https://www.shipmag.it/msc-world-america-naming-ceremony-il-9-aprile-2025-nel-nuovo-terminal-di-miami/
20 marzo 2024
Msc World America: “Naming Ceremony” il 9 aprile 2025 nel nuovo terminal di Miami
Investiti 100 milioni di dollari per il nuovo terminal PortMiami e l’inaugurazione della sede di Miami. La nave progettata per ridurre l’impatto ambientale
Ginevra – Si terrà la sera del 9 aprile 2025 la “Naming Ceremony” di Msc World America presso il nuovo
terminal PortMiami della compagnia controllata dalla famiglia Aponte.
“La cerimonia – dicono a Ginevra – sarà testimonianza degli investimenti di Msc Crociere a Miami e dell’impegno della compagnia nel mercato nordamericano, con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne e tanti eventi coinvolgenti sia a terra che a bordo che metteranno in risalto tutte le caratteristiche della nuova e ultramoderna nave”.
Msc World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di Msc Crociere alimentata a Gnl a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi della World Class.
Il nuovo terminal di Miami è una struttura all’avanguardia ed è
costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e PortMiami.
Leonardo Massa, vice president Southern Europe Divisione Crociere: “Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a Msc World America. Visto il grande successo di Msc World Europa nel Mediterraneo, siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare.
Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a Gnl”.
Spiega una nota: “Il lancio di Msc World America presso il nuovo terminal PortMiami e l’inaugurazione di una nuova sede a Miami con investimenti pari a circa 100 milioni di dollari, sottolinea l’impegno della compagnia verso la città. La struttura di PortMiami è pronta a rivoluzionare l’esperienza delle crociere accogliendo 36.000 passeggeri al giorno”.
Msc World America
è stata progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. La nave è alimentata a Gnl, un carburante a basse emissioni, ed è pronta per fonti di energia rinnovabile.
La connettività alla corrente a terra, quando disponibile, riduce le emissioni consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto.
La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire ai passeggeri di viaggiare con comfort riducendo al minimo l’uso di energia e acqua. Inoltre, un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti, e persino le eliche sono progettate per ridurre il rumore e evitare di disturbare la vita marina.
La nave, con la particolare poppa a forma di Y, ne caratterizza il design innovativo e si apre sull’impressi
avrà 22 ponti, più di 47 metri di larghezza, 2.614 cabine, oltre 40.000 metri quadrati di spazio pubblico.