• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi applicati a bambini da Msc e Costa

wizard10

New member
Salve, secondo le attuali politiche entrambe le compagnie citate nel titolo applicano la gratuità per le quote relative a bambini (escluse tasse ecc)?

Me lo chiedo perché se vado a fare dei preventivi online, mi appare sempre la quota moltiplicata per 4 e non capisco quale sconto ci sia, quindi, per i bambini. Nel mio caso hanno 3 e 10 anni. Qualcuno mi illumina? Grazie

vado a memoria quindi aspettiamo qualcuno che sia sicuro comunque so che costa ha la gratuita' della quota crociera fino a 18 anni paghi solo le tasse d'imbarco e le eventuali assicurazioni e le quote di servizio a bordo ridotte,MSC la gratuita' la da sino a 12 anni. poi se negli anni è cambiato qualcosa non lo so.

Mia figlia ha pagato per il piccolo di 11 mesi solo le tasse portuali e l'assicurazione, mentre per il bimbo di due anni una piccola quota crociera, le quote di servizio, oltre alle tasse portuali e l'assicurazione. Questo per una cabina da 4 persone in agosto.

E allora non capisco perché se vado a fare una ricerca online, non viene applicato alcuno sconto..
Hai controllato sul sito il riepilogo che ti mostra i costi per ogni passeggero? ho provato a fare una simulazione di una partenza in alta stagione, con 2 bambini: le quote alberghiere sono la metà, tasse e assicurazione da pagare per intero e la quota crociera è circa un 30% di quella degli adulti...

Ciao posso risponderti per MSC: nella fascia sino a 12 anni si pagano le tasse portuali, quote di servizio dimezzate dai 2 anni in su e quota volo se fai pacchetto. Quota crociera esente o ridotta a seconda delle partenze (ad esempio su Euribia la settimana di ferragosto i miei figli pagano anche una quota crociera seppur ridotta)

Salve, secondo le attuali politiche entrambe le compagnie citate nel titolo applicano la gratuità per le quote relative a bambini (escluse tasse ecc)?

Me lo chiedo perché se vado a fare dei preventivi online, mi appare sempre la quota moltiplicata per 4 e non capisco quale sconto ci sia, quindi, per i bambini. Nel mio caso hanno 3 e 10 anni. Qualcuno mi illumina? Grazie
Il prezzo che vedi e’ il prezzo totale diviso per 4; dovresti vedere il dettaglio per capire la quota di ciascuno.

Confermo che su MSC fino a 12 anni pagano solo le tasse portuali, lo puoi vedere nel dettaglio prenotazione.
Appena ho un secondo cerco di allegare la mia prenotazione.

Partiremo il 14 luglio per una crociera nel Nord Europa con MSC Preziosa con le nostre due nipotine di 15 e 10 anni e la quota crociera di Matilde ( 10 anni) è di euro 387 più 170 di tasse .

Ciao! Ma ti fa inserire le date di nascita dei bimbi?
Comunque per Costa si, noi per le figlie abbiamo pagato solo le tasse portuali.