• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi crociere

Ciao, commento anche io, premesso che dallo scorso anno che abbiamo fatto ad agosto crociera con la bellissima, (ho ferie "obbligate" in quel periodo) ci eravamo ripromessi di non prenotare più crociere x qualche periodo, nn ci siamo trovati bene (a differenza delle precedenti, nn ci è manco piaciuta la nave oltre al resto x dire), abbiamo fatto diversi preventivi, valutando spagna, Croazia, Italia nord e sud, e che dire... Benché cara, la crociera con i servizi che offre e i posti che puoi vedere, si è rivelata la scelta migliore, abbiamo optato x la splendida 9 notti, e paragonata allo scorso anno abbiamo speso qualche cento euro in più. Non dimentichiamo che la crociera è anche un modo diverso x vivere la vacanza, puoi rilassarti e visitare, noi per agosto abbiamo visto prezzi di strutture b&b, mini appartamenti che dire allucinanti e non giustificativi è poco.

Effettivamente mi stavo chiedendo anche io se gli 8.000€ erano a persona per una settimana... neanche in YC ad Agosto...

Salve,
per due anni consecutivi 2022 e 2023 ho viaggiato su MSC Simfonia, destinazione isole Greche.
Tra il 2022 e il 2023 il prezzo mi sembrava all'incirca identico (periodo sempre luglio), con prenotazione entro i 30 gg dalla partenza.
Per completezza considerando il parcheggio al terminal di Venezia (115 euro), cabina in esterna con finestra (1600 euro), due escursioni con Msc (mykonos e atene), acqua al ristorante (non avevo comprato nessun pacchetto, poichè non sono un bevitore) e spese di servizio sono arrivato a circa 2.200 a coppia.
Non mi sembra una cifra esagerata, considerando il periodo, il tragitto e i posti visitati oltre a tutto il resto.

Quella sul giro del mondo era una battuta chiaramente. Però davvero 8000€ una esterna con balcone per 12/15 gg sono una follia e non capisco come ci si arrivi. Facendo una rapida ricerca anche 15 gg nei mari del Nord costano molto molto meno

Prenotato oggi crociera capo nord e svalbard 15 giorni, balcone premium, volo, bevande, quote servizio e assicurazione, partenza ad agosto: 7000 euro. Ormai i prezzi sono questi. Invece di due crociere all'anno se ne fa una sola.

Quella sul giro del mondo era una battuta chiaramente. Però davvero 8000€ una esterna con balcone per 12/15 gg sono una follia e non capisco come ci si arrivi. Facendo una rapida ricerca anche 15 gg nei mari del Nord costano molto molto meno
Se si viaggia soli, in genere si paga per due comunque. In nord Europa su alcune tratte i 4/4500 euro a testa per i 15gg. ci sono…in altre zone assolutamente no.

Prenotato oggi crociera capo nord e svalbard 15 giorni, balcone premium, volo, bevande, quote servizio e assicurazione, partenza ad agosto: 7000 euro. Ormai i prezzi sono questi. Invece di due crociere all'anno se ne fa una sola.
Non mi sembra comunque molto, considerando giorni e meta.

Certo se inseriamo il costo del volo è logico arrivare a cifre molto consistenti ma perché sono i prezzi dei voli a essere schizzati alle stelle

Ciao provo a dire la mia. Quest’anno abbiamo speso veramente poco per la crociera di posizionamento di Splendida ad aprile 15 giorni (3500 euro in 4 cabina balcone con volo aggiuntivo di linea), per la crociera settimanale a ferragosto che faremo a breve ai fiordi solo la crociera siamo oltre i 4000 (sempre cabina quadrupla balcone),cui aggiungere i voli presi in autonomia e l’hotel a Copenaghen pre e post crociera (oltre 1000 euro): qui è un po’ un salasso. Però ci sta ed eravamo consapevoli che non sarebbe stato un affare visto il periodo. Per il prossimo anno a Dubai considerato che il periodo è quello di Pasqua è andata meglio avendo prenotato con largo anticipo specie i voli su Dubai (1300 euro in 4 con 3 bagagli da stiva lo considero un affare e parto da Genova scalando a Monaco) e anche la crociera 2100 (stessa tipologia di cabina) e gli hotel (post crociera due notti a neppure 100 euro). Diciamo che è tutto molto soggettivo, ovviamente è un po’ di aumento c’è stato come in tutto il resto e con riguardo ai viaggi soprattutto i voli. Sulle crociere non vedo aumenti esponenziali, l’alta stagione e’ sempre stata carissima

Conti alla mano, ho fatto la crociera negli emirati sia nel 2022 che nel 2023 e penso la rifarò nel 2024, sempre stesso periodo il prezzo è aumentato ogni anno di 200€ circa... mediterraneo a settembre invece sono sempre stata di poco sotto i 1000€ a persona in cabina con balcone, quest'anno invece siamo a 1200€ circa a persona... e credo sia ancora un buon prezzo, luglio e agosto per me sono out a livello di prezzo, con quello che costa in questo periodo davvero si va oltre oceano con la stessa cifra... per fortuna ho la possibilità di scegliere quando andare in vacanza, perchè per coloro che sono costretti ad andare ad agosto è davvero costoso... ma non solo la crociera... come leggevo anche un bungalow può costare quanto una crociera o più...

Se si viaggia soli, in genere si paga per due comunque. In nord Europa su alcune tratte i 4/4500 euro a testa per i 15gg. ci sono…in altre zone assolutamente no.
Io da sola ho sempre speso come e più di una famiglia di 4 persone con ragazzi gratis.
Poi ovviamente va visto cosa uno compra: balcone, ponte e posizione, servizi premium, bevande incluse, destinazione, voli, durata, fanno salire tanto il prezzo. E non sono paragonabili a una quadrupla interna garantita 7gg Genova-Civitavecchia-Palermo presa in offerta.

Buonasera a tutti, entro anche io nel discorso e, confermo che i costi di una Crociera sono addirittura raddoppiati.
E dico senza andare troppo indietro nel tempo che: mentre fino alla fine del 2021 (famosa crociera con Costa Deliziosa ai Caraibi) e marzo 2022 sono riuscito a fare le due Transoceaniche in Cabina Suite a 4700€ (quindi parliamo: di pacchetto ex intenditore, ristorante club, 75€ di credito a bordo come Perla diamante ecc.).
Dal nuovo regolamento del 2022 tutto è cambiato compresi i prezzi che sono raddoppiati e i servizi dimezzati.
Oltre, devo dare ragione a chi dice che con gli stessi soldi ora puoi farti una vacanza in qualsiasi resort - senza dover condividere lettini, che sulla nave non trovi più perchè occupati 24 su 24 ore dai fantasmi, oppure fare delle lunghe code a buffet, e addirittura non poterti fare un bagno in piscina adibita agli adulti perchè affollate dai bambini che senza nulla togliere dovrebbero essere su altre piscine a bordo.
Ultimo e non da sottovalutare in una nave ci salgono 4000 ospiti di media quindi i prezzi dovrebbero calmierare.
Ovviamente rimane una mia personale opinione.

• Like
Reactions: MCP
Ho trascorso tre week end di fila fuori casa. A Venezia tra hotel (due notti in normale 4 stelle) ristoranti, aperitivi e varie abbiamo speso 1500 euro in due. In Austria in 4 sempre per le stesse voci e per due notti 1000 euro dormendo in un posto sperduto. Le crociere anche scegliendo sistemazioni tipo suite costano in proporzione molto meno nonostante gli aumenti.