• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzi!

Cokj72

New member
Io non trovo fastidioso il fatto che esistano il last minute, se le navi non si riempono i prezzi aumentano ed io non potrei più fare crociere. Io prenoto in anticipo perchè ho bisogno di organizzare il lavoro, perchè voglio una tripla interna e prenoto il prezzo che posso permettermi. Una volta prenotato non guardo più i prezzi, non chiedo a nessuno quanto ha speso e vivo tranquilla.

quoto e riquoto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sarei dell'idea che se il prezzo pagato dal crocierista dovesse essere superiore del 20% rispetto all'offerta (o comunque superare una certa percentuale) quel passeggero avrà diritto a dei benefit come un credito a bordo oppure un upgrade gratuito.
 

salvo87

New member
Il mangiare il bere ecc.... alle compagnie costa decisamente meno di quel che possiamo pensare..... per loro l'importante e avere tanta gente che spende in extra.....
Un po' come le discoteche..... riduzioni omaggi ecc... poi il guadagno viene dalle consumazioni..... e un single appunto mangia per uno ma beve anche per uno fa escursioni per uno, gioca al casino per uno.... compra negli shop per uno.....ecc...

Dunque chi non ha famiglia non è ben accetto in sostanza.. mi sembra un discorso generalista e spero vivamente non sia così perchè la compagnia di certo non può prevedere il potere di acquisto del cliente, magari uno singolo fa tutte escursioni costa e la famiglia per risparmiare si affida al fai da te ecc. vai a capire! ;)
 

Simy88

New member
capisco che ti possa rodere..... ma le compagnie lavorano per guadagnare.... ed un single occupa una cabina tanto quanto una famiglia intera.... con la differenza che la famiglia intera magari (non e' detto) poi spende di piu' in bevande escursioni e tutti i vari extra, di conseguenza alle compagnie i single sopratutto se vogliono risparmiare non convengono piu' di tanto.... un single disposto a spendere a partire dal supplemento singola invece e' gia un cliente piu' interessante perche' come spende per la cabina magari spende in extra.

Io capisco il ragionamento della compagnia, infatti ogni volta che dico a qualcuno quanto spendo "ma come, sei da sola!" eh già, ma la compagnia deve guadagnare anche per il "mancante", il problema è che a volte ci è proprio preclusa la possibilità di partire con questa politica.
Esempio, sto tenendo d'occhio il giro di Sinfonia che mi piacerebbe fare in settembre, da che sto tenendo d'occhio la data che prediligerei(devo comunicare le ferie entro il 25 aprile:/ ) la vendita ai single non è mai stata aperta, capisco che si voglia riempire la nave il più possibile, però l'essere penalizzata perché non ho compagni di viaggi, quello sì, mi rode parecchio!
Anche perché poi se sotto data la nave non è piena, venghino single venghino! e magari pure senza supplemento... >_<
(Esempio recente, ho prenotato su armonia in dicembre per marzo quando in realtà avrei voluto partire in febbraio, ma le vendite ai single le avevano chiuse, poi sotto data rispuntate fuori anche cabine per single, prezzo solo crociera irrisorio...)
 
Top