• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi stracciati MSC

Sandro io non posso dire 'mai più Costa ' perché sono ad oggi mi sono trovato (bene) si stava meglio ma adesso è così. Certo che lamentarsi per le cifre che fanno mi sembra eccessivo. L'unica pecca che è grande sono gli itinerari e la programmazione che mi sembra non ci sia.

Sandro io non posso dire 'mai più Costa ' perché sono ad oggi mi sono trovato (bene) si stava meglio ma adesso è così. Certo che lamentarsi per le cifre che fanno mi sembra eccessivo. L'unica pecca che è grande sono gli itinerari e la programmazione che mi sembra non ci sia.
Io credo che per la programmazione dovremo aspettare fine novembre. Sono in ritardo, ma nulla è perduto. L'advance booking è un fenomeno in calo, lo ha detto lo stesso Zanetti. A quel punto capiremo se c'è un futuro per questa compagnia o se è stata 'messa in naftalina'

Ciao Tiziano il volo non l'ho da' perche' e last minute, devi fare un preventivo su una compagnia aerea.
Se tu non hai problemi di lavoro ( ferie o altro)
17 marzo 2023 fa' lo stesso itinerario e nel preventivo on line su costa il volo e' 832 euro solo andata da Catania, pero il prezzo crociera e leggermente piu alto .
Poi bisogna anche vedere se partiranno.....

Ma come fa un'azienda con migliaia di dipendenti e qualche milione di clienti ad essere in (ritardo) con la programmazione? Anche la latteria (con rispetto) del mio paese fa una programmazione di quello che gli serve/servirà.

Poi bisogna anche vedere se partiranno.....
Anche questo è vero.🙃🙃

Guarda in quest'ultimo anno ho fatto parecchi preventivi sia con Costa che con MSC ed ho compreso che le offerte di MSC CD a prezzi stracciati, prima di tutto sono perfettamente calcolate e poi riguardano di volta in volta quelle tratte che si rivelano poco vendute ad es. Bellissima la scorsa estate. Comunque ribadisco la scontistica è calcolata in modo da poterci sempre guadagnare tenuto conto del fatto che una nave piena quanto meno si ripaga le spese di manutenzione e mantenimento e poi chi meno spende per il viaggio in sé spenderà quasi sempre ciò che ha risparmiato a bordo.

Viaggiando esclusivamente in Yacht Club a Luglio ed Agosto, prezzi stracciati non ne ho mai trovati. Da quest'anno ho usufruito dello sconto del 10% MSC Club Diamond per le prenotazioni 9 mesi prima.

ed è il motivo per il quale dopo cancellazioni, modifiche, tagli non ho ancora prenotato con la concorrenza per il prossimo anno
come hai ragione! io devo prenotare il viaggio in sostituzione di Fortuna, tra l'altro è un regalo e devo e voglio comunque scegliere qualcosa... ma gira che ti rigira non riesco a prenotare altro. sarà che viaggio da sola e ormai su Costa mi sentivo di casa...