• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione per 5 difficile.

La mia adv mi chiede una lettera per Costa dove chiedere il quinto letto...una lettera "manleva:confused:"...all'atto della prenotazione della quadrupla...che deve poi ospitare il quinto letto...
psssss a voi che è capitato: cosa devo scrivere?[smilie=pc_13[1].gi: [smilie=contratto[1:
ho letto che qualcuno lo ha fatto..cosa devo scrivere..la mia adv dice che devo scriverla io la lettera...la firmiamo entrambi i genitori? mi è sembrata così curiosa questa richiesta..

Ultima modifica:
A me la lettera di manleva l'ha preparata e fatta firmare l'agenzia, avevano un prestampato dove si diceva che il passeggero accettava di occupare in 3 persone la cabina da 2 (nel mio caso hanno vistato questo), in 4 quella da 3 o in 5 quella da 4. Conta a noi l'hanno chiesta semplicemente per avere il lettino invece che farlo dormire sul divano-letto. L'ha firmata solo mio marito che era il primo nome nella prenotazione.

anche io ho firmato una lettera dove dichiaravo che ero a conoscenza del fatto che il quinto letto aggiunto portava via dello spazio in cabina,io ho prenotato tramite call center costa e questa lettera mi è arrivata via mail .

se ti interessa saperlo,le cabine da 5 sono tutte cabine comunicanti,non è vero che sono poi cosi' poche,io quest'anno ho avuto un up grade da esterna con finestra al ponte 1 ad esterna con balcone al ponte 7 .

Ho provato a fare una prenotazione per il giugno 2012 dal sito inserento 2 adulti 2 bambini ed un neonato e mi dice tutto completo.Ma e possibile che non ce piu posto per le famiglie "numerose" ?
in questi giorni ho provato con degli hotel in sicilia ed e un grosso problema un 5 posti e difficilissimo e carissimo.Io sono del parere che bisogna viaggiare anche con bambini piccoli e sopratutto in compagnia loro(non lascerei loro a casa in nessunn modo le bimbe hanno fatto gia 3 crociere con me) pero cosi ci ostacolano che e una meraviglia.

Parto tra poco con MSC Orchestra, per mio fratello con 3 bambini hanno fatto una forzatura. Ha dovuto firmare un modulo dove accettava una cabina da 4 per 5 persone. Quindi si puo' fare, chiedi in agenzia. Per il prezzo, sulla quadrupla aggiungi una quota tasse.

Ho provato a fare una prenotazione per il giugno 2012 dal sito inserento 2 adulti 2 bambini ed un neonato e mi dice tutto completo.Ma e possibile che non ce piu posto per le famiglie "numerose" ?
in questi giorni ho provato con degli hotel in sicilia ed e un grosso problema un 5 posti e difficilissimo e carissimo.Io sono del parere che bisogna viaggiare anche con bambini piccoli e sopratutto in compagnia loro(non lascerei loro a casa in nessunn modo le bimbe hanno fatto gia 3 crociere con me) pero cosi ci ostacolano che e una meraviglia.

Ho il tuo stesso problema, ed a luglio parto su Fascinosa.
Dal numero di Costa mi hanno spiegato che hanno la possibilità di aggiungere il quinto letto solo in poche cabine, e non è per niente facile trovarle all'ultimo. Lo possono gestire solo manualmente, dal sito comunque non si può fare. Per le navi classe Concordia il quinto letto è possibile in tute le categorie di cabine esterne, anche quelle solo con oblo'. Deve firmare la manleva, perchè lo spazio è ridotto. Comunque da quello che dice Maranto neanche poi tanto.

Io per Luglio 2012 ho prenotato a Marzo 2011 e non ho avuto problemi. Ho prenotato una B1 che ora mi hanno ripromosso in B3. Nella sezione bambini a bordo ho postato un intervento più dettagliato.

Fai direttamente con il numero Costa. Ad MSC ho mandato una email e non mi hanno mai risposto. Non so' dirti.

Buon divertimento