• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prenotazione tavoli costa crociere

Re: prenotazione tavoli costa crociere

infatti anch'io ho sempre scelto il 2° turno per i motivi che dice cirellina,ma avendo fatto solo crociere nel mediteraneo nel periodo primavera estate quando le giornate sono lunghe e hai ancora tempo, dopo le eventuali escursioni,di goderti i ponti esterni della nave piscine etc...di farti un aperitivo al wine bar( che poi arrivo a cena che non ho più fame :lol:)mi chiedevo appunto non avendo mai viaggiato hai caraibi se ipotesi, diventa buio alle 6 di sera non fosse effettivamente più logico mangiare prima, spettacolino giretto nave e a nanna ad un'ora decente,perche comunque mangiando alle 21 prima delle 23.30 non ci si alza mai da tavola almeno cosi era sulla MSC ,e quindi non andavo mai a dormire prima dell' 1.30/2.00,insomma morale della favola a che ora diventa buio ai caraibi cosi decido a che ora cenare :lol: :lol: :lol:

lizzy ha detto:
...insomma morale della favola a che ora diventa buio ai caraibi cosi decido a che ora cenare :lol: :lol: :lol:
Ah ecco! Mi pare che indicativamente l'esposizione solare sia dalle 06.00 alle 19.00, considerando anche che man mano che si scende di latitudine il tempo di crepuscolo si accorcia, passando quindi in modo più repentino dal chiaro allo scuro.... Considera che, scusa l'esempio "casalingo", a maggio e settembre, quando sono stato in vacanza a Lampedusa, quindi a latitudini molto più nordiche, alle 19 chiamavo casa (Imperia, quindi non proprio nel circolo polare artico!) era già quasi buio pesto e rimanevano tutti stupiti perchè qui era ancora ben chiaro. La distanza, in linea d'aria è di circa 1000Km... A maggior ragione ai Caraibi che sono ben più a sud!. Alle Maldive (equatore) alle 18.00 era già buio, sempre a maggio, ma più si scende e meno la stagionalità incide, credo.... Quindi direi che tra le 18.30 e le 19.00 debba essere abbondantemente scuro...

Comunque se hai tempo di aspettare la fine di aprile, quando torno te lo dico con precisione!! :mrgreen: :mrgreen:

lizzy .....considera anche il fuso orario ai Caraibi sei indietro di 6 ore ed in una settimana non riesci ad assorbirlo ...le 23,00 caraibiche corrispondono alle 05,00 :wink: :wink:

Grazie Dario sei stato chiarissimo credo che cenerò alle 19 cosi la mattina alle 7 sono bella pimpante per godermi la giornata :wink: comunque parto a gennaio quindi sarò io a dirti a che ora diventa buio laggiù :lol: :lol:,per il fuso non mi preoccupo ad agosto sono stata in california -9 mi ci sono abituata quasi subito, al rientro ci ho messo 3 giorni a riprendermi,grazie a tutti.

Bene bene. Allora mi saprai dire su tante altre cose! Ma se sei stata in California, più o meno le ore del crepuscolo saranno simili... Regolati anche con quell'esperienza...
lizzy ha detto:
...per il fuso non mi preoccupo ad agosto sono stata in california -9 mi ci sono abituata quasi subito, al rientro ci ho messo 3 giorni a riprendermi...
Quello non è il jet lag... é il cruise lag e colpisce anche per crociere nello stesso fuso! :lol: :lol: :lol:

sarò fuori dal coro ma questa è la cosa che detesto di più nelle crociere: non per nulla mi son permessa di etichettarle come "le gite delle pentole"...ergo, tutti insieme non-appassionatamente :oops:
e poi so, con conferme dal personale a bordo, che lo fanno per farti stare bene per forza e per bere...ergo spendere.
il che mi va anche benissimo ma...potreò essere libera di scegliermi la compagnia che gradisco di più?
trovarsi bene non è facile ...far capire che ami colloquiare ma non andare oltre, ancora meno...
al ns tavolo, l'anno scorso, gli altri 6 alal fine facevano TUTTO insieme...aperitivo, cena, dopo cena, teatro, escursioni, caffè...peccato che qualcuno di loro, in disparte diceva di nn farcela più.
che vacanza è!?!?
:shock:

Alcia ha detto:
al ns tavolo, l'anno scorso, gli altri 6 alal fine facevano TUTTO insieme...aperitivo, cena, dopo cena, teatro, escursioni, caffè...peccato che qualcuno di loro, in disparte diceva di Non farcela più.
che vacanza è!?!?
:shock:

Stessa brutta situazione, identica, che è capitata anche a me durante il viaggio di nozze. Infatti ora chiediamo prima di partire se è possibile avere un tavolo da 2.

anche io preferisco sempre il tavolo da due! ma cmq non è obbligatorio fare tutto insieme dopo.........anzi noi per fortuna riusciamo sempre ad essere svincoli dai nostri commensali..forse ci è andata bene!!?? :shock:

Secondo me se dai, comunque, troppa confidenza ai commensali, poi finisce così: tutti insieme a fare tutto (o quasi) :( :evil:
Il fatto è che le persone sono, quasi sempre, curiose ed appiccicose: se uno dimostra sì cordialità ma con un certo "distacco" le cose vanno poi nel verso giusto: si cena, ma poi ognuno, se vuole, per i fatti suoi.

Giusto!
Peccato che il mio "distacco" sia stato preso da snobismo e maleducazione...mi avevano tolto perfino il saluto... :cry:
Ahimè, alla fine, ho reagito anche peggio con mutismi assoluti...ma io odio le conveersazioni forzate, le persone che parlano semrpe e cmq, come quelli sul treno o sul bus che nn sono in grado di fare un vaiggio, uno, in santa pace e magari in silenzio.
Ricordate il mitico film "turista per caso"? Ecco!!!

Alcia ti capisco perché in occasione del mio viaggio di nozze la prima cena al ristorante la saltai (c''era il buffer alternativo causa partita della nazionale agli europei) e la sera dopo le altre coppie erano già una cosa sola! Quindi sempre insime in piscina, dopocena a Teatro ecc ecc, sempre! Eppure si erano conosciute neanche 24 ore prima.

Per questo, onde evitare inconvenienti di questo tipo, ora richiediamo il tavolo da 2, perché un conto è la cordialità ci mancherebbe :wink: ma il troppo è eccessivo!

Come noi!
Ehi Tommaso...ho visto che farai anche tu Costa Pacifica !
peccato che tu salirai, noi scendiamo :cry: :cry: