• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzi crociere in North Europe

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Continuiamo qui l'off topic iniziato dalla concorrenza, MSC.

Parlavamo dei prezzi della crociera Grandi Città del Baltico che effettuano sia Costa che MSC in 7 giorni e che partono generalmente da Copenhagen. Per questa crociera i prezzi sono di: 1.900€ per la cabina di più basso livello.

Prezzi alti? Evidentemente sì. Il problema è comunque vedere come si mette la concorrenza.

Da tenere conto però, che nel prezzo di 1.900€ c'è COMPRESO il volo da Roma o Milano, e che esso NON viene effettuato con Low Cost, bensì con Alitalia, Eurofly (raramente) o AirOne. Qualcosina quindi, se ne va anche per il volo.

Senza vedere altre crociere, vediamo di discuticchiare un po sui prezzi di queste crociere, anche da parte dei diretti concorrenti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Il prezzo di 1900 euro forse è riferito alla Costa nelle partenze di punta di agosto 2007..i prezzi sono generalmente più alti però vi sono molti operatori che effettuando una prenotazione anticipata si riesce a strappare un prezzo più alto..
 

lucamarix2005

New member
esempio...i miei pertono domenica 28 maggio per i fiordi con la magica...tutto compreso € 3000,00 spaccati in due!!!pensate che pero' e' a cavallo tra maggio e giugno...piu' si va in la' piu' sale...e' anche di abbastanza!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, sono circa 1250€ di crociera, il resto è volo + transfer.. credo..
(ovviamente ipotizzando il volo DIRETTO per il porto di partenza, altrimenti il prezzo è più che ottimo!)
 

lucamarix2005

New member
allora esterna con finestra...ho prenotato per loro a gennaio e quelle con balcone erano gia' tutte esaurite...e pensa che c'erano solo 50 euro di differenza!!!proprio sfortuna....comunque costa magica,ponte tintoretto centro nave!!!speriamo vada tutto bene...e' il regalo per i 40 anni di matrimonio regalatogli da me e da mia sorella!!!oh visto che ho pagato io speravo di prendere un po' di punti costaclub invece nisba!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
eheheheheeh, difficile perchè comunque poi ci sono anche i punti a bordo..

Comunque è anche una esterna.. non è male il prezzo..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Mio zio invece partirà il 19 giugno con la Magica per le capitali del Baltico..mi pare che anche lui abbia pagato la stessa cifra..
 

il gange

New member
ciao, stavo pensando di organizzare una corociera al nord,magari royal caribberan, qualcuno ha idea di quanto costi, perchè dalle info sul sito mi pare interessante, ma non ho idea diq uanto possa costare
 

pompei79

New member
Ma prova ad andare sul sito americano (link from sito italiano) e prova a fare una prenotazione, devi scegliere una agenzia italiana (elenco delle città) e poi vedi sia la disponibilità che i prezzi. 8) In questo modo ho già provato diverse volte e mi sono informata su tutte le crociere che mi interessavano.


Qui un risultato di prova:

Cruise: 12 Night Scandinavia And Russia Cruise
Ship Name: Jewel Of The Seas
Sail Date: 05-Aug-2007 to 17-Aug-2007
Departing From: Harwich, England
Number of Guest(s): 2
Stateroom: Deck Seven, Interior Stateroom #7531
Guest 1 Cruise Fare*: 1.775,00 EUR
Guest 2 Cruise Fare*: 1.775,00 EUR
Prepay Gratuities:*: 184,86 EUR
Taxes/Fees*: 166,00 EUR

Package Total*: 3.900,86 EUR
Outstanding Balance*:
3.900,86 EUR
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
I prezzi nel Nord Europa della Royal Carribean non sono poi cosi convenienti come nel mediterraneo rispetto a Costa e a MSC.Considera anche che poi il volo non è incluso nel prezzo :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Da un lato le crocire più convenienti sono quelli della Celebrity Century ...un esempio?Per una crociera di 12 giorni una categoria interna costa 1600 euro,una esterna 2000 euro scarsi e una con balcone 2400 euro.I prezzi includono mance e assicurazione ma il volo e i trasferimenti sono esclusi
 

PSYCO

New member
NicolaFank ha detto:
Da un lato le crocire più convenienti sono quelli della Celebrity Century ...un esempio?Per una crociera di 12 giorni una categoria interna costa 1600 euro,una esterna 2000 euro scarsi e una con balcone 2400 euro.I prezzi includono mance e assicurazione ma il volo e i trasferimenti sono esclusi
ottimi!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
NicolaFank ha detto:
Da un lato le crocire più convenienti sono quelli della Celebrity Century ...un esempio?Per una crociera di 12 giorni una categoria interna costa 1600 euro,una esterna 2000 euro scarsi e una con balcone 2400 euro.I prezzi includono mance e assicurazione ma il volo e i trasferimenti sono esclusi
ottimi!!!
Decisamente visti i prezzi offerti da altre compagnie..Anche per una semplice Century Suite (una specie di minisuite) il prezzo è di 2700 euro per la partenza del 2 Agosto.
 

rossana

New member
Confermo i prezzi. Ho prenotato a Settembre per due persone una cabina con balcone e sfioriamo i 5000 euro in due; non è compreso il volo aereo.
Da tener persente però che i prezzi per le crociere americane sono continuamente soggetti ad oscillazioni (così mi ha detto l'agenzia); infatti mi ero informata sul prezzo prima dell'estate e se avesi prenotato allora avrei risparmiato 400 euro totali.
 

floriana72

New member
Re:

Re:

NicolaFank ha detto:
PSYCO ha detto:
NicolaFank ha detto:
Da un lato le crocire più convenienti sono quelli della Celebrity Century ...un esempio?Per una crociera di 12 giorni una categoria interna costa 1600 euro,una esterna 2000 euro scarsi e una con balcone 2400 euro.I prezzi includono mance e assicurazione ma il volo e i trasferimenti sono esclusi
ottimi!!!
Decisamente visti i prezzi offerti da altre compagnie..Anche per una semplice Century Suite (una specie di minisuite) il prezzo è di 2700 euro per la partenza del 2 Agosto.

Con Msc partenza 11 agosto, cabina esterna con balcone era 2700 x 2, certo la settimana di ferragosto non abbiamo risparmiato nulla!
 
Top