• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi crociera

Cokj usufruisco anch'io della tua esperienza rccl. ho visto che sulla navigator (con cui ho già viaggiato) ci sono più sconti rispetto alla mariner. cabina interna k navigator due adulti + bimba partenza 28 agosto 2011. il prezzo di 1400 euro è valido? ti chiedo un altra cosa le mance sono sempre comprese anche se acquisti on line da siti specializzati. grazie

io NON conosco i siti specializzati on-line.

Ripeto per l' ennesima volta il prezzo che trovate su www.rccl.it (come in ADV, almeno quelle "serie") è il più basso possibile e senza "pacchi" possibili.

Poi che i siti www.rccl.com e www.rccl.it (e non solo...) sono fatti male e non calcolano il 3 come bambino, o meglio su Royal Caribbean il 3° e 4° letto per i ragazzi soto i 12 anni non sempre è disponibile. Se uno parte con dei minori di 12 consigli odi choamare il numero verde, tenendo ben presente che almeno per le clasi Voyager il terzo letto è disponibile come ho scritto sopra da K (int), H (est) ed E1 (balcone)

Mauro lo sai che ormai ti abbiamo eletto "ambasciatore" Royal del forum, ma per un novellino come me metteresti la scala a salire delle varie categorie di cabine, dalla più economica alla più costosa... io sono abituato alla classificazione interna 1, interna 2, esterna, esterna con balcone, Samsara ecc ecc, con queste lettere non ci capisco molto...

Mauro lo sai che ormai ti abbiamo eletto "ambasciatore" Royal del forum, ma per un novellino come me metteresti la scala a salire delle varie categorie di cabine, dalla più economica alla più costosa... io sono abituato alla classificazione interna 1, interna 2, esterna, esterna con balcone, Samsara ecc ecc, con queste lettere non ci capisco molto...

OK, pronti, metto le categorie della Voyager Class, parto sempre dalla meno costosa
Interne:
Z - Q - N - M - L - K - PR
Esterne:
Y - I - H - F
Balcone:
X - E2 - E1 - D3 - D2 - D1
Suite:
W - JS - GS - OS - RS

PS: Z, Y, X, W sono quelle garantite (scontate) non sempre disponibili (quasi mai)

Buoni con le nomine ad Ambasciatori... ;)

Comunque per le navi di classe Voyager le categorie sono queste:

Interne: Q, N, M, L
Promenade: PR
Esterne: I, H, F, FO
Balcone: E2, E1, D3, D2, D1
Junior Suites: JS
Suites: GS, FS, OS, RS

Sul catalogo quelle risultano...

Ed in ogni caso per ogni crociera farà testo quanto dato disponibile dai siti RCCL... certe categorie si vendono prima delle altre.

Grazie ad entrambi gli ambasciatori, ora mi è molto più chiaro il sistema Royal ;-)
Approffitterei della vostra competenza per chiedervi: se per una crociera a metà ottobre con Vos le Q sono già finite (ci sono solo garantite a 1046 euro a cabina) ma cè ancora ampia disponibilità di N, voi prenotereste o aspettereste tipo un paio di mesi prima della partenza per magari spuntare allo stesso prezzo (non credo si arrivi a pagare una settimana meno di 1046..) una categoria migliore?
Spero la mia domanda non sia troppo contorta...

PS: se riesco a prenotare una crociera royal il 50% del merito sarà di Paolo e Mauro ;-), per cui grazie ragazzi!!!

scusami Mauro quindi quando prenoti tu chiami il numero 848.... e solo lì i prezzi sono chiari e tengono conto di tutte le variabili?
Poi un'altra cosa che mi stà in gola e non mi scende giù!Io per portare mio figlio con me (ragazzo che compie 12 anni ad Agosto 2011) avrei dovuto aggiungere intorno ai 1000 euro!Fortuna che pagano solo le quote di servizio e le tasse!La verità è che per avere una tripla o quadrupla devi scegliere un cabina più costosa e non è mai disponibile la categoria garantita....La storia dei ragazzi gratis è uno specchio per allodole!Ma questo lo fanno tutte le compagnie!Per me è grati quando la somma finale rimane invariata sia che ci siano 2 o 1 bambino!
Era così giusto uno sfogo! Scusatemi

Se dovessi partire ad Ottobre 2011 con il VOS da Venezia in due aspetterei. Ma a meno di 1046€ per due finito mi sembra arduo, magari l' esterne e i balconi potrebbe calare rispetto ad adesso.

Io prenoterei la garantita... non credo che scontino ancora di più la Voyager OTS... finirebbero per regalare la crociera. Con la garantita inoltre hai la chance di ottenere la categoria più alta delle interne... a me l'ultima volta è successo così con l'esterna garantita.

More74... la formula cabina garantita offre sempre prezzi molto allettanti... se disponibile. Ma è riservata alle coppie ed ai singles. La gratuità per gli under 12 c'è... ma il prezzo è meno conveniente rispetto alla garantita.

