• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prenotazione tavoli costa crociere

lizzy

New member
vorrei sapere se c'è la possibilità di prenotare un tavolo per 2 persone per il ristorante della sera o dove ti mettono te lo devi far andar bene....non per fare l'associale ma nella mia prima crociera non è che i miei compagni di tavolo fossero proprio il massimo (magari hanno pensato la stessa cosa loro di noi), allora mi chiedevo se questa cosa era possibile grazie :?: :wink:....

Re: prenotazione tavoli costa crociere

Ciao, io di solito lo dico in agenzia e loro chiamano la costa crociere e gli fanno la richiesta del tavolo. Devo dire che sono sempre stata accontettata.

tu puoi richiedere di avere un tavolo solo per 2,loro se possono lo fanno.
in caso contrario avrai dei compagni di tavolo,ma se non sono di tuo gradimento vai dal maitre e chiedi di cambiare tavolo.

noi quest'anno abbiamo chiesto al Maitre un tavolo da due ma su Concordia sono veramnete pochi: in compenso i nostri compagni di tavolo erano molto simpatici.
se possono ti accontentano sempre!
cmq gli abinamentei sono veramnete ben fatti! :D

L'agenzia è il mezzo migliore. In alternativa il giorno di imbarco il maitre riceve, solitamente in sala carta, dalle 14,30 circa per eventuali richieste dei passeggeri.

Noi in agenzia avevamo segnalato che volevamo un tavolo per 2 e nel 1° turno...
Sulla nave avevamo un tavolo da 6 e nel 2° turno (proprio tutto l'opposto) c'è da dire che però la nave era pienissima.
Sono andato dal metre di sala e il giorno dopo è riuscito a spostarci al 1° turno e tavolo per 2...è stato gentilissimo..

lizzy ha detto:
vorrei sapere se c'è la possibilità di prenotare un tavolo per 2 persone per il ristorante della sera o dove ti mettono te lo devi far andar bene....non per fare l'associale ma nella mia prima crociera non è che i miei compagni di tavolo fossero proprio il massimo (magari hanno pensato la stessa cosa loro di noi), allora mi chiedevo se questa cosa era possibile grazie :?: :wink:....

si che e' possibile basta che tu lo dica o alla tua agenzia oppure arrivata a bordo puoi dirlo tranquillamente al maitre e vedrai che ti accontentano.

grazie a tutti ho fatto la richiesta tramite agenzia speriamo che mi accontentino o altrimenti che i miei compagni di tavolo siano simpatici :mrgreen:

Come ti hanno già detto, se non ti accontentano, il primo giorno contatta a bordo il maitre: se possono vedono sempre di accontentare i passeggeri.
Nella mia ultima crociera vicino a noi c'era una coppia di sposini in un tavolo a due; dopo tre giorni il tavolo era vuoto: si erano fatti spostare in un altro tavolo dove c'erano altre tre coppie di giovani sposi: avevano fatto amicizia e volevano stare insieme: come vedi, è meglio non partire "prevenuti": gli incontri a bordo possono essere inaspettatamente .... piacevoli :lol: :lol: :lol:
Buona crociera :D :D

giusto!!! ma farsi fare un tavolo con dei compagni che ti sei scelto è una cosa e dover lasciare il tavolo perchè quelli che ti hanno affibiato non ti vanno è molto più imbarazzante non ne sarei capace :oops: cmq speriamo di conoscere gente simpatica :D e sicuramente la vacanza sarà più divertente....

Scelta dei posti ristorante per SUITE

Scelta dei posti ristorante per SUITE

salve, volevo un'informazione. Cosa intendono con
Priorità nella scelta dei posti e degli orari preferiti nei nostri Ristoranti (compatibilmente con la disponibilità) ?

cioè si sceglie il tavolo la prima? o potete scegliere ogni sera?

Re: Scelta dei posti ristorante per SUITE

Re: Scelta dei posti ristorante per SUITE

dexter ha detto:
salve, volevo un'informazione. Cosa intendono con
Priorità nella scelta dei posti e degli orari preferiti nei nostri Ristoranti (compatibilmente con la disponibilità) ?
cioè si sceglie il tavolo la prima? o potete scegliere ogni sera?
Significa che hai la priorità rispetto agli altri e ti puoi scegliere il turno di cena e il tavolo.(ma secondo me è un proforma,perchè di solito se possono accontentano comunque tutti).

Non ti puoi scegliere turno e tavolo ogni sera :lol: non credo proprio!

vabbe ma è una cosa che si può fare anche se scegli l'interna :D
cioè anche se hai un'interna puoi scegliere il turno ed il tavolo, che cambia?

eheheh niente! cambia solo che tu hai la priorità rispetto a tutti gli altri,ma come scrivevo prima è solo un pro forma perchè poi di solito comunque accontentano tutti o quasi.
Mettiamola cosi..nel caso tu volessi il 2o turno di cena e fosse rimasto un solo tavolo libero, tra te e una famiglia con una cabina interna avrebbero scelto te per l'assegnazione dell'ultimo tavolo libero per il secondo turno.

vorrei sapere da chi ha fatto la crociera ai caraibi a gennaio, che turno al tavolo è meglio scegliere,ovvero a che ora diventa buio!!!grazie

Ho fatto due crociera ai caraibi una a febbraio ed una a marzo, ma non ci sono grandi differenze nel tramonto del sole, stanto alla latitudine tropicale.
Io ti consiglio il secondo turno, perchè al rientro dalle escursione hai ancora tempo per goderti la nave, fare attività fisica, fare la doccia e prepararti con calma, prenderti l'aperitivo e rilassarti!
Essenzialmente però è una scelta personale e dipende anche da come sei abituata a casa. Io non ceno mai prima delle 21.00, quindi per me cenare alle 19.00 equivale a fare merenda!

concordo pienamente, cenando al primo turno è tutta una corsa, mentre col secondo si ha tempo di fare tutto con calma, magari anche un bell'idromassaggio al ritorno dalle escursioni, prima di preparasi per cena. poi ognuno ha le sue abitudini...noi da buoni meridionali ceniamo molto tardi sia in estate che in inverno, anche per motivi di lavoro, per cui il primo turno è decisamente da escludere!

Il problema del secundo turno, a mio avviso, è che ti tocca guardarti lo spettacolo prima di cena. Quindi le cose le devi fare lo stesso di corsa. Mi pare almeno che funzioni così col secondo turno...

si a volte ti tocca perderti lo spettacolo perchè non hai terminato docce e amenita' varie....sei appena rientrato in cabina e le 19.15 arrivano alla svelta :shock: , ma organizzandoci si puo' fare (magari non tutte le sere...)

Appunto... Allora correre per correre tanto vale cenare e poi andare a teatro... Se avere il secondo turno ti permettesse di cenare ad un ora decente (non da ospedale) e di assistere agli spettacoli dopo cena allora anch'io lo preferirei. Mi sembra così strano andare a teatro e poi a cena... Pazienza farlo una volta ogni tanto quando lo facciamo a terra (per lo meno io non vado tutte le settimane a teatro) ma per dieci giorni di fila...