• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni:pentimenti&soddisfazioni

Lord Revan

Member
Vi siete mai pentiti nel prenotare una crociera?se si, perchè?
io ho molti dubbi riguardo la mia ultima prenotazione...avevo prenotato una doppia crociera princess, con la bellissima Emerald, ma la codardia nel dover affrontare una compagnia di crociera nuova ha avuto la meglio...ed ho ripiegato su Celebrity con la Connie. Sinceramente sto avendo moltissimi dubbi circa la bontà della mia scelta.
Non posso neanche disdire e riprenotare...perchè di mezzo ci sono anche prenotazioni di treni, albergo ecc.
Voi? ovviamente le motivazioni possono essere piu disparate...ma la curiosità nel sapere se anche gli esperti si sono mai pentiti, o prima, in sede di prenotazione, o dopo la crociera fatta.
mai fatto errori?
E se non vi siete mai pentiti, ne prima ne dopo la crociera, citate quella che più vi è rimasta nel cuore e perchè. Il momento topico che ve l'ha fatta preferire su tutte.

Mai! A cose fatte posso aver fatto una valutazione che sarebbe stata meglio un'altra soluzione piuttosto che quella adottata, ma niente di veramente serio.

Se prenoti, lo fai perchè ti piace la proposta, quindi perchè pentirsi? Caso mai, se nel frattempo hai trovato qualcosa che ti piace di più, lo metti nella "lista dei desideri" e quando puoi lo fai. L'unico motivo di "pentimento" è che magari la trovi ad un prezzo più conveniente in un altro momento, ma quello lo chiamo fregatura, non pentimento.

Onestamente una volta mi è successo ed era una crociera con imbarco in un porto e sbarco in un altro. Piuttosto conveniente economicamente ma sarebbe stato meglio partire e viaggiare prima che non dopo, quando si è già un po' tristi per la fine della crociera. Alla fine l'ho fatta ma non ripeterei l'esperienza...

Se prenoti, lo fai perchè ti piace la proposta, quindi perchè pentirsi? Caso mai, se nel frattempo hai trovato qualcosa che ti piace di più, lo metti nella "lista dei desideri" e quando puoi lo fai. L'unico motivo di "pentimento" è che magari la trovi ad un prezzo più conveniente in un altro momento, ma quello lo chiamo fregatura, non pentimento.
beh...io mi sono pentito ad esempio di aver lasciato perdere, per codardia di provare una nuova compagnia, la princess. Ho preso al suo posto celebrity. ..ma la nave che avevo prenotato prima, la Emerald, mi piace immensamente di più....ed ora sono contritamente pentito...se devo dirla tutta

Vi siete mai pentiti nel prenotare una crociera?se si, perchè?
io ho molti dubbi riguardo la mia ultima prenotazione...avevo prenotato una doppia crociera princess, con la bellissima Emerald, ma la codardia nel dover affrontare una compagnia di crociera nuova ha avuto la meglio...ed ho ripiegato su Celebrity con la Connie. Sinceramente sto avendo moltissimi dubbi circa la bontà della mia scelta.
Non posso neanche disdire e riprenotare...perchè di mezzo ci sono anche prenotazioni di treni, albergo ecc.
Voi? ovviamente le motivazioni possono essere piu disparate...ma la curiosità nel sapere se anche gli esperti si sono mai pentiti, o prima, in sede di prenotazione, o dopo la crociera fatta.
mai fatto errori?
E se non vi siete mai pentiti, ne prima ne dopo la crociera, citate quella che più vi è rimasta nel cuore e perchè. Il momento topico che ve l'ha fatta preferire su tutte.

Oh Signur che leggo...pure di codardia......per favore, diamo il giusto peso alle cose.....non te la sei sentita di cambiare la strada conosciuta per quella sconosciuta? Pazienza, succede per cose molto più serie della vita, parliamo di vacanze, non di lavoro, amori, amicizie, etc. .....
Ti erano state date tutte le indicazioni che volevi su Princess, eppure hai fatto LA TUA scelta, e va bene così. Se poi vuoi sentirti dire "ma no dai, hai fatto bene, vedrai che ti trovi bene" , non serve che te lo diciamo noi....;)

Oh Signur che leggo...pure di codardia......per favore, diamo il giusto peso alle cose.....non te la sei sentita di cambiare la strada conosciuta per quella sconosciuta? Pazienza, succede per cose molto più serie della vita, parliamo di vacanze, non di lavoro, amori, amicizie, etc. .....
Ti erano state date tutte le indicazioni che volevi su Princess, eppure hai fatto LA TUA scelta, e va bene così. Se poi vuoi sentirti dire "ma no dai, hai fatto bene, vedrai che ti trovi bene" , non serve che te lo diciamo noi....;)
No dai...non ho certo 5 anni che ho bisogno di sentirmi dire cose del genere. :)
Semplicemente volevo solo sapere se qualcuno si fosse ma trovato in situazioni analoghe. Ma anche di particolari soddisfazioni. ..

Sinceramente no!, anzi mi è successo il contrario, di aver avuto un offerta e di averla rifiutata, ma solo per motivi economici. Ho avuto modo di vedere la Emerald, bella nave, bel servizio ma preferisco Celebrity, pur non avendo visto Constellation, credo che avrei fatto la tua scelta. Comunque può succedere, e se ci rimetti solo l'acconto è una cosa i viaggi...un altra..

Di errori ne ho fatti tanti ... però non mi sono mai pentito di aver prenotato una crociera;)

Quella che mi è rimasta di più nel cuore? Forse l'ultima ... però in effetti anche la prima (con l'uscita da Venezia) e tutte le intermedie;) ... pensandoci bene ... sarà sicuramente la prossima;):)

No dai...non ho certo 5 anni che ho bisogno di sentirmi dire cose del genere. :)
Semplicemente volevo solo sapere se qualcuno si fosse ma trovato in situazioni analoghe. Ma anche di particolari soddisfazioni. ..

Ma sei tu quello sull'Avatar ?? Saresti "bruttino" per una compagnia come la Princess.......va benissimo la Celebrity, lì imbarcano le celebrità anche se bruttine !!! [smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:

Mai pentito.
La preferita? La prima crociera ha sempre un sapore particolare, e sensazioni che non vivrai più a seguito della crescita di consapevolezza.... ma non per questo è la mia preferita.
Tutte, per motivi differenti, hanno la mia preferenza. A partire dalla diversità e particolarità dei luoghi in cui ho fatto tappa.

Ma sei tu quello sull'Avatar ?? Saresti "bruttino" per una compagnia come la Princess.......va benissimo la Celebrity, lì imbarcano le celebrità anche se bruttine !!! [smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:
come distruggere l'autostima di un uomo in mezza frase. Cattivo/a :(

@Felix: anche per me la prima crociera è stata la migliore. Viaggio di nozze....

La mia preferita doveva essere quella fatta nel 2011 capitali baltiche ma purtroppo è diventata la più "odiata" perché, la prima notte in nave mi si è infiammato il nervo sciatico fortissimo e quindi l'ho passata tra le cure del medico di bordo e sulla sedia a rotelle per tutta la durata della crociera!!!!Pensare che erano anni che volevo farla, una rabbia!Mio marito mi dice di rifarla ma io appena leggo l'itinerario mi viene la pelle d'oca.
:( :(

...
Ogni crociera svolta per me ha avuto diversi aspetti, positivi (la maggior parte...) o meno: difficile individuare la migliore in assoluto, anche se tre o quattro si pongono una spanna sopra le altre come successo finale.

Penso che una preferenza non viene evidenziata solo da dati oggettivi (qualità vitto, visite interessanti, organizzazione lodevole...); mi vengono piuttosto in evidenza aspetti soggettivi difficilmente quantificabili, che si presentano differenti ogni volta: lo spirito con cui si parte, il desiderio di condividere con i familiari oppure la volontà specifica di un tete-a-tete con la moglie, o anche la scoperta di posti mai visitati che possono sorprendere...
Sono questi i fattori che secondo me rendono una crociera più gradevole di un'altra.