Ultima modifica:
scusami Mauro quindi quando prenoti tu chiami il numero 848.... e solo lì i prezzi sono chiari e tengono conto di tutte le variabili?
Poi un'altra cosa che mi stà in gola e non mi scende giù!Io per portare mio figlio con me (ragazzo che compie 12 anni ad Agosto 2011) avrei dovuto aggiungere intorno ai 1000 euro!Fortuna che pagano solo le quote di servizio e le tasse!La verità è che per avere una tripla o quadrupla devi scegliere un cabina più costosa e non è mai disponibile la categoria garantita....La storia dei ragazzi gratis è uno specchio per allodole!Ma questo lo fanno tutte le compagnie!Per me è grati quando la somma finale rimane invariata sia che ci siano 2 o 1 bambino!

Io ho prenoto in ADV, a bordo e on-line su sito www.rccl.it.
Quanto al fatto che i bambini gratis sono per l' allodole, a mio modesto parere non è così. Io non so come funziona con tutte le altre compagnie, ma non credo che tutte le categorie di cabine siano per 2, 3, 4 occupanti. Se fai un preventivo per le cabine che possono occupare più di due persone per due e poi chiami loro vedrai che non ti stanno imbrogliando (io ho provato e ci ho litigato per il MAriner OtS ad Agosto, perchè da Civitavecchia pagan oe da Genova NO)

io ti posso dire che noi samo in 4 , 2adulti e due figli di 15 e 8anni, e per la crociera che abbiamo prenotato con louis cruise di 11 notti,partenza il 15 agosto, cabina quadrupla
esterna , paghiamo 3200 (con spese di agenzia)

Cinzia66... non ti offendere... ma il prezzo mi sembra piuttosto alto, considerato che si tratta della Coral, una nave che ha ben 40 anni e diverse compagnie alle spalle. Inoltre le cabine di quella nave sono molto piccole: 11m2. Inoltre non dispongono né di tv, di cassaforte e phon.

Al tuo posto avrei puntato su Costa Allegra da Venezia, partenza dell'11 agosto. Nave ben più moderna e cabine più grandi e meglio attrezzate.

Ultima modifica:
Per evitare fregature mi sono rivolta alla mia agenzia di fiducia e mi sembrava che a parità di prezzo qui potessi fare una crociera più lunga rispetto alla classica settimana . Costa aveva prezzi ancora più alti...Cmq questa è la mia prima esperienza ....sbagliando si impara .
Prox crociera sicuramente con Costa ....ma prenoterò prima
Il fatto è che, come si diceva già prima, sembra che i figli viaggino gratis , ma poi in realtà non è così e bisogna aggiungere sempre altre quote .....e la cifra per 4 persone LIEVITA!!!

Condivido ciò che ha detto Cokj 72

Anzi More 74....figli gratis ??? Specchi per le allodole !!!

Cmq mi consolo pensando che per 14 giorni a Riccione in hotel 3 stelle x 4 persone la cifra era identica !! Se la nave non affonda ....cmq vada sarà un successo!!

Allora...sono andata nel sito Costa e come mi avevano detto in agenzia , su Costa Allegra in partenza da Venezia l'11 agosto non ci sono più posti e poi per 7 giorni una cabina interna costa più di 1500 euro...aggiungendo le tasse varie ...il prezzo per 4 è superiore al mio ..

BUONA PASQUA a tutti voi !!!

Ultima modifica da un moderatore:
Anzi More 74....figli gratis ??? Specchi per le allodole !!!!!

Io viaggio sempre con 2 bambini e avrò fatto oramai centinaia di preventivi ... Ti posso dire con certezza che con Costa e MSC 2 bambini al seguito costano circa 350 euro tra quota di iscrizione, tasse e assicurazione. Su Royal Caribbean invece si paga anche il terzo e quarto letto in aggiunta al prezzo della cabina. A parità di giornate di crociera e con navi simili MSC è quella che costa meno. Le navi piccole costano di più delle grandi se si sceglie una cabina con balcone.

Vediamo di mettere in chiaro alcune cose.

La gratuità per i bambini viene praticamente vanificata quando i prezzi per le prime 2 persone adulte sono troppo alti. Ma non è sempre così fortunatamente.

RCCL offre la gratuità per i minori di 12 anni e non di 18... solo per determinate partenze in Europa.

Alla fine però siamo sempre lì... il prezzo finale dipende sempre da quanto pagano i 2 adulti.

Esempio pratico:

Se le quote adulto ammontano a 1.500 euro a persona e per i minori bisogna pagare 150 euro a persona si spenderà di più rispetto ad una nave dove gli adulti pagano 1.000 euro a persona e per il terzo ed il quarto letto bisogna versare sempre 400 euro a persona.

Quindi attenti ai prezzi che pagano gli adulti. ;)

posso confermare cio' che scrive comax,io ho sempre viaggiato in 4 e i bambini,ormai il grande è al limite' di eta' ma hanno sempre pagato solo le tasse,un esempio ho un preventivo anzi un opzione per natale con concordia una i2 a 1750 tutti e 4 , 9gg. la base è di 600 euro per adulto, una b1 o b2 me la danno a 2350.