine ,mi ricordo che un paio di anni fa avevo fatto un preventivo in agenzia ma non c'era ancora la possibilita' di stare tutti e 5 in una cabina sola e cosi' non ho prenotato .

si sarà come dici tu maranto...ma possibile che 6 la prima a provare questa soluzione? nessuno ci può dire la sua esperienza in merito? a proposito quando torni? cosi ti tempesto di messaggi per aver delucidazioni[smilie=saltare_03[:

per quanto riguarda la cabina per 5 ho postato le foto nella galleria fotografica del sito,questa soluzione oltre ad essere economica è anche pratica,il quinto letto viene aperto solo alla sera,durante il giorno la cabina è molto vivibile.purtroppo le cabine che si prestano a questa soluzione sono poche,quando sono disponibili è meglio prenotarle